Che caxxata! Quoto! Vedendo poi la foto che avete postato! Rick, ma che ti pare che siamo in un paese civile? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certe che no , ma dalle mie minimo ogni giorno vedo di questi casi in strade statali e non so che fare purtroppo! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una storia: Come probabilmente ricorderete, [MENTION=42754]Allisonbry[/MENTION] si ocupa anche di trovar casa ai pelosi non più desiderati, in particolare Bovari; due anni fa, uno dei fortunati fu Beethoven, mastodontico esemplare (10cm sopra il massimo dello standard di razza al garrese) amorevole ed intelligente come pochi, splendido carattere a parte l'abitudine di azzannare chiuaua e similia e scaraventarli il più lontano possibile nel caso lo scocciassero o scocciasero i pelosi suoi amici del parco, con una zoppia alla zampa posteriore destra che lo aveva portato ad essere non venduto, a causa di una malformazione alla nascita non operata per risparmiare ed a detta del volontario che lo tenne per un anno e mezzo, destinato all'abbattimento e salvato da lui; Allison lo dette ad una coppia che ne fece il figlio mai avuto, il pelosone si rivelò esser affetto da filaria. Il 13 febbraio 2011 all'età di 4 anni e poco più giungeva nella sua famiglia adottiva, che lo ha coccolato e vezzeggiato fino a pochi giorni fa, quando in seguito ad un tumore alla milza, il cuore (sicuramente indebolito dalla filaria) non ha retto al risveglio dall'anestesia. Dopo interminabili pianti, parlando con Allison solo ora (ieri) saltava fuori che sul libretto c'era un timbro del veterinario della vaccinazione a due mesi (perchè di da dove provenisse, nulla si sapeva, ed il volontario che lo tenne sempre rifiutò di rivelare alcunchè di quelli che lui definiva averlo maltrattato): Chiamata immediatamente, la veterinaria lo ricordava distintamente, e ben volentieri ha comunicato il nominativo dell'allevamento in cui è nato (e cresciuto) fino all'adozione del suddetto volontario; anche loro ricordavano bene quel gigante, di cui hanno ancora le foto (e ce ne hanno inviata una) alla tenera età di un anno. Data la particolare mole del pelosone si era curiosi di conoscerne la provvenienza, ed invece, la sorpresa: la titolare dell'allevamento, commossa, offre in adozione una sorellastra di Beethoven, anche lei rimasta in allevamento perchè appena nata la madre per spostarla le avrebbe morso un piede facendole perdere due dita. Ughina, il nome della pelosa, di cui era tra l'altro il compleanno; il secondo compleanno. E' cioè nata il giorno in cui Beethoven arrivava nella sua Famiglia. Ecco Ughina: Trasporto pelosi in vista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] Ughina è bella, ma ancora più bello il "gigante buono"! Mi dispiace non ci sia più. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche Allison era innamorata di Beethoven, purtroppo fu sterilizzato dal volontario, e quindi non c'è stata nemmeno possibilità di avere delle piccole belvottone... Purtroppo non trovo una foto che gli renda giustizia tra le nostre /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riporto questo post, scritto da me l'anno scorso, per presentare a tutti voi il mio fedele amico a quattro zampe, Simba ( lo chiamai cosi dopo aver visto il Re Leone, lo presi con me e gli misi il suo piccolo musino verso il cielo emulando il Re Leone) Quanto tempo è passato.. Edit.. Il mio Leoncino ( E' vecchietto ora dorme molto prima era agile come una gazzella, fa anche un po ridere in alcune IMG /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) [Non quotate l'IMG che editerò domani fatemi questo favore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />]
Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come il suo padrone sano e forte! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vorrei postare una foto.. ma è un po forte.. ( fa capire cosa è la distinzione tra uomo e animale [Cane]) Forse qualcuno di voi, potrà restarci male.. Non soffermatevi al primo impatto, ma entrate nel pensiero animale e vedete come la natura insegna. Le bestie siamo noi. P.S. Edito quando volete, se ritenuta inappropriata da utenza e Mod. non aggiungo altro.
io non capisco perchè chi fotografa non si è preoccupato di spostare subito il povero animale, così pure l'altro ha richiato di essere investito