dopo un po di tempo con la mamma adottiva Lilli finalmente è a casa nel suo lettino winnie the pooh a casa purtroppo Kira non piace /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aaaahh.... p.s. anche a me è successo con Bea. dopo 6 mesi, in casa riconoscono che non si potrebbe chiamare in modo diverso...:wink:
Meno male credo che succeda con quasi tutti i nostri amici.... tranne a me che Lizzy non mi è mai piaciuto molto, ma non avendolo potuto scegliere....
Ah ecco! Succede spesso, per fortuna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' una cosa che non sopporto...
Vero..ma d'altronde quando vai in canile e "conosci" pelosi già adulti...ci puoi fare poco. Come cambi il nome a un cane che da 5-6-7 anni iene chiamato sempre allo stesso modo? Devi solo sperare hce il cane che ti piace di piu non abbia un nome pessimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh la mia oramai risponde correttamente ad almeno 5 nomi..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nuova bellissima ospite...incrocio tra Bovaro del Bernese e Husky Bellissima e un tantino inquietante...è finita in canile eprchè, oltre agli occhi di ghiaccio, ha preso il carattere...dall'Husky. Irruente, indipendente, attratta da gatti e galline e dal "salto della recinzione"....ecco come si stufa un padrone non molto conscio del cane che ha.
Si beh..capiscono i soprannomi anche i cani (belli e) ignoranti come i nostri /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me...non starà da noi per molto :wink: La notano in parecchi per l'aspetto...è giovane...pulita ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e ultra-coccolona. Nella speranza, ovviamente, che il prossimo padrone sappia come gestirla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I/Le nostre hanno svariati diminutivi... alcuni riservati ai casi di marachella, allora capiscono ed obbediscono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece Boris è stao il primo col "pezzo di carta" (pedigree), e per scherzo allora ho detto "ma allora se c'ha il pezzo di carta è dottore!" Adesso o lo chiami dottore o dottorboris, o non viene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Immagino com'è il carattere se ha preso dagli husky /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo se l'istinto è quello, ci vuole un padrono MOLTO cosciente e preferibilmente esperto. Oppure dovrebbe passare un po' di tempo (anche se probabilmente è tardi) con un "branco" di Bdb o comunque cani dall'indole tranquilla: un nostro caro amico che ha un po' di bovari ha una maremmana e da un po' una malamut: non hanno il carattere tipico, ben più "selvatico" delle due razze, ma si sono bovarizzate quasi completamente...
Veramente bella. Proprio il genere di cane che piace a me. Il problema è che se magna i gatti e forse anche la barboncina! Ora che ho il roditore per casa mi ritrovo con lo stesso problema al contrario: Gatti e barboncina attratti da lei... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
penso punterebbe soprattutto il coniglio...niente animali da cortile. Li punta tutti. Cacciatrice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Attaccarli non so...di sicuro andrebbe a "puntarli". Ora non so di preciso..ma penso sia auspicabile averla come UNICO animale in casa.