Ciao, sembra davvero la conseguenza di un'azzuffatina. Di solito si graffiano, si forma la crosticina, poi quando cade, magari perchè si grattano, viene via tutto il pelo. Potrebbe trattarsi anche di un fungo, ma propenderei più per la prima ipotesi. Io per tutte queste cose utilizzo una pomata a base di Tea Tree Oil (Malaleuca alternifolia) e va benissimo, sia per infezioni, funghi, ecc. Inoltre se viene leccata non è tossica. Logicamente è anche per gli esseri umani.
Neve a Roma.... Oggi i miei due Samurai hanno conosciuto la neve ( Akiko è nata il 29 Settembre a Palermo e Shiro il 17 Ottobre a Crotone ), avevano paura di scendere per le scale innevate, poi dopo il terzo scalino sono partiti a razzo e si sono tuffati nella neve: 40 minuti di corse e salti, che belli che erano! Ho perso tempo per spalare la neve dalla terrazza, ho fatto un piccolo video, lo metterò domattina....:wink:
Che giochino sulla neve! il prossimo che incrocio e dice "ohhhh chissà come si divertono sulla neve" lo uso come "anima" in un pupazzo di neve che avrò cura di far ghiacciare così lo tirano fuori al disgelo. Ecco la Mischka quand'era cucciola sulla neve: Ne approfitto per aggiungere una foto dell'ultima arrivata, Jennifer: E qui una foto doverosa: il mobile sopra è quello del frigorifero...
Bellissime foto! Neve: qui ci sono 14 gradi oggi, ma dov'è il gelo siberiano? Al massimo c'è un gelo al limone o alla mandorla! Vi mostro in ordine, i miei polletti, i miei conigli, e il Pony Varenne che oggi MI è SALTATO ADDOSSO per giocare . 300kg sulle spalle non sono piacevolissimi, il terreno per ora sembra una risaia perchè è piovuto davvero tanto, io sono "volata" per un paio di metri e sono atterrata a pancia sotto nella melma!!! Non mi sono fatta niente, se era sul cemento mi facevo un danno, però le spalle mi fanno male.
Per i nostri cagnoloni sarebbe comunque la temperatura sbagliata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari pensava di essere un cagnolone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oddio ma è bellissimo!!! Lo voglio cavalcare!!! troppo figo Varenne!!! Prestamelo... vado fino a Verona e poi te lo riporto con due pieni di fiero ce la faremo... piccoletto com'è
Stefy fortuna che non t'è saltato in braccio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma toccheresti con i piedi per terra! No nessuno lo cavalca, lui è "un cavallo selvaggio del Wayoming (come cavolo si scrive?)" Se mi saltava davanti mi faceva un danno serio!!
oggi passeggiatona con i passerini ed un amico border collie, temp esterna -1/-2 fiumiciattolo con acqua che non ho idea di temp avesse. Morale Lizzy (Labrador) quando vede acqua non capisce più una mazza, in tempo zero era a bagno come una mozzarella nel siero di latte /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> incredibile.... poi siamo andati a salutare gli asinelli, che belle che sono! Quello con il testone sotto la pancia, cerca il latte è un cucciolone..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè sono storte le foto? come le raddrizzo?
C'è stato un piccolo problema con il mio telefono: è caduto nelle mani di mia figlia.... E' rimasto solo questo video: http://imageshack.us/clip/my-videos/718/file23625.mp4/ sorry....