Più che rapportarlo agli uomini direi che è straordinario l'esempio di affetto che portano gli animali tra loro... e se non c'è, esiste comunque un rispetto e un comportamento ben delineato.
E poi devo sentire AMENITA' del tipo: è solo istinto! Troppo bella questa foto, le espressioni............
Amore incondizionato..... Senza cattiveria, soltanto con "umanità": non sarebbe bello poter privare degli occhi coloro che fanno del male a creature che ci dedicano tutta la loro esistenza ( spesso sacrificandola.... ) e poter restituire la vista ad amici a 4 zampe come questa???
fosse possibile.... l'importante è che non domandino la pensione d'invalidità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sai che boom di adozioni di cani/animali ciechi? Conoscendo l'uomo molti di questi rimarrebbero tali... solo per percepire la pensione. E' troppo costoso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> li lascerei a passeggiare su un ghiacciaio... in maniche corte e di notte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè privarli "solo" degli occhi........... Questo cane, che poi è stato chiamato Warrior, è stato sepolto vivo... Ora sta bene ed ha trovato una famiglia. E' successo in Canada, qualche mese fa. Anche in Italia c'è stato un caso simile, vi ricordate?
Sepolto vivo? Non l'avevo sentita... non capisco come certe persone riescano a concepire tali brutalità su animali inermi... Ricordo un cane, di nome Max, un dalmato di 10 anni che veniva picchiato dal padrone ( vicino a casa mia) perchè abbaiava... e lo credo,non gli davano mai da mangiare... io per evitare questo strazio per il cane lo sfamavo di nascosto quando calava il buio della sera... poi arrivò la denuncia al padrone ma questo a quanto so non ha mai pagato la multa e dopo pochi mesi il cane è morto...
Vi riporto un articolo che quando rileggo per caso mi fa venire un espresso odio verso i bulletti annoiati e verso il genere umano che gratuitamente maltratta gli animali: I ricci sono tra i miei animali preferiti... forse perchè ne ho trovati molti,anche in giardino e in garage...
No io parlavo che non deve avere la pensione il ******** di uomo ciecato..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che mi state proprio devastando la giornata eh..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il caso di Jerry è una farsa unica (povero cane). Trovato sepolto vivo...il padrone dice "pensavo fosse morto, volevo seppellirlo" Beh...come dimostra il video il cane aveva gli occhi bendati...se credi che sia morto, perchè bendarlo? :wink: Ora è in canile...sta benino...ma ha 13 anni, tosse persistente, varie ferite ed escrescenze dovute a malattie e traumi non curati in passato...ed inizia ad accusare demenza senile. L'adozione non è possibile finchè il processo a carico del padrone non sarà finito. Per una volta che in tanti si interessano (precisiamo...solo perchè è stato in TV...di tutti gli altri cani la gente se ne frega).... Al massimo puo' essere dato in affido temporaneo (previa autorizzazione del giudice)...ma cio' comporta precchi problemi anche per l'adottante. E intanto Jerry viene sepolto per la seconda volta, in questo caso dalla burocrazia. Da notare il fatto che l'esito del processo è tuttaltro che scontato....il padrone (che ha altri 2 cani da caccia, poveri...) potrebbe riavere la custodia di Jerry ^^'
Lo so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se fosse possibile averla... sai quanti finti ciechi col cane cieco? Scusa il gioco di parole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io farei rivivere il terzo reich...................... a modo mio però. Minkia sarei una caina.................... Si, proprio questa storia........... :-(
Ma quale giudice così cretino sta a credere che uno seppellisce il cane bendato? Questo mentecatto di un cacciatore non c'ha nemmeno le palle per ucciderlo prendendo quel fucile di cui sicuramente si vanterà quando va ad uccidere animali inermi... che roba.