dipende... il microchip si dovrebbe mettere quando il cane è intestato e con vaccinazione effettuate/prenotate oppure anche se non è di nessuno?
mi indigno profondamente quando sento questo genere di notizie.... assolutamente inconcepibili soprattutto per chi ha animali in casa... grazie dei complimenti ai miei pelosi ....
137? Di più........ se si calcola che spesso si regalano a persone con bambini...... e questi sono ''solo'' cani. Non dico solo perchè hanno poco valore... ma per le dimensioni. La gente che fa importare animali esotici e poi incapace di accudirli per la dimensioni li libera?? Un amico contadino si trovò un pitone di 3 metri in un fienile...
purtroppo no.. piacerebbe anche a me, questo nome, avrei voluto darlo ad una delle mie figlie, ma al loro papi invece non piaceva... quindi è solo un nick ...
Mi domando chi ha il pelo sullo stomaco per abbandonare un animale che qualcuno ha regalato per Natale ai suoi figli, come possa tirare su gli stessi. Che educazione e valori potrà mai trasferire loro!
E' la mentalità gretta e stupidamente superiore dell'uomo... molti pensano che siano solo giocattoli, da comprare, usare, gettare... finchè è un criceto ( e ne ho uno) gli stanno dietro... un cane che giustamente deve essere accudito, portato fuori,educato... lo abbandonano, con gravi rischi per i circolanti in strada e una vita ingiusta per l'animale,fin quando non muore di stenti o viene ucciso. Per molti l'animale è una moda... un oggetto di vanto e basta,poi lo trattano male, come quel povero labrador che avevo di fronte a casa a cui badavo io e non i padroni...
beh, i miei sono sempre fuori.... li tiro dentro solo quando passano i -3-4 gradi... se abituati non han problemi...tranne i cuccioli...
il secondo è il gesto peggiore, ma certo il primo deve sapere a chi lo regala... personalmente ho svariati animali...una bella lista.. e terreno...ma chi mi conosce sa bene che deve aver la mia approvazione prima di portarmi a casa qualcosa... specialmente gatti...a cui sono allergico...
Secondo me han sbagliato a contare i 20... (e pure i 137) Se considerato il dato italiano giornaliero vorrebbe dire solo 7300 abbandoni annui... "Il Ministero della Salute, in una tabella del 2005, dichiara una popolazione presunta di 461.000 cani randagi e 230.000 cani ospitati nei canili. Secondo le stime delle più accreditate associazioni animaliste a livello nazionale i cani detenuti in canili di vario genere sarebbero invece oltre 1.600.000. 100.000 sono invece i cani abbandonati ogni anno in Italia; nei mesi di giugno - luglio - agosto vi è il massimo picco di abbandoni: si stima ammontino - in tutta Italia - a circa 60.000 nei tre mesi. Ciò equivale a 20.000 al mese, circa 650 cani abbandonati al giorno. Il che significa che, nei tre mesi “caldi”, sul territorio nazionale, si assiste in media a 25 abbandoni del migliore amico dell’uomo all’ora, un abbandono ogni due minuti." I dati sono molto variabili, guardando le varie statistiche, però si parla sempre e comunque di non meno di 350.000 i cani "senza padrone" in Italia
Ragazzi finalmente è arrivata!!!!! Ecco la mia piccola "bulla": By giulipeperina at 2011-12-27[/img] By giulipeperina at 2011-12-27[/img] By giulipeperina at 2011-12-27[/img] Non ho mai avuto cani ma è una vita che desideravo averne uno! Che dire: 1 esperienza incredibile!!!! La piccola è con noi da 1 settimana ed è fantastica: simpatica, socievole e dolcissima! Appena smette di giocare dorme per 1 ora letteralmente sopra i miei piedi! Quando la sposto per alzarmi fa le "mosse" come i bambini si risistema e continua a dormire.......... Ho letto tanto su questa razza e fino ad ora posso confermare tutto! Ne siamo già innamorati!!!
Congratulazioni! vedrai quanti giga occuperai di foto adesso...soprattutto fotografa quello che ti piacerà rivedere "intero", vedo che si da già da fare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />