Accidentaccio, son due settimane che dimentico di postare gli auguri con la foto.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... in realtà la mia Mattie è una trovatella, ma anche la veterinaria è convinta che sia figlia o di un Maine coon o di un norvegese... il nostro primo gatto, Maximilian, era un VERO Maine Coon, figlio di campioni... era davvero bellissimo e perfetto, peccato sia rimasto con noi troppo poco ... [/img]
Grazie, aspetta che sposto la pancia dalla scrivania............ :-) Mamma mia quanto abbiamo mangiato! Cose leggere ma abbondanti! Complimenti a te e a Penelope per le foto, davvero bellissime!
io invece volevo presentarvi scritch, l'ultimo arrivato in famiglia. l'unico di tre fratelli sopravissuto a una non meglio identificata malattia che li aveva colpiti, e che va ad aggiungersi agli altri tre pensionati nella foto sotto.
Quest' anno c'è stata in tutta Italia una brutta epidemia di gastroenterite virale, e anche molti gatti vaccinati sono stati colpiti, perchè il virus è mutato. E' una malattia tremenda e non c'è scampo. Solo se il sistema immunitario del gatto è forte allora il soggetto sopravvive, se no nel giro a volte anche DI QUALCHE ORA (!!!) improvvisamente se ne va :-(
complimenti a tutti questi dolci quadrupedi che rendono orgogliosi i loro cpmpagni di vita o tutori come mi definisco io.....
Intanto ieri al tg hanno riferito che il 26 sono stati abbandonati 137 cani (regali di Natale) contro una ventina dello scorso anno.
io direi che allora esistono altri 137 imbecilli conclamati in italia (non bastassero già i censiti). mi domando come si possa regalare un cucciolo senza sapere se lo vuole, ma soprattutto come si fa ad abbandonarlo....
Sono 137 figli di mignotta che, per me, hanno la sensibilità di un ergastolano. Oltre all'atto ignobile per l'animale, l'abbandono può essere causa di incidenti d'auto e proliferare del randagismo