Ho chiamato i vigili!!!!!!! Eccomi, vi racconto in breve.... Da qualche mese dei miei vicini (un condominio di fianco al mio) hanno preso un bellissimo cucciolotto, un incrocio con un rottweiler credo (ci assomiglia molto cmq). Da quando l'han preso da quel 3x3 di terra che gli hanno costruito intorno non è più uscito Non vedo mai nessuno che gli cambi l'acqua o che gli porti da mangiare. Quest'estate al caldo, ora al freddo. Ha una cuccia che secondo me fatica a starci dentro, l'erba non esiste più perchè povero ciondola solo li....con gli ultimi gg di pioggia era tutto fango, misto ai suoi escrementi. e lui infangato perchè sedeva a terra ovviamente. Spesso è sdraiato sopra il tetto della cuccia, non so se per prendere un pò di sole (visto che con la siepe non gli arriva luce diretta) o per togliersi dall'umido, o ancora per riuscire a vedere qualcosa che non sia un panorama morto di 10 m di lontananza. E' dolcissimo e buono, si fa accarezzare. Mi strappa il cuore perchè abbaia di disperazione ogni tanto. Preciso che quel quadrato di serraglio non è pertinente di nessun appartamento, è li attiguo al condominio, ma non è un giardino di qualcuno. Non so se sono riuscito a descrivere la situazione, ma insomma.... Ho cercato contatto con l'Enpa ma il responsabile non mi ha risposto, allora ho deciso di chiamare i vigili urbani. Dopo una settimana li ho trovati, gli ho spiegato ed oggi son passati con macchina fotografica, e dopo un pò parlavano con il cretino "padrone" del cane. Non so cosa si siano detti, ma io continuo a tenerlo sott'occhio il demente.... Nessuno ti obbliga a prendere animali, farlo per non starci dietro a qual pro lo fai? perchè esiste gente di Mer.da come costui? Io sono qui, imbecille, se fai soffrire ancora quel cucciolone te lo porto via personalmente!!!!!!!
sono d'accordo con te...il bello è che, per quanto lo tenga in condizioni pietose, il cane al suo pseudopadrone sicuramente gli vorrà bene, e questo dovrebbe farci pensare a tante cose, all'amore incondizionato che i nostro cuccioli ci danno, sempre e comunque...
Hai fatto bene a chiamare i vigili. Tra l'altro non ho capito se il recinto nel quale è costretto l'animale è proprietà privata del minus o è del condominio.