Splendidi! complimenti per Akiko e per il futuro Shiro, ovviamente amo tutti gli scodinzolanti senza distinzione di razza pero' devo ammettere di avere una passione speciale per gli Akita, ne ho avuto uno che per 12 anni e' stato una presenza fissa nella mia vita, un animale fiero e gentile di cui non si puo' non invaghirsi. Dai un abbraccio da parte mia ai tuoi piccoli samurai!
Complimentissimi per gli akita! direttamente la coppia eh ??? bellisimo. Auguri a Bloom.............. Giusto una domanda: portato a casa a 7 settimane ? non è un po' prestino ?
Lo pensavamo anche noi, ma oggi, terzo giorno con Akiko, ci siamo già ricreduti ( la famiglia presso cui è nata Akiko ci aveva rassicurato ), in casa è buonissima, tranquilla e ( quasi ) obbediente, mentre in giardino sembra un gatto: salta, corre, insegue Bloom, "cattura" i lacci delle scarpe di chiunque gli capita a portata di zannette, scava spesso Ha già imparato a lasciare i suoi "souvenir" in giardino, oppure nello stesso posto ( traversa assorbente in casa ); è stata svezzata già da qualche giorno prima del trasferimento, mangia tranquillamente le crocchette ( un po' bagnate ed un po' asciutte, ma quando torna dalla galoppata in giardino "macina" senza esitazione.... ). Ha già deciso chi deve essere il suo "driver" per le uscite: la mattina alle 6 mi sveglio e preparo la colazione per tutti, Akiko mi raggiunge e si mette a terra vicino a me, aspetta che finisco e poi va verso la porta, si gira e mi aspetta guardandomi; che dire, mi sembra che si faccia capire già molto bene....
No no, non succede nulla da quel punto di vista a staccarli prima dalla madre; normalmente già a un mese la madre li caccia se tentano di attaccarsi per l'allattamento; generalmente si consiglia di non separarli da madre e fratelli sorelle perchè è nella 7a/8a settimana che sviluppano la socializzazione, e un distacco anticipato viene ritenuto colpa appunto di cani con disturbi di socializzazione in età adulta. Probabilmente però il compagno coetaneo la preserverà da ciò (e come ama dire la mia ragazza, vi accorgerete che "due cani danno meno lavoro di uno", perchè si svagheranno tra loro senza richiedere la costante presenza dell'uomo) Scava ? non ti preoccupare... scaverà sempre, soprattutto sotto le piante... perchè?? nessuno dei nostri, interrogati, ci ha mai dato risposta, alcuni lo fanno, con una passione incredibile, altri no. Eh corre salta rincorre bloom... sono cani molto attivi, mica bovari! Ma tranquillo fa in tempo a capire che poltrire è meglio! Ed allora sarai tu ad andare col guinzaglio in mano a dirle "su andiamo" mentre lei è accucciata nell'angolino caldo dove passano le canne del riscaldamento, col muso appoggiato per terra, aprirà un occhio guardandoti un po' di traverso, sbufferà con l'aria di dire "ma che vuole questo?? ronfavo così bene..."
Veramente... Se ci fai caso queste cose vengono sempre dette da chi non ha mai avuto un gatto in vita sua...
Guardate come è invadente questa volpina sfacciata.... e come sono combattivi i due mici http://www.youtube.com/watch?v=Jzn67yd5fmc&noredirect=1
Sera zoofili...c'è qualche esperto in materia canina? avrei una domanda Premessa...sono volontario in un canile intercomunale che opera su una buona fetta di provincia. Abbiamo un centinaio di ospiti e un gattilee con altrettanti pelosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anni fa abbiamo inglobato la zona che prima era affiliata ad un altro canile..piu piccolo, ora chiuso. Abbiamo scopreto che non erano proprio precisi nell'ordinare le carte e i certificati, per cui stiamo facendo passare tutto, controllando. Siccome sono follemente innamorato di uno dei nostri ospiti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono andato a legegrmi le sue carte. E' un incrocio Husky, circa 30-32 chili, che all'epoca del suo arrivo in canile (quasi 8 anni fa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />) era stato valutato come "Nato nel 2002". Ora, dalle carte, pare che sia del 1999....13 anni beh...di cani tredicenni o più ne abbiamo parecchi..tutti ovviamente stanchi e poltroni...diciamo pensionati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io porto spesso a passeggio questo Husky...e del pensionato non ha nulla Corre tantissimo...veloce e a lungo...e tira come una belva! mi mette in crisi nonostante il mi opeso non indifferente. Insomma..è in formissima...tonico e sveglio...agile e potente, voglioso di correre e gironzolare...e se cerca di arrivare ai biscottini...diventa pure scalatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora mi chiedo...è possibile che un cane di taglia medio-grande possa essere, a 13 anni, così in forma? O è facile aspettarsi che quel canile (appurato che era male organizzato) si sbagli?
Il mio Malamute a 13 anni ancora si faceva le corse su per le montagne, poi di colpo ha avuto un tracollo e nel giro di pochi mesi é passato dal correre come un giovanotto allo stare impiedi a fatica...
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi fai preoccupare! Hai una foto? nonostante io aprezzi i "bastardi"...il Malamute rimane il mio cane preferito PS_tra moto, paese in cui vivi, e cane...ti odio sempre di piu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adoro i lupi (sorpreso eh????), pensa che una vicina di casa ne aveva uno uguale al mio ed é campato fino a 17 anni Sai che non ho foto sottomano adesso? Comunque era il classico Malamute grosso, peloso e con gli occhi di colore diverso. Inoltre il mio era particolarmente pigro e scemo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche io voto sempre per i mezzi lupi...Husky e Malamute poi...True Nordic Manzo-Dogs /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' ci sono certi incroci.....