Pulire un pesce? Io l'unico modo di pulire un pesce che conosco è quello di togliergli lisca e squame :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si intendevo la vaschetta e cambiare l'acqua, siccome lo mettevo nel lavandino era troppo bello accarezzarlo, povero Nerino /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
buono a sapersi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma oramai non ha più importanza...
...inoltre se non dico una fregnaccia c'è anche il problema dello shock termico...io avevo un acquario con una carpa orientale che era diventata una balena(l'ho liberata nello stagno in casa di un amico)e dopo aver acquistato acquario completo e non so quante altre cianfrusaglie oramai mi ero fatto una "cultura" in merito,il tipo del negozio mi aveva detto appunto di non toccare mai i pesci ,....avevo anche un pesce pulitore che teneva i vetri lindi ....
Quoto per la mucosa e invece per lo shock termico dipende un pò dai pesci...alcuni ne risentono tanto ad altri non fa "ne caldo ne freddo"
Bellissimi quelli ne esistono di varie nature che puliscono molte cose e sono molto utili! io avevo quello per il vetro e per il fondale mi sa!
in realtà ne risentono tutti, ma un pò come noi... se dal freddo passi al caldo,soffri un po..(e i pesci avvertono la mancanza di ossigeno) se dal caldo passi al freddo prendi una polmonite...(anche i pesci) poi vi sono specie più delicate ed altre meno, ma non conviene mai togliere il pesce dall acquario e metterlo in un altro recipiente con acqua diversa. usate la stessa acqua dell acquario. idem per il cambio dell acqua. esso deve essere sempre parziale,(max 10-20%) e con acqua alla stessa temperatura circa
Dai pesci pasiamo ai rettili! Ci sono un sacco di piccoli gechi in giro per ora; inizia a fare freschetto e si fanno prendere, godendosi il calore della mano:
Si certo scherzavo e l'ho scritto tra "" perchè anche se da fastidio a tutti alcuni ne risentono meno di altri :wink: Troppo carini i gechi
Non ne hai dalle tue parti? Sono rugosi e un po' freddi, ma meno delle lucertole. A me fanno molta simpatia. L'altro anno una geca aveva fatto il nido dietro il divano, improvvisamente sono usciti una decina di questi gechini nel salotto!! In estate fanno entra ed esci da casa, stanno perlopiù sul soffitto, i gatti impazziscono!
Fu così che l'indomani Stefania trovò un distributore di benzina che dispensa carburante gratis e guardacaso con un'autocisterna vuota pronta per essere caricata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ne ho visti solo in Sardegna /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a Verona mai visti... gli animali comuni sono altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di quelli moltissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma risparmio commenti politici fuori luogo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nella campagna circostante la città, dove vivo io, gli animali selvatici più frequenti sono le nutrie ( castorini ),ricci, serpentelli innocui e fagiani.
I miei gatti purtroppo catturano lucertole ramarri e gechi Qualche anno fa una gattina cucciola mi ha portato in casa questo bellissimo ramarro che sono riuscito a salvare.