Pensa da piccolo i miei idoli erano le ragazze cin-cin /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Senza offesa x Piero che stimo molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq veramente utile sapere dei colori...
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ero troppo piccolo io per quelle... ok essere precoci, ma in quel caso li sarei stato da guinness! (non la birra )
Natura spietata Che io sappia in Italia non esistono invertebrati pericolosi. Tutti i ragni possono pungere ma, nella peggiore delle ipotesi, la conseguenza è un po di bruciore come per la puntura di una vespa. Io da ragazzino ne maneggiavo a centinaia e non sono mai stato punto da un ragno Li chiamavamo ragni soriani per via della macchiolina simile a quella dei mici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solo le immagini dei ragni mi fanno saltare dalla sedia, 'sta foto m'ha spaventato e non poco...aracnofobia ai massimi livelli...
E' vero, però altre volte un colore forte vuole simulare il pericolo; sono tutto rosso e ti lancio il messaggio di non mangiarmi perchè sono velenoso. Spessissimo è vero altre volte sono un imbroglione che si difende truffando :-)
I pesci pagliaccio ad esempio... le rane anura velenosissime... spesso in natura animale/fiori/piante molto colorati indicano grande pericolo ma anche "desiderio", fiori iper colorati attirano molti insetti, mentre fiori da colori poco sgargianti sono più profumati, il tutto è destinato alla sopravvivenza della specie, sia animale che vegetale. Pensandoci... questa natura è davvero forte! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
credo che nemmeno avendo tutto il tempo che vuole una persona potrebbe mai eguagliare la sua bilanciata perfezione... molto, molto, molto affascinante! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Studiando il corpo umano anch'esso è bellissimo e affascinante, soprattutto per meccanismi chimici di autoconservazione... però la natura è perfetta... non spreca, ha i suoi ritmi, i suoi nati e i suoi morti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se si pensa alle tecniche di caccia o di difesa di certi animali si resta sbalorditi!
Il mio senza ombra di dubbio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La natura è una cosa meravigliosa e stupecacente, solo dei co.glioni come noi potevamo distruggerla! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si infatti...pensa che cinicamente settimana scorsa stavo pensando a come stiamo sovvertendo le leggi della natura noi umani. Siamo diventati una specie debole ed incapace, è brutto dirlo, ma curare le malattie non fa altro che fare in modo che quel soggetto cagionevole si possa riprodurre e dunque perpetrare la sua "scarsa attitudine" alla sopravvivenza.... In natura non succederebbe, sopravvive nel 95% dei casi il più idoneo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il tuo è bellissimo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> verrò a Vipiteno ( sbaglio o c'è lo stirzing come yogurt? che significa vipiteno?) e ti aprirò per vedere se è bello dentro e fuori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sul fatto che siamo dei coglioncell* forti straquoto... non c'è nulla di più bello, almeno per me, di vedere un paesaggio e di viverlo sentendolo "vergine".
Che ce stai a provà?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si proprio il paese dello yogurt. Sterzing è il nome tedesco adottato in epoca medievale, mentre il nome Vipiteno deriva dalla precedente colonia romana di Vipitenum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma sai che vuol dire che approvo totalmente?? L'animale debole muore, in pochi casi sopravvive perchè il branco lo protegge ma nella gran parte soccombe. In questo modo la natura resta efficiente, gli alberi crescono, gli animali muoiono e nascono, il tutto secondo un equilibro cinico,spietato ma giusto. Noi umani con medicine,terapie e macchinari vari facciamo si che individui deboli e portatori di certe malattie pericolose e debilitanti sopravvivano, si pensi a persone immunocompromesse, immunosoppresse... è brutto da dire, ma molte resistenze ai farmaci, molte terapie che non funzionano e il rafforzamento di alcuni agenti eziologici è anche dovuto a persone che secondo natura soccomberebbero ma noi le facciamo vivere, magari per poco tempo in più. con questo non dico che dovremmo ucciderle, qualcuno mi darebbe del nazista, che non sono, però il fatto è questo ed è reale. E' anche per questo che sono dubbioso su clonazione, trasformazioni genetiche e OGM.
io ho scritto di "aprirti" con bisturi, seghetto e divaricatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per vedere quanto sei bello dentro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è un "provarci" classico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma per una visita alla fabbrica yogurt vengo!
Uhm è permesso? Ci sono anche io con vari pescetti d'acqua dolce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora in un acquario ho 2 pesci rossi a coda semplice e 2 a coda doppia... L'altro giorno andando a prendere il mangime ho visto 2 combattenti (betta) in dei bicchieri di vetro piccolissimi Li ho presi e messi separati ma purtroppo uno mi è morto e l'altro si sta ambientando a vivere in uno spazio ampio in attesa di un nuovo acquario.. Complimenti a tutti
Ciao Cix /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ho avuto due pesci rossi, uno durato 6 anni, uno nero bellissimo che s'ammalò dopo un anno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era bellissimo pulirlo in acqua perchè si facevano prendere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un amico di famiglia ha comprato dei piranha,erano in 10-11 e ne è rimasto solo uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che bestie!
io una comprata a alcune trovate in strade... pensate, abbandonate dai proprietari... una morta dopo poco, l'altra sopravissuta, l'ho data a un'amica...