minchia ma sei un addestratore !! come darti torto....adesso chiamo la morosa a casa e glielo dico subito !!! grande!!!! grandeee!!!
no, no lungi da me da esserlo, semplicemente mi dedico un pochino. I cani sono tutti intelligenti bisogna solo farli esprimere. Alla mia Eva, il pincher che vedi nel mio avatar, insegno tante piccole cose e per lei è sempre un gioco: si siede, mi da la zampa e sa distinguere la destra dalla sinistra, dorso a terra, ferma e sopratutto, ferma sinchè io non le dico di rimuoversi anche se sparisco dalla sua vista, vai a fare la pipì fuori, ecc., ecc. Tutto questo sempicemente giocando, io con lei e lei con me. Il tutto con l'ausilio di piccoli premi (e per l'occasione utilizzo pezzettini di integratori alimentari....)
esiste un libro o che altro per imparare ad insegnare giocando ? oppure mi viene a trovare per circa ehm..2 mesi e mi insegni tu !! [-o
figata !!! ci sto !! noi abitiamo in una frazionicina di campagna appena fuori Bolzano, per il ponte del 1° maggio andimao da i suoi nelle marche, e se riesco anche dai miei a Castiglione della Pescaia!
bene, fammi sapere qualche giorno prima e se non vado fuori anch'io si organizza e ci incontriamo con le belve :wink:
Quando aprii questa discusione,mai pensai potesse riscuoter tanto successo. Allora le persone che amano gli animali esistono ancora.....
Mentre lui è Romeo..6 mesi (19,8 kg)..praticamente il mio secondo cagnolino..anche se è di una mia amica..