Mezzo di sopravvivenza? Ma hai idea di quanto costi una bella doppietta? parti da 5k e volendo, superi tranquillamente il prezzo di una 760i. Per non parlare del costo di tutto ciò che è a corredo: Abbigliamento, accessori, cartucce, etc. L'attività venatoria è un passatempo costosissimo. La caccia, almeno qui da noi, non è più un mezzo di sopravvivenza da quando l'uomo pratica l'allevamento. Da centinaia di anni è sempre stata e continuerà ad essere un passatempo per far regredire chi la pratica allo stato primordiale.
diosanto che discorsi...........ma tu sei uno di quelli vegetariani/vegani che va in giro per il mondo predicando contro caccia,circo e cose simili?cose tipo Animalisti 100% ecc??
Perchè che hai da dire???? Non puoi dire che "amo mia moglie", però poi la picchi, decidi come si deve vestire, la tieni chiusa in una stanza............ O dire che gli uomini sono importanti però i negri fanno schifo. E' un esempio magari un po' estremo, ma non è giusto che l'essere umano sfrutti la sua (presunta) superiorità per fare del male ad altri esseri viventi indifesi. E' come prendersela con i bambini. Bella forza! Che piacere ci può essere nel vedere una tigre che salta in un cerchio di fuoco e poi passa la sua vita in 2 metri di gabbia? O come faccio a sentirmi forte e macho se, con un fucile vado a spappolare un fringuello? A me fanno pena anche le piante che vengono abbandonate nei balconi d'estate, e giorno dopo giorno appassiscono e muoiono. In giardino mi sembra un vero peccato estirpare le cosidette "erbacce". Io ho un' erboristeria, non esistono erbacce, ogni pianta ha le sue proprietà e anche la sua bellezza. Magari ora qualcuno dirà: ma tu uccidi le piante per cibarti! Purtroppo ho un corpo materiale, e lo devo nutrire. Cerco però di fare meno danno possibile. Non mi sento superiore agli altri esseri viventi. Siamo tutti nella stessa barca. Se però un leone sbrana un uomo si dirà: "una bestia feroce ha commesso un atroce........ ecc.ecc." Se vado ad un safari e con un fucile di precisione (o peggio dall'elicottero come fanno in alcuni stati USA!!!!!) ammazzo 20 animali... sono un bravo cacciatore! Sono virile! Poi guardate, questi argomenti sono come la religione: è inutile dire ad un ateo: devi credere in Dio perchè questo e perchè quello. Come è inutile dire ad una persona che ha fede in una religione: ma che fai sono palle, lascia perdere. Ogniuno ha il proprio cuore e la propria sensibilità.
anch'io ho pianto con "Io e Marley". penso che noi amanti degli animali, per quanto possiamo essere bastardi nella vita (e io lo sono tanto), abbiamo una sensibilità diversa rispetto al resto della gente
sono d'accordo con Scar /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @stefaniaM3: non dico questo,dico solo che chi fa parte di questa comunità o come la volete chiamare voi, parla sempre di questo,cerca di costringere gli altri ad accettare il proprio pensiero diventando estremista allo stato puro...avete ragione,ok ma dovete rendervi anche conto che c'è gente che non la pensa come voi e, visto che voi volete la vostra libertà di pensiero, anche gli altri hanno diritto a pensarla come vogliono
Si certo! Ci mancherebbe! Se tu ami le Ford e io le Opel (esempio cretino), alla fine........... non fa nulla. Ma quando tu tieni molto, anzi moltissimo ad una cosa (un'idea, un oggetto, una persona, ecc) e vedi che altri cercano di danneggiarla in qualche maniera............... è più forte di te! Cerchi di dire: NO! NON LO FARE! Io semino............... in base a dove cade il seme crescerà o meno, liberamente.
certo,inizia a levarti l'M3 che inquina tantissimo e prenditi una Prius se ci tieni all'ecosistema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione, mi rendo conto. Infatti tutte le altre azioni che compio nella giornata sono improntate al massimo risparmio energetico, al minimo inquinamento, ecc.:wink: C'è una Azienda che, dietro tua richiesta, ti calcola (in base a tutto quello che fai nella giornata e a come vivi, alle tue abitudini, ti dico tutto ma proprio tutto viene analizzato) ti calcola dicevo la tua "impronta ecologica", insomma quanto inquini. Ebbene, per fortuna io ero sotto la media nazionale (la media era 33% e io mi fermavo al 27%). L'ho fatto qualche anno fa, ma le mie abitudini sono rimaste uguali, quindi penso sia ancora valido.
si lo so compà,era per dire "prenditi na macchina che inquina poco o nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vai a piedi, o chiedi alle case costruttrici di tirare fuori dai cassetti i progetti GIA' ESEGUIBILI ma che per mero accordo economico non possono realizzare.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ascolta bene ora, ma hai capito cosa volevo dire? Ti sembra che ho detto "che va bene"? Ho detto che è ammissibile come mezzo di sopravvivenza, perchè se un giorno ( ipotesi estrema ) mi perdessi su un'isola/bosco/ dove vuoi tu e dovesse essere l'unico, dico l'unico mezzo di sopravvivenza lo farei pure io. ammazzerei gli animali, quelli che mi servono per sopravvivere per nutrire il mio corpo ok? Oppure tu mi dici " no muori di fame perchè gli animali sono degli dei che non si toccano" ? Puoi giustificare una frase simile? So bene che ci sono fucili fatti a mano e intarsiati da svariate centinaia di migliaia di dollari e euro, io ho forse detto che li ammetto? La caccia che viene eseguita oggi è SOLO per puro esercizio di morte, combattono la noia delle loro vite, non certo per mangiare! Se hai visto il video capiresti meglio forse... e ora per favore non ci buttiamo in discorsi integralisti sul rispetto degli animali in ogni caso... perchè se mi trovo un animale che mi vuole mangiare non esiterei a difendermi o a fare lo stesso... in condizione estrema e di sopravvivenza. Attualmente nella società non è così, visto che si trova tutto al supermercato. Quindi, spero di essermi fatto capire, in modo civile e senza polemiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la stessa cosa che ho detto io... in certe condizioni si usa l'erbaccia che nessuno toccherebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come si andrebbe a caccia se non ci fosse altro mezzo di sopravvivenza. No?
Ops Non volevo farvi incaz.zare ne apparire antropofobico. Non sono integralista ne vegetariano anche perchè ho una gran passione anche per le piante e dovrei ridurmi a mangiare minerali per non far torto a nessuno:) Dico solo che se può essere tollerato l'abbattimento di un fagiano o di una lepre che sono state ripopolate allo scopo e quindi equivale a comprarsi un pollo o un coniglio al macellaio, non può essere tollerata la mattanza di animali alla quale assisto in questi mesi. C'è gente che tira giù di tutto. Dal colombo al passero al pettirosso all leprotto di pochi etti.
Hai visto il video che ho postato? il tizio è un vecchio cacciatore... espone il problema che esiste oggi: uomini annoiati che invece che andare al poligono si divertono a sparare agli animali indistintamente. Invece, ed è quello che affermo io... il cacciatore "vero" caccia solo per sopravvivere,facendo economia di pallottole. Nel video infatti descrive un episodio in cui il padre non spara ad un camoscio bensì la uccide con il coltello a serramanico " perchè le cartucce costano". Sempre lui dice che oggi come oggi in cui praticamente nessuno vive in carestia la caccia non ha senso e le regole "antiche" come il bere il sangue del primo animale ucciso non ci sono più. Addirittura e questo mostra che ciò che dice non è da brutale assassino... " era vietato sparare alle femmine" . Questo è un lato quasi etico della caccia, in quanto è il più naturale possibile: "prendere solo quello di cui si ha bisogno", in natura infatti non ci sono sprechi nè eccessi. Comunque si pone un altro problema... oltre alla caccia c'è anche la pesca... che spesso è senza regole...
Infy guarda che per me + l'auto inquina + vuol dire che è stappata...ergo cammina di +,se ti dico che a tutte le auto che ho avuto ho tolto il cat che dici? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la S2000 è senza cat e la bmw ha il taglio del filtro ed è quasi a scarico diretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
uhauhauhauhauhuha io devo sempre mettere le mani a tutte le carrozze che ho /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo vuoi sentire come fa lo scarico della mia S2000? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io il video te lo lascio,poi magari lo guardi stasera,è uguale al mio questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />