il mio si mette spesso cosí,anzi diciamo quasi sempre e non soffre di niente,almeno a detta del veterinrio sta in ottima salute. Io credevo che si mettesse cosí per rinfrescarsi specialmente d´estate si cerca i posti piú freschi e si mette in quel modo.
Si ma un accoppiamento tra padre e figlia con il padre di ben 9 anni come lo reputi? Per quel che concerne la sterilizzazione io non sono tanto d'accordo... Lo vedo come un sopruso che l'uomo fa sull'animale... Tra l'altro dicono ch egli cambi anche il carattere e che cmq tendono poi ad ingrassare...
mah l'accoppiamento tra padre e figlia non crea problemi se non alla lunga cioè se non deriva da una serie di accoppiamenti fra consanguinei tipo i nonni fratelli etc. quanto alla sterilizzazione della femmina il carattere se cambia ,cambia poco o nulla,nel maschio è diverso...nella femmina ha molta validità se l'animale non deve essere un riproduttore e le allunga di molto la vita preservandola da diversi problemi. per il fatto che ingrassa è vero ,però anche lì basta stare un pelo più attenti
Grazie per le info, per quel che concerne l'età del babbo... 9 anni non sono troppi per fecondare ancora? Non vi è il rischio che i cuccioli nascano con qualche problema?
Benone... :) E allora sto tranquillo! :) E questa è la povera nonna della mia cagna, deceduta a 9 anni per un tumore...
ecco alcune foto di Oliver e Lola... Oliver è un bel e pimpante Labrador biondo di 8 anni... un cucciolone... buonissimo e Lola una particolare gattina nera, marrone.. con occhi arancio... arrivata da poco... ha 8 mesi... fa buttar via dal ridere, vivace, coccolona, e con Oliver (dopo un primo rodaggio..) gioca spettacolarmente.... son forti da vedere, sempre insieme... dormono insieme.. lei ce gioca con la sua coda... ruzzano... lui con lei e lei con lui...
Che bello!! Proviene da un allevamento? Mi interesserebbe sapere la sua linea di sangue! Ha già riprodotto?
Grande!!! :) E' proprio vero... Come dice il proverbio... Il cane assomiglia al padrone... o similare se non erro... :)
DICIAMO CHE SPESSO VEDENDO IL CANE SI RICONOSCE IL PADRONE...IO PERò IN QUESTO CASO PREFERIREI RICONOCERE SOLA LA PROPRIETARIA ,SENZA OFFESA:wink: