in med.veterinaria c'è una teoria si chiama TEORIA DEL CARO NEMICO di solito riguarda in natura due "nemici" dai territori confinanti entrambi sanno benissimo quanto valga l'avversario e lo rispettano ed evitano gli scontri,oppure semplicemente hanno fatto amicizia... Evita assoluttamente che il cane mangi il cibo del gatto a lui piace senz'altro di più perchè più saporito ,ma questo è dovuto al fatto che il cibo per gatti è MOLTO più ricco di proteine che il gatto digerisce tranquillamente il cane invece alla lunga avrà dei problemi.
hihihihihi diciamo che più che altro è un ribadire la sua proprietà!cmq il fatto di strisciare il muso è già un "marchiare" i gatti infatti fra i baffi hanno delle ghiandoline che permettono loro di segnare il territorio,cmq peter stai tranquillo quel modo di "marchiare" è tipico dei maschi
ah evdi che mi son dimenticato una cosa.. adesso ha finito da 10 giorni di avere le sue "vogliette" come dire..la prima volta che è andata in calore..è già una signorina ora è passata.. posso farla sterilizzare o devo aspettare un tot? lei sta sempre in casa ma mi han detto che i calori non sfogati ripetuti una vota possono essere anche molto pericolosi per la sua salute
Puoi farla sterilizzare anche ora,a condizione che il calore sia passato ,anzi ti dirò di più prima lo fai e mglio è,ma non per i motivi che ti han detto ,quelli son validi per il cane,quanto perchè diminuisci i rischi di tumori ovarici e mammari. Devi sapere che nel gatto l'ovulazione è indotta,cioè avviene solo dopo l'accoppiamento,quindi quei problemi di cui ti han parlato son validi solo se avviene l'accoppiamento ma la gravidanza non va a buon fine.
grazie mille!!!lunedì son dal veterinario e prendo l'appuntamento mi piacerebbe fra un annetto due farle fare i micini ma poi se mi fa una cucciolata di 4 o 5 diventano troppi quindi niente.. non voglio rischiare per cui vedrò di provvedere sempre gentilissimo..ma devi dirmi come ti chiami che non lo so
bravo fai bene,ci guadagni tu perchè una gatta in calore in casa è MOLTO fastidiosa non hai problemi come trovare qualcuno che voglia i cuccioli e soprattutto farai in modo che viva più a lungo,ah cmq mi chiamo Arturo!!
ohh....almeno imparo qualche nome:wink: sì è un po rompina quando ha le sue cosine..ha pianto sempre giorno e notte per quasi 10 giorni poverina! @bigg ohhh finalmente una tua foto..sei bello sai!
Bè..vi presento i miei animaletti Fidel (amazzone di cuba di 1 anno) e Kleto (ora mi sfugge la razza..5 anni) Poi c'è pritty..barboncino toy..lui è il mio amore...la mia vita..è cresciuto con me..ha la bellezza di 20 anni..ed è ancora sanissimo..corre e salta come un cucciolo è un dormiglione
*****la 20 anni ,è proprio vero che i piccoli son i più longevi,mi raccomando vista l'età occhio alla tosse notturna ,fai visite di controllo ogni 6 mesi e una volta all'anno esami del sangue.
le visite le fà spesso perchè il veterinario ce l'ho a 100 mt da casa e per la tosse..al momento nessun problema..per fortuna..ma grazie dei consigli!!
la mia educata gattina di nome Zuma a cena con la famiglia Mamma Zuma e figlio Eddy l'ultimo arrivato preso in gattile, Cuki ancora Cuki ciccio Eddy Cuki ed Eddy appena svegli Poi ho 4 pinscer, 2 pesci rossi, e 6 canarini. Pian piano tutte le foto.
nessuna terapia..mangia solo le sue crocchette da vecchietto..e ogni tanto un pezzo di pizza che ne va ghiotto