Nuovo arrivato!!! Vi presento....non ha ancora un nome, anzi si accettano consigli :wink: Lo sono andato a prendere all'Enpa stamattina!
Maschietto! Ma è veramente piccolo....dovrebbe avere un mese e mezzo. E' molto impaurito, e ad ogni rumore si nasconde. Non so se è normale o se ha subito qualche truma. Al momento non ha ancora incontrato l'altro gatto di casa invece con la mia cagnolona....ho provato a presentarglielo. Ma siccome è molto "delicata" con suo tartufo, ho deciso di aspettare ancora un pò :wink:
Ragazzi consiglio....non riesco a far fare amicizia al piccolino con la mia cagnolona. Lui soffia e lei abbaia (senza contare che ho un altro maschio di gatto, ma quello verrà dopo come problema). Come faccio per farli incontrare nei giusti modi? ho paura ad aspettare perchè il cucciolo cresce ed il cane se non lo conosce lo vedrà sempre come antagonista. Aiutatemi....
Madonna che mostrino tutto da mangiareeee Per i problemi di inserimento familiare ti rimando a questo utilissimo sito: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewforum&forum=15 Un bacio al pelosetto
"...Per i primi giorni falli incontrare "a distanza" in modo che possano studiarsi senza farsi del male ...ti consiglio la "tecnica del prosciutto" per far apprezzare loro la reciproca compagnia gradualmente: prendi una fetta di prosciutto e la tagli in tanti piccolissimi pezzetti...poi avvicini i pelosi ed inizi a dare un bocconcino a lui, uno a lei, uno a lui, uno a lei...associeranno così il cibo allo stare insieme! Coccolali in egual misura...vedrai che diventeranno amici (ci vorrà un po' di tempo forse)..." E' tratto dal quel sito che ti ho appena consigliato!:wink:
Lei è Doroty, adottata a giugno scorso - aveva 3 mesi ca. Ora ha otto mesi: Questa è Irina, la mia tigrotta - ha 16 mesi:
Figurati! Comunque, durante le prime due settimane, Doroty ha preso tante di quelle legnate e soffi dalla più grande che tu non hai idea Però è giusto che sia così; sono più che altro atteggiamenti di ammonimento, non mostrano gli artigli e le prese al collo non stringono - sono più intelligenti di alcuni esseri umani... Considera circa 3 settimane affinchè avvenga l'inserimento del novellino, durante le quali l'adulto sarà incazzato e magari offeso anche con te! Poi passa tutto. Vedrai che alla fine staranno benone insieme!
Che l'adulto ce l'avra con me non cambia niente da prima...non è MAI stato un gatto affettuoso...anzi denti ed unghie a volontà! Mi maledico sempre x averlo accolto sottraendolo dalla strada! Quello che spero è che il piccino non impari niente da lui!!!!!
Anche io devo inserire le foto, meglio tardi che mai, della micina che abbiamo preso! Si chiama Rucola e ora ha sei mesi, quando l'abbiamo presa ne aveva due e mezzo, le foto risalgono a quel periodo: Indovinate chi è che mi ha distrutto la sedia in pelle? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />