xxstardi!!!! Occhio ale tartarughe, la carne pare che che sia estremamente prelibata e il carapace è un buon materiale d'ornamento
Scusate se mi intrometto....qualcuno di voi ha un San Bernardo? Questa razza mi piace troppo, nonostante sappia che è una battaglia persa in partenza sto tentando di convincere i miei a prenderne uno. Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su cure necessarie, abitudini alimentari e altro su questa bellezza?
Solitamente le razze grandi vivono meno di quelle piccole. Quanto dice seraph è corretto. Riguardo alle abitudini: beh, imho portare un san bernardo come un husky in città è volergli male. Poi come tutte le razze pure hanno più problemi dei meticci (ma poi varia da linea genetica) ed essendo un molossoide sicuramente potrà avere problemi di peso e soprattutto alle articolazioni posteriori (displasia dell'anca). Carattere: gentile e molto amichevole, al contrario di quanto si leggenda è molto tollerante con i bambini e vive bene in famiglia ma deve avere spazio abbondante e possibilità di muoversi molto. Per il resto aspetta il doc.
tutti i cani di grossa taglia, purtroppo, hanno una vita media del genere (almeno, per la mia esperienza)
Grazie Bourne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque chiedo più a titolo informativo che altro, penso che il San Bernardo dovrà aspettare che io vada a vivere da solo
L'alano che aveva mio zio è vissuto per 14 anni...davvero notevole,ma negli ultimi anni la stanchezza si faceva sentire... ora ne ha preso un altro,ha adottato uno tanti cuccioli importati dall'est europa; dopo 20 giorni di cure si sta pian piano riprendendo,ma si spaventa a morte di tutto! dovrò fare qualche foto!
sera a tutti,il san bernardo è un bellissimo cane ,ma piuttosto impegnativo. mi spiego :è un cane che va seguito in maniera certosina nei primi 2 anni di vita sino a quando l'accrescimento non è completato,è la razza più soggetta a displasia dell'anca,ha una percentuale molto alta,quindi deve avere un'alimentazione curata con mangime adeguato,si deve stare attenti a non farlo correre su superfici troppo lisce,invece non è rilevante ,secondo me,dove lo si alleva a condizione che provenga da allevamenti italiani,o cmq mediterannei ma cmq è un problema secondario,vi spiego anche perchè ora pensate ad un inglese che va a vivere in africa quanto patirà il caldo afoso?tutta la vita?assoluttamente no,già dopo 2 anni la sua tiroide si sarà adeguata e alla fine sarà molto simile a quella degli africani. quanto al cane in appartamento l'ho già detto e lo ripeto:il cane non è un animale da giardino,se volete qualcosa che stia fisso in giardino compratevi un nano(di gesso.....:wink:)il cane ha bisogno del proprietario non dello spazio
Grazie del benvenuto!!!! Sapevamo anche noi che si guardava il carapace,ma pensavamo che si evolvesse da adulta... Lo sospettavo che fosse femmina!!! La mia morosa spera che sia maschio,così non cresce tanto di più di così... L'acqurio è da 100x 50 cm,più grande non ha il posto per metterlo! L'isola galleggiuante ce l'ha e a Natale le ho regalato un porta lampade e la lampada che emette raggi UVA e nelle giornate in cui in casa entra il sole,porta a spasso tartaruga e acquario per il soggiorno per andare dietro al sole. Poi quando il sole esce di casa,con uno specchio lo riflette sempre dentro l'acquario!!! Anche tu dici che è femmina... e due!!!! Mi dispice per la tua!!!! Da mangiare le dà di tutto... Frutta,verdura,pesce,carne... non rifiuta niente!!!! Io mi diverto a ctturarle le mosche vive e meterglielke nell'acqua vive!!!! Come già detto,non ha il posto per una vasca più grande!!!! Quella d'olio d'oliva non la sapevamo!!!! No,mai deposto le uova!!!! Non si è mai accoppiata!!!! Poverina.... ...stardi!!!!!!! Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli!!! Grazie anche dei complimenti!!! Grazie anche da parte della mia morosa!!!! Comunque un anno fà,quando un suo collega la regalò alla mia morosa perchgè non la voleva più,non avrei certo mai detto che ci si poteva affezionare così a una tartaruga!!!! Il primo è mio suocero.... Che c.azzo hai portato a casa diceva,ora se la coccola e gli parla come a un nipotino...