Ho appena preso il Kennel e una ciotola....non vedo l'ora che sia domani.... Chiedo aiuto agli esperti del settore: che alimentazione mi consigliate per un bouledogue francese di 3 mesi? accortezze particolari? grazie a tutti!
an benone.. io ogni tanto la sera le do pollo o pesce bianco bollito SCONDITO in mezzo alle crocchette:wink:
l'allevatore mi consigliava il mini adult della royal canin: http://www.royalcanin.it/prodotti.php?id=28 anche se ho appena visto questo: http://www.royalcanin.it/prodotti.php?id=156
Io vado avanti di crocchettame... Ogni tanto con un goccio di yogurt,ogni tanto con del riso stracotto,ogni tanto con del petto di pollo rimasto tagliato sottile... dipende un pò da cosa magno io... tanto per non farlo sentire escluso.
beh più avanti magari si....ma volevo togliermi qualche dubbio ora che è piccolo... cioè se è meglio solo crocchette o magari già posso iniziare con carne etc....:wink:
no finchè è piccolo piccolo vai di crocche,e l'allevatore ti dirà quali. Se proprio non mangia per due/tre giorni invoglialo con qualche trucco... tipo appunto un goccio di yougurt,un goccio di latte,una grattata di parmigiano... vedi te. A me sti trucchi non son mai serviti,a momenti me se magna pure le mano.
La mia invece è bastarda.. senza trucchi non mangia (a meno di lasciarla a digiuno per giorni, ma dato che è già snella e fa freddo è meglio di no).
http://www.totofood.it/cani/open_formula/crescita.html è una linea di crocchette che fanno direttamente in laboratorio. Io mi sono trovato benissimo. sono 100% naturali, senza conservanti. Prima usavo royal canin e non c'è paragone, sono molto meno unte e piu leggere. Se non le trovi nei negozi le spediscono a casa. P.s. meglio far mangiare solo crocchette, se non le vogliono lasciateli a digiuno capiranno. Altrimenti aggiungete brodo vegetale, un po di parmigiano o ricotta... aggiungere petto di pollo o pesce significa caricarli di proteine. Una volta ogni tanto ok non ci sono problemi, ma spesso fanno più male che bene.
Porca vacca! Qualche settimana fà noto che il mio corso zoppica lievemente sulla zampa destra davanti, vado dal vetrinario e subito mi si prospetta un quadretto per niente carino. Mi annuncia subito che probabilmente si tratta di displasia al gomito, premetto che a circa 4 mesi l'avevo portata per fare le lastre all'anca proprio per evitare problemi di displasia e non avevano fatto le lastre anche alle zampe anteriori. Quindi viste le lastre appena effettuate mi dice che c'è bisogno di un'intervento e alcuni giorni dopo lo effettua ma non riesce a risolvere per nulla il problema (in poche parole mi ha spiegato che 2 frammenti di osso sull'articolazione del gomito con lo sviluppo si dovrebbero unire mentre sul mio corso si è calcificato solo a metà). Ora insomma ho speso una cifra esorbitante per fare lastre, intervento e anestesie varie ma avrò la cagna zoppa per tutta la vita porco porco!
prova a sentire il dr.ferretti di varese è un ottimo ortopedico magari riesce a risolverti il problema. @giu320coupè per l'alimentazione lascia stare l'adult non va bene lo dice il nome stesso adult,fai così come lo porti a casa continua per un po' con il mangime che usava l'allevatore ma gradatamente lo cambi con uno per cuccioli. royal canin eukanuba e hill's sono ottime ma puoi optare anche per la novafood un'ottima ditta italiana con buoni prezzi e prodotti ottimi :wink:
Quoto il doc. Novafood.. mai sentita ma provo ad informarmi, grazie della dritta! Ma è a livello della hill's?
sui generici a mio modo di vedere si!io la uso per i miei cani :wink: per chi ha necessità invece di un epatic o renal o simili meglio hill's http://www.novafoods.com/it/index.php
Grazie doc! :wink: sono arrivato da poco a casa con il cane ( terrorizzato) per adesso ha bevuto del latte....i croccantini non li ha toccati... domani vedremo!