Anche la mia si innervosisce tanto quando c'è molta gente (non è abituata) mentre i bambini li odia.. sarà perchè abito fronte strada e i gagni che passano le fanno sempre gli scherzi...
Si sono iscritto al club italiano del leonberger e il cucciolo l'ho preso all'allevamento leolamone di Marradi(FI). Dubito che Gibson possa arrivare a 85Kg, di solito quelli che arrivano a quel peso sono anche molto alti, il mio con il suo 78 di garrese è leggermente sopra lo standard e non penso che cresca ancora...a quanto mi han detto i primi 15/20 mesi cresce in altezza poi si ingrossa e lo sviluppo termina vicino ai 3 anni...però anche da vecchi rimangono sempre dei cuccioloni sono troppo coccolosi
Anche il mio sopporta malvolentieri gente di colore o anche solo mulatta... e nemmeno coi bambini non ha gran feeling... Poi dicono che non prendono il carattere dei padroni.
è una questione di "odore", evidentemente gli africani danno un po' fastidio ai nostri amichetti...dei 6 cani che sono a casa della mia morosa non ce n'è uno a cui piacciono, appena uno di loro si presenta al cancello dovreste vedere che comitato d'accoglienza! 4 pastori tedeschi, 1 labrador e 1 leonberger...anche se sono tutti buonissimi fanno un po' impressione
Ah, in pratica dagli amici della mia collega. E' Katia l'allevatrice vero? di chi è figlio il cucciolone (non ricordo i nomi, ne hanno talmente tanti )? Ti hanno detto tutto molto bene, i leo non si fermano ai classici 18-24 mesi ma si sviluppano e formano fino a 3 anni. Peccato che poi gliene restino "pochi" da vivere.
io invece avevo il mio bastardino che non sopportava......i comunisti sembrava che glielo leggesse in faccia
Si gli allevatori sono katia e marco, ma quanto è piccolo il mondo! La tua collega non sarà mica quella a cui è morto un leo da poco tempo e quello che ha adesso lo è andato a prendere in germania con Katia? perchè se è così ci siamo visti una volta a cena a marradi... Cmq gibson è figlio di Boris Itz Poselka Sokol (di proprietà di Guido Perosino) e di Elin Del Sambro (di proprietà di Katia e Marco Lombardi)
Proprio lei, oggi gliene ho parlato e si ricorda anche lei di te e della tua ragazza. Sì, il cucciolone di leo di cui ho messo messo le foto prima è proprio quello che è andato a prendere in Germania. E già, proprio piccolo il mondo.. e magari il padre del tuo è in qualche modo imparentato con il leo morto da poco della mia collega dato che anche lui era stato preso da Perosino. :wink: Posta qualche foto del tuo ragazzone dai
Effettivamente penso che una qualche parentela ci sia ma con tutti sti incroci di parenti non ci capisco molto Stasera vedo di fare qualche bella foto e domani mattina se riesco le posto
Segnalo fiera canina a Verona..dal 05-12 all'8-12..io credo che andrò il 7 con la vitella..ma non per fare concorsi..solo per confrontarla con i fratelli e sorelle :))