avevo il cuore che batteva a mille...quando ero in Africa chiamavo mia madre e le dicevo di mettere in viva voce e avvicinarsi a Darka e lei si arrabbiava perchè non le dicevo nemmeno ciao o come stavo non potete nemmeno immaginare quant'è cresciuta..e tra 10 gg..compie 7 mesi..che cavalla che è in Africa..ovunque ero..ogni animale che incontravo..andavo a coccolarlo Frizzi..il mio amico gallo..ogni mattina alle 5.30 mi dava la sveglia..stava fuori in cortile..ma pareva di averlo in camera perchè nella casa non c'erano le finestre..
Già scritto nel topic dei libri ma.. vi consiglio di leggere "L'arte di correre sotto la pioggia" di Garth Stein. Ottimo!
eccomiiiiiiiii con un po' di fotineee!! Ieri sono stata al 2° raduno amatoriale di dogo argentino..e ovviamente c'erano molti fratelli e sorelle di Darka..e gli allevatori con i genitori...e la mia prima Darka..la sordina..che ora si chiama Diana! Quando ci ha visti..ci ha subito riconosciuti..è più piccina di Darka perchè lei ha preso dalla mamma..mentre la mia dal papino..è dolcissima..è stata tutta la giornata con me..abbiamo partecipato insieme al concorso perchè gli allevatori avevano i genitori e mi hanno detto che se volevo potevo iscrivermi con lei (ovviamente non dovevo dire del suo handicap).. e..abbiamo sbaragliato tuttiiiiiiiiiii!!! prime tra i "puppy"..i giudici si sono stupiti perchè per farle tenere su la testa..bastava che la guardassi..poi per farla partire in corsa le ho fatto vedere la mano sono partita e lei è rimasta attaccata alla gamba esterna senza mai fermarsi e quando mi sono fermata lei è andata avanti 1 metro, si è accorta che non c'ero ed è tornata subito vicino alla gamba..una meraviglia..sembrava addestrata!! Darka con la mamma ha fatto terza perchè non è riuscita a farla correre molto..e alla fine si è beccata il premio per "migliore testa":wink: Qui Darka (sx) e Diana.. Diana (sx) e Darka.. con Diana..che non ha perso l'abitudine di infilare il muso tra il collo e la spalla.. e in ricordo dei vecchi tempi..nanne insieme foto di gruppo-gioco questa mostra il dogo in tutta la sua ferocità.. è stata una giornata stupenda..dove siamo riusciti a capire che Darka a confronto con le sorelle e qualche fratello è molto più alta perchè ha preso da Ipen..che ieri ha vinto praticamente tutto nella categoria "giovani" e fra poche settimane parte per il mondiale, attualmente è campione europeo con i suoi 71 cm al garrese..è spettacolare!!
qui invece i 2 musi a confronto..quello di Diana è molto più piccino.. la mia bambina.. e Diana..con il suo musetto dolce..
Bellissimi. Io vorrei far vedere queste foto a chi ha proposto, propone e continua a dire che i Dogo argentini sono pericolosi, assassini, da sterminare ecc ecc ecc. Bellissima Darka, bellissima Diana e soprattutto bellissimissimo Ipen. Se la tua Darka ha preso veramente da lui, mi sa che non ti vedremo molto in futuro sul forum che sarai impegnata a portarla in mostre e gare in giro per il mondo!
La mia sincera stima per Joy per l'immagino indelebile esperienza africana! Bellissime tutte le foto postate! Io, dal canto mio, volevo solo dirvi che Ariel è tornato quello di prima e mi sembra per certi versi un sogno! Ecco un piccolo video di 3 settimane fa in montagna: http://www.youtube.com/watch?v=TyFmfS0ql8c Ciao a tutti :wink:
gio siamo tutti felici per ariel e per la tua famiglia che ha ritrovato un grande amico,io forse anche un pelino più degli altri,senza nulla togliere,però ho ben presente la situazione in cui versava..per tanto una forte carezza su quel testone duro:wink::wink::wink:
un super bacio ad Ariel che mi ha fatto stare in pensiero alla mia partenza..e mi ha fatto scendere lacrime di gioia quando ha cominciato a reagire! Sono felicissima Gio!