dani domanda più che legittima esiste un prodotto della candioli adatto allo scopo ha uno spazzolino-ditale praticissimo http://www.candioli.it/scheda.asp?lin=vet&cat=pa&sc=paio&id_p=175
questa è una domanda che già feci a doctor tempo fa. Per rispondere alla tua domanda: il dentifricio è apposito per cani quindi non è un problema. Cmq ti dico, io alla mia cagnolina le lavo i denti tutte le sere da quando ho visto che aveva i denti particolarmanete sporchi e le gengive infiammate e il veterinario mi disse che il pinscher tende a trattenere molto tartaro. Fatto è che ora, da 1 anno e mezzo forse o più, le spazzolo i denti tutte le sere con un mio vecchio spazzolino e senza dentifricio e dopo la spazzolata, come premio, le do una pezzeto di stick apposito per l'igiene orale grande quanto una rondella. Alla fine lei è contenta di ricevere il premio e ha una dentatura sana e di un bianco smagliante dagli incisivi sino ai molari in fondo alla bocca, oltre alle gengive che non sono state mai più infiammate e/o ritirate. Anche l'alito è migliorato, non ha mai più puzzato... Pensa che quando ha partorito non glieli ho lavati per una settimana e mezzo perchè non volevo stressarla più di quanto lo fosse di suo, e la dentatura si era riempita di tartaro talmente tanto che i denti erano tutti ingialliti. Occhio però a non esagerare con la spazzolata perchè potresti infiammare le gengive, appotando più danni che benefici. Se decidi di farlo ti consiglio di fare con molta calma e un pò alla volta perchè per il tuo cane non sarà piacevole, sopratutto all'inizio. E poi magari ti consiglio costanza. :wink:
Se dovessi lavare i denti alla mia, penso che a fine lavata non trovo più lo spazzolino o la mia mano.. adora mordicchiare
Rubata.. ..sorella di Darka in provincia di Bassano.. so che sarà impossibile ritrovarla..però se in caso qualcuno la vedesse..si sà mai.. poverina..oggi è il suo complemese..5..
era dentro ad una villetta ed è stata rubata ieri pomeriggio con i padroni in casa e lei fuori a giocare.. credo che mi si potrebbe fermare il cuore se mi portassero via Darka.. PS. ho messo il collare Excalibur a Darka..dopo 10 gg ieri mi sono accorta che perdeva sangue dal collo..glie l'ho tolto subito e ho mi è stato detto di mettere borotalco..se continua domani la porto dal vete..quanto è delicata sta bambinaa!!!
guarda..il collarino bianco..per gli insetti..fatalità mi sono accorta oggi mentre dormiva verso di me che era rossa sotto il collo..ed era sangue..ho chiamato il vete e mi ha detto di toglierle subito il collare e mettere borotalco..non so se sia grattata o che..magari è cucciola ed è un po' delicata ancora la sua pelle..non so..
beh lo scalibor in effetti per lei è un po' forte sarebbe meglio un frontline...però che strano oh vabbè che i dogo quanto a cute son delicatissimi
anche a martino si era arrossato il collo, probabilmente il sangue era dovuto al grattarsi..mettilo un po piu largo
che delicata questa razza..oppure è la mia che è un po' mezza pippa no bè il collare era molto largo!
joy..vai di frontline!...io al mio glie lo metto ogni mese!.....vai tranquilla!...e..poi e' molto meglio del collare!....:wink::wink:
si percarita'...ovvio...pero'...io trovo il frontline piu' pratico...... ma quando si puo' definire un cane adulto..dot?.... il mio ha fatto 1 anno il 6 luglio...ma....di adulto ancora non ha niente!....
addirittura 2 anni?.... pensavo di meno...... apparte che il veterinario mi ha detto che dovrebbe crescere fino ad 1 anno e 8 mesi...... grazie dot!..:wink: