Ariel peer la prima volta in seggiovia! Ciao, eccomi qua assieme al nostro Ariel per la prima volta in seggiovia! Devo dire che ero piuttosto timoroso in merito alle possibili reazioni del cane e invece è stato piuttosto tranquillo!!
Complimenti a Gio' ed al suo splendido Labrador . Certo Gio' che sei stato un tantino temerario , io non avrei avuto il coraggio ma evidentemente conosci bene il tuo cane , che avevo gia' visto ed è un gran bell'esemplare , uno dei pochissimi Lab in forma , di solito sono sempre grassi . Puma ringrazia tutti coloro che le hanno fatto i complimenti , bau bau bau
No, eravamo al Rifugio Scoiattoli (5 Torri) e siamo scesi con la seggiovia perchè c'era ancora un sacco di neve in pista e avevo pure il passeggino del piccolo al seguito! :wink: Ciao:wink:
Oggi in preda alla disperazione ho chiamato il nostro amico Arturo.. Appena sono entrata in casa..stavo per svenire dall'odore..Darka ha fatto la cacca,l'ha mangiata e poi,ovviamente, vomitata per tutta casa!! Giovedì ha fatto la stessa cosa e la notte è stata male, le p uscito un piccolo foruncolo che sto curando con Gentalin 3/4 volte al giorno. Io non so più che fare..l'ho sgridata e l'ho mandata a cuccia dove c'è rimasta..almeno finchè ero lì..il pranzo glie l'ho fatto saltare ovviamente..solo acqua..e adesso basta il tonno naturale nelle crocchette per fargliele mangiare..se vuole solo crocchette..altrimenti se non le sta bene non mangia! Ma che cavolo..poi stà male e bisogna correre ogni volta dal veterinario..venerdì sembrava mezza morta da quanto stava male!! Ora vediamo come si comporta nei prossimi giorni..uff... ok...ora mi sono sfogata anche con voi..dopo i 20 minuti al telefono con Alfonso (grazie mille!!):wink:
Azz, anche la mia ogni tanto se la pappa ancora ma non è mai stata male. Comunque credo di aver risolto quasi definitivamente con Forbid, una polverina da mettere nella pappa che non le dà fastidio per mangiare ma rende le feci disgustose (a detta di veterinario, io non le ho mai assaggiate )
Stasera mando mia madre dall'allevatore che mi ha detto che ha delle medicine perchè ogni tanto capita..anche se i dogo non dovrebbero assolutamente fare ste cose.. Forbid..me lo segno cavolo..chissà che impari perchè se lo rifà svengo veramente la prossima volta!!
complimenti a tutti i nostri Amici (con la A maiuscola), tutti bellissimi. @ joy: la piccola darka potrebbe avere una parassitosi intestinale, che poichè riduce l'assorbimento proteico del cibo ingerito ha come conseguenza l'aumento del residuo non digerito nelle feci,e quindi la piccola tende a mangiarli percependoli ancora come cibo. ti consiglio un check-up con esami clinici dal veterinario :wink:
oddio cos'è sta roba?? cos'ha la mia bambina?? ora chiamo il veterinario così stasera glie la porto là..grazie tag!!!
niente di grave sono i soliti vermi(ascaridi etc) cmq un controllo non fa male,ma non l'avevi sverminata tempo fa?o aveva fatto tutto l'allevatore? cmq non credo che il problema sia una infestazione da parassiti è più un discorso comportamentale a mio modo di vedere
ieri avevo messo xantervit antibiotico e fasciato...poco fa sono andato a controllare e premendo un po è scoppiata tipo brufolo facendo uscire pus e un po di sangue..ora ho rimesso xantervit e rifasciato
@ cesabas potrebbe essere un forasacco che è entrato nello spazio interdigitale . Al mio Axel l'anno scorso è successo !
si, oppure una puntura di spina o di insetto che si è infettata... anch'io avrei fatto come cesabas, nei giorni successivi forse andrebbe bene un po' di tintura di iodio :wink:
forasacc nn credo perchè nell'ultima settimana data la pioggia è uscito pochissimo. Cmq gli è scoppiato ed è uscito un liquido biancastro, credo pus..nella zona superiore aveva una piccolissima lesione. ho rimesso xantervit, piu tardi ricontrollo