scusate per il ritardo, ma si è rotta la macchina fotografica comunque ecco paco fotografato con il cell. ha un'indole molto docile, e si sta rivelando di un'intelligenza non comune
complimenti a tutti, avete dei bellissimi cani e gatti! Io ho avuto un levriero juppet e poi un gatto persiano, al momento non ho preso piu' nulla perche' quando muoiono poi stai troppo male....
Complimenti per Paco! Ti meriti anche una bella Rep+ per averlo portato a casa con te... Dividila con lui perche' due non posso darvele...
ahahah!!! Hai la pettorina uguale alla mia..ihih..che fighi oggi invece..scena commovente (almeno per me).. Darka si è messa per la prima volta a gironzolare intorno al piccolo ulivo..dove c'è il mio pulcino che riposa..quasi come se capisse..e mi guardava..poi ritornava a girare attorno..a fissarlo..scena un po' strappalacrime.. ma poi siamo rientrate per le pappe e pisolino..ovviamente prima delle nanne lotta sul letto
Allora oggi la mia ragazza ha portato Gibson dal veterinario che ci ha detto di aspettare ancora qualche giorno perchè l'antibiotico potrebbe metterci un po' di tempo, in compenso adesso non zoppica più davanti ma dietro, sempre a sinistra e ogni tanto tiene la zampa sollevata da terra
Oggi al rientro dal lavoro noto che la mia cucciola di Kangal starnutiva insistentemente , spruzzando sangue . Non mi sono allarmato troppo perche' era cio' che sospettavo : le si era infilato un ''peru peru'' nel naso , cioe' un seme di una graminacea simile alla segale ed al grano , che presenta delle escrescenze che s'attaccano ovunque ed hanno la tendenza a risalire , essendo uncinate . Era gia' capitato al mio maschio , ma nello spazio interdigitale . Ho dovuto portarla dal vete , che con uno strumento apposito prima ha guardato all'interno delle narici poi con un piccolo uncino l'ha estratta . E' andata bene che non era ancora risalita troppo , poiche' sarebbero stati ca.zzi amari . Purtroppo l'interventino è stato fatto in anestesia totale , poiche' è impossibile trafficare nella narice di un cane e tenerlo fermo . Ora si è gia ' ripresa ma domani faccio fare terra bruciata dal giardiniere , magari col Napalm
tipico problema di questa stagione! è capitato anke ad uno dei miei cani in passato, da allora cortile non cementato ma quasi!
Sì, infatti evito come la morte i campi infestati da ste maledette piante.. anche perchè possono arrivare a bucare la pelle. Per fortuna mai avuto problemi, o comunque presi in tempo con controllo accurato del pelo. Dita incrociate per il futuro.
cmq è assurdo che riescano a penetrare la pelle! la mia allevatrice mi ha detto di iniettare olio d'oliva nel naso se è entrato li un forasacco
così irriti la mucosa e aiuti il forasacco ad andare avanti,per come è fatto infatti può solo andare avanti e non tornare indietro se avete il sospetto di un forasacco lasciate stare il fai da te meglio che risolva tutto un collega
Il giardiniere stamane li ha estirpati tutti quanti . Spero... Nemmeno il mio rusticisimo Kangal puo' nulla contro sti forasacchi .