la mia con due occhi così (purtroppo) fa la smorfiosetta e mi può chiedere qualsiasi cosa (che non le faccia male) che l'accontento!!!
Difficile eh fotografare i cani ! Si muovono di continuo , è un'impresa . Che occhioni , molto simpatica la tua quattrozampe
La mia invece sta diventando oltremodo aggressiva con chiunque non sia della famiglia . Ora a 6 mesi esatti misura 63 cm al garrese e pesa oltre 35 kg , di nervi e muscoli , senza grassi . Cerco di tenerla il piu' leggera possibile per evitare danni irreversibili a tendini e giunture , cosi' delicate anche in questi cani super-rustici come i Kangal , che in Italia tra l'altro non sono piu' di 20...in effetti non è un cane di facile gestione e richiede un po' d'esperienza . Per un estraneo sarebbe come avere una pistola puntata , quindi meglio chiuderla per evitare spiacevoli conseguenze . Sono cani che incorporano tutte le eccezionali caratteristiche dei Pitbull ma non i difetti , tipo la paura del'uomo e la scarsissima attitudine alla guardia . E sono grossi circa 2,5 volte . A breve arrivera' anche un maschietto , sempre aborigeno turco , sperando che il mio Mastino Abruzzese , il re di casa , lo accetti . Bell'impresa avere un vero Kangal del Sivas , dato che la Turchia ne proibisce severamente l'esportazione . Ma io ho i miei ganci , eh eh .
mai visto un Kangal... mi hai costretto ad una ricerca su internet... ma diventano così grandi come in questa foto che ho trovato ? veramente notevoli !!!!
Quello purtroppo non è un vero Kangal , ma un Malak , cioe' un 'improvvisato incrocio tra un Kangal di dubbia provenienza con un English Mastiff . In realta' i primi incroci del genere risalgono al 17mo secolo , poi se ne persero le tracce . Fino a che qualche imbecille l'ha riportato in auge ultimamente... Il Kangal è un cane da lavoro , questo dopo 5 minuti di corse sull'altopiano Anatolico sarebbe facilmente vittima di infarti , ischemie et similia... Questi sono VERI Kangal , o Anatolian Shepherd , della linea Birinci's da cui proviene anche la mia Shadow Maximus
Sono cani che maturano completamente a 48 mesi , quindi il cane in primo piano , che ha 18 mesi , è ancora un cucciolone , come è evidente dalla foto :wink: Un saluto a tutti
che occhioni dolci..stupenda dani!! Darka e Kleto..ai primi bacini..dopo parecchie zampate/beccate e corse
Ragazzi, io ho un serio problema con Nemo. In giardino, non posso piantare un fiore che è un fiore, on un piantina che sia, che lui, entro 24h/48h, la ditrugge. Ora, io a parte creare barricate naturali, non tanto per impedirgli fisicamente di andargli addosso, ma semplicemnte per fargli capire che lì c'è uno sbarrameno, non posso far altro, ed a perte usare l'inserto del quotidiano per sculacciaro sistematicamente sul culo, mettendogli anche la testa lì vicinop ai fiori danneggiati, non posso far latro. MA. Lui non capisce. Sinceramente, ne ho pieni i coglioni di buttare soldi per i fiori nel cesso (ragazzi, ho piantato ieri a mezzogiorno, stamattinalle 6.30 non c'era più nulla di "vivo"...) ed avere un giardino che pare una discarica. Non so che fare.
anche la mia lo faceva. Ho risolto piantando fiori e piante in genere in sua presenza. La chiamavo appositamente per farle vedere il nuovo "intruso", avere la sua approvazione di esperta botanica in modo che il suo "tartufo verde" innato non le chiedesse di cambiarle posto perchè lì non va bene. Quest'inverno il "giardino" (è più una striscia di 2 metri di larghezza tutto intorno a casa) era marrone per via del freddo e delle sue scorribande per andare ad abbaiare, ora nel roccioso i fiori resistono. Anche noi prima di ottenere i risultati piantando in suo presenza (anche nelle fioriere) stavamo pensando a un recinto per il giardino (ovvero recintare il giardino) ma per fortuna una semplice cosa ci ha fatto risparmiare un bel po' di soldi (sia nei fiori buttati che nella recinzione) e un po' di incazzature di mia madre. Prova anche tu. PS: sono due notti che fa buchi enormi nel roccioso , per fortuna dove non ci sono fiori.. ci chiederà di piantare qualcosa lì?!
Beh... io da quando ho cani (sempre) ho deciso di fregarmene del giardino,non si può avere tutto dalla vita. Oggi Chucky s'è innamorato di una borde collie di 9 mesi,che leccate che si son dati nella sala d'aspetto del vet,sono morto dal ridere. Verso le 4 me lo ridanno,chissà quanto sarà rimbambito.
come ti capisco..... Abbiamo deciso di piantare piante grasse con delle spine molto leggere che potessero darle fastidio ma senza farle male. Risultato: ha espiantato la pianta..... dalle radici.. E poi è venuta a farmi capire che aveva fastidio nel musetto (pieno di terra...) e quindi chiedeva aiuto... Io non ho trovato soluzione e, tra un po, saranno in 2..... AUGURI.... :wink:
mi dispiace, ma non c'è niente da fare. nel mio giardino (5.000 mq c.ca) ci sono pini, palme di diversi tipi, ulivi, ginepri, mirto, qualche albero da frutta, pitosforo, cipressi, araucalie, ficus, corbezzolo e molte altre piante della macchia mediterranea, il tutto raccordato da un grande prato verde. l'unico tocco di colore riesco a darlo con rampicanti (gelsomino, bouganville di diversi colori, ecc.). i fiori non si possono tenere, con la stragrande maggioranza dei cani :wink:
Anche i gelsomini che rampicavo sulla cinta sono stati mangiati!!! Stpo seriamente pensando a delle piante grasse con aculei...