I nostri amici animali | Pagina 127 | BMWpassion forum e blog

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Joy,un solo consiglio,non sono un'allevatore ma è il terzo cane con cui convivo... ogni volta che ti viene da pensare "poverina"... a meno che non si sia effettivamente fatta male... stai facendo un'errore.

So che è difficile,soprattutto quando sono cuccioli,ma devi essere forte e farti valere come capobranco,altrimenti son dolori... soprattutto se diventerà una belva come la tua.
    :D

Il mio era il rompicoglioni della cucciolata,non il cane alfa perchè era mezzo kg in meno a 3 mesi,ma quello che avrebbe sempre voluto esserlo,e di conseguenza,frustrato,rompeva le balle a nastro a tutti gli altri cuccioli,soprattutto all' alfa.

E non ha perso il vizio.

C'è di bello che io ho pazienza,e che da frustrato impara un sacco di roba.
    ;)

2. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    occhio, non sottovalutare queste cose (mi riferisco anche al tuo post precedente). intervenite tutti coerentemente e fermamente in famiglia. DEVE capire che è l'ultima nella gerarchia, o saranno guai sicuri :wink:

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Più che iper-reattivo direi iper-attivo :mrgreen::mrgreen:
    L'abbiamo preso che aveva superato i 60gg, e ti posso dire che secondo me era il cane rompiballe della cucciolata perchè la prima volta che sono andato dall'allevatore aveva la sua prima femmina che aveva dei cuccioli quasi svezzati e volevo prenderne uno. Quel giorno in più c'erano i cuccioli di qualche settimana della seconda femmina. Erano tenerissimi ma avevo individuato subito una che non stava coi suoi fratellini e piangeva come una disperata. Inoltre la madre era tenuta accanto e non assieme ai cuccioli (notare questi camminavano ed erano già autosufficienti) perchè, parole dell'allevatore, è un po' aggressiva. Avrei preso un cucciolo più grande appena passati i 60 gg canonici ma ho dovuto rimandare l'acquisto per problemi famigliari e avevo concordato di prendere una femmina a pelo corto della seconda cucciolata.
    Io ora credo di essermi preso quella cucciola che piangeva e si "lamentava". E quando sono andato a ritirarla aveva già sviluppato tutti quei comportamenti "negativi" che abbiamo avuto il piacere di constatare tipo: mordere qualsiasi cosa, nei primi 6 mesi distruggere qualunque cosa (fioriere in legno, vasi in plastica, tubi della gomma, piante, cuccia in legno, ciabatte, scarpe, cartilio, carta e cartone, ecc ecc ecc).
    Per fortuna crescendo si è placata e addestrandola e comandandola ora molte cose non le fa più: es, i vasi li lascia stare (a parte qualche buco) le fioriere non le tocca più, le scarpe se non gliele si lascia in bella vista non le tocca. L'unica cosa che è rimasta è il suo rovesciare il cartilio e premacerare la carta in esso :mrgreen:

Per rispondere alla tua seconda domanda, mi pare che i cuccioli fossero almeno 6-8.

4. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci

:-k:-k:-k potrebbe darsi vista la cucciolata numerosa che la madre sia stata poco presente e a ciò son dovuti certi comportamenti

5. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    grazie a tutti dei consigli utili e preziosi che mi date:wink:
    oggi quando mi ha vista..mi ha fatto delle super feste..tanti baci..cara..

poi ha ricominciato a mordicchiarmi i jeans e tirarmeli per gioco..io gli ho urlato no ma non è servito..così l'ho presa per la coppa (piano!) e lei ha fatto un urletto e si è staccata,mi ha guardata e gli ho detto no..poi dopo un'oretta si è riattaccata..appena le ho sfiorato la coppa..si è staccata e saltava per darmi i baci..funzionaaaa...la mia patatina mi ascoltaaa:biggrin:

an..poi mi ero buttata nell'erba con una coperta insieme a lei..eravamo semi-addormentate..poi l'ho sentita ringhiare ed abbaiare..c'era una persona che si stava avvicinando per accarezzarla..ma è già così protettiva??non ha ancora 3 mesi:eek: se è così..non immagino quando avrà un anno..:rolleyes::wink:

ps oggi ho sentito l'allevatore (lo sento ogni 2 gg)..la sordina:wink: stà bene..è sempre attaccata a suo fratello..e combinano doppi guai:mrgreen: e poi mi ha detto di non preoccuparmi, che stà crescendo bene, sana e forte!

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Boh può darsi.. a onore del vero, quando sono andato la prima volta a vedere i cuccioli, la madre era separata dai cuccioli da una protezione. Non so se fosse dovuto al fatto che c'erano visitatori (noi) e quindi voleva farci vedere i cuccioli staccati dalla madre perchè la madre protettiva nei confronti dei cuccioli poteva abbaiare e ringhiarci. Non ho indagato oltre subito perchè, come detto prima, non ero interessato ai quei cuccioli. E quindi può darsi che quel cucciolo piangeva molto perchè era staccato dalla madre.

@Joy: dai che sei sulla strada giusta, continua così e non ti fare troppi timori per farti capire e comandarla. Saprai che ce ne vuole un pochino perchè sentano dolore, lo schiaffo che per noi potrebbe essere doloroso per loro è molto tenue. Giusto stasera, per metterle del cicatrizzante su uno sfogo sono dovuto ricorrere alla sberla sul muso dopo che per 3 minuti non faceva altro che rotolarsi a terra e mordermi per impedirmi di metterle quelle poche goccie.. manco fosse una cura dolorosa ](*,)

7. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
  8. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Eh beata te Joy... io gli dico no... lui si stacca ma comincia ad abbaiarmi per protesta.

9. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Darka..mi ha già bucato 2 jeans e una tuta..](*,)](*,)

10. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Tzè... non è niente.
    Chucky ha sulla coscienza:

-4 mie magliette di quelle che uso in palestra,torno e le butto sul divano,vado a mangiare... lui le sbrana.
    -7 calzini,me li tolgo,vado a fare la doccia,lui li scippa e corre
    -3 vasi,2 di plastica rosicchiati,1 di terracotta fatto ciondolare apposta finchè non è caduto
    -1 marsupio,ma li son stato scemo io,siamo andati nel parco a fare addestramento,siam tornati e non ho tolto i croccantini,li ha tolti lui
    -1 centrotavola di rose finte... è anche stato carino,siam tornati e dormiva beato fra le rose finte
    -qualche decina di kg di terra artificiale,adora svuotare i vasi
    -1 zerbino da bagno
    -1 paio di jeans
    -2 collari,uno a "tracolla" e uno da collo di cuoio
    -non so quante palline di gomma,con quante glie ne portiamo a casa,con quante ne sbriciola
    -pupazzi a volontà,ma vabbè,quelli son suoi,l'importante è che non mangi il cotone dentro...

Per fortuna ultimamente con i dentini nuovi che gli stanno spuntando si è dedicato alle mele,sembra Ryuk di Death Note,visto che quando rosicchia quelle non rosicchia la casa glie ne ho comprata una cassetta.

11. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    annn bè...ma non sto nemmeno a raccontarti quante cose ha già distrutto/mangiato..tra spigoli,calze,calzetti,scarpe,ciabatte,angoli della casa,un bancale,piante a non finire...an sì..pure il piumone..mia madre è tornata a casa un pomeriggio e si è trovata la camera piena di piume..ahahah :D:D

oggi si è messa a potare le piante :D:D
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=xjfqbeTLv6Q[/YOUTUBE]

Ultima modifica: 7 Maggio 2009
  12. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Che simatica sta cagnolina..........quando morde le cose deglia altri :mrgreen:

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sticaxxi che dentini :D:D

14. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    le mie braccia fanno paura da quanti bucherelli ho #-o

comunque stasera..veterinario..ho anticipato di un giorno:wink:

15. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Stò pensando qusnta fortunato sono stato con la mia....

16. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io con Martino non ho mai avuto problemi.
    L'ho preso a 4 mesi:
    non ha mai rotto niente
    mai morso niente(a parte un telecomando)
    mai sporcato in casa..

tutti i cuccioli di questo allevamento hanno un imprinting eccezionale

17. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Vendo cuccioli di pinscher, eccoli tutti insieme...

Sono 11 in tutto e già 5 sono prenotati tra cui i due neri, per info contattate il numero 3297395600,
    zona ANCONA.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2009
  18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Da cucciolo può ancora andare bene perchè le fanno male i denti soprattutto quando cambia quelli da latte.
    Una volta cambiati dovrebbe gradualemente smettere. Cosa che la mia ha fatto ma non le è passato il vizio di dimostrare la sua dominanza mordendomi quando giochiamo.
    Ovviamente lo fa e lo ha sempre fatto senza mai stringere e fare male (anche se i dentini aguzzi fanno male!!)

19. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    ma te hai un dogo?

20. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637