Joy,un solo consiglio,non sono un'allevatore ma è il terzo cane con cui convivo... ogni volta che ti viene da pensare "poverina"... a meno che non si sia effettivamente fatta male... stai facendo un'errore. So che è difficile,soprattutto quando sono cuccioli,ma devi essere forte e farti valere come capobranco,altrimenti son dolori... soprattutto se diventerà una belva come la tua. Il mio era il rompicoglioni della cucciolata,non il cane alfa perchè era mezzo kg in meno a 3 mesi,ma quello che avrebbe sempre voluto esserlo,e di conseguenza,frustrato,rompeva le balle a nastro a tutti gli altri cuccioli,soprattutto all' alfa. E non ha perso il vizio. C'è di bello che io ho pazienza,e che da frustrato impara un sacco di roba.
occhio, non sottovalutare queste cose (mi riferisco anche al tuo post precedente). intervenite tutti coerentemente e fermamente in famiglia. DEVE capire che è l'ultima nella gerarchia, o saranno guai sicuri :wink:
Più che iper-reattivo direi iper-attivo L'abbiamo preso che aveva superato i 60gg, e ti posso dire che secondo me era il cane rompiballe della cucciolata perchè la prima volta che sono andato dall'allevatore aveva la sua prima femmina che aveva dei cuccioli quasi svezzati e volevo prenderne uno. Quel giorno in più c'erano i cuccioli di qualche settimana della seconda femmina. Erano tenerissimi ma avevo individuato subito una che non stava coi suoi fratellini e piangeva come una disperata. Inoltre la madre era tenuta accanto e non assieme ai cuccioli (notare questi camminavano ed erano già autosufficienti) perchè, parole dell'allevatore, è un po' aggressiva. Avrei preso un cucciolo più grande appena passati i 60 gg canonici ma ho dovuto rimandare l'acquisto per problemi famigliari e avevo concordato di prendere una femmina a pelo corto della seconda cucciolata. Io ora credo di essermi preso quella cucciola che piangeva e si "lamentava". E quando sono andato a ritirarla aveva già sviluppato tutti quei comportamenti "negativi" che abbiamo avuto il piacere di constatare tipo: mordere qualsiasi cosa, nei primi 6 mesi distruggere qualunque cosa (fioriere in legno, vasi in plastica, tubi della gomma, piante, cuccia in legno, ciabatte, scarpe, cartilio, carta e cartone, ecc ecc ecc). Per fortuna crescendo si è placata e addestrandola e comandandola ora molte cose non le fa più: es, i vasi li lascia stare (a parte qualche buco) le fioriere non le tocca più, le scarpe se non gliele si lascia in bella vista non le tocca. L'unica cosa che è rimasta è il suo rovesciare il cartilio e premacerare la carta in esso Per rispondere alla tua seconda domanda, mi pare che i cuccioli fossero almeno 6-8.
potrebbe darsi vista la cucciolata numerosa che la madre sia stata poco presente e a ciò son dovuti certi comportamenti
grazie a tutti dei consigli utili e preziosi che mi date:wink: oggi quando mi ha vista..mi ha fatto delle super feste..tanti baci..cara.. poi ha ricominciato a mordicchiarmi i jeans e tirarmeli per gioco..io gli ho urlato no ma non è servito..così l'ho presa per la coppa (piano!) e lei ha fatto un urletto e si è staccata,mi ha guardata e gli ho detto no..poi dopo un'oretta si è riattaccata..appena le ho sfiorato la coppa..si è staccata e saltava per darmi i baci..funzionaaaa...la mia patatina mi ascoltaaa an..poi mi ero buttata nell'erba con una coperta insieme a lei..eravamo semi-addormentate..poi l'ho sentita ringhiare ed abbaiare..c'era una persona che si stava avvicinando per accarezzarla..ma è già così protettiva??non ha ancora 3 mesi se è così..non immagino quando avrà un anno..:wink: ps oggi ho sentito l'allevatore (lo sento ogni 2 gg)..la sordina:wink: stà bene..è sempre attaccata a suo fratello..e combinano doppi guai e poi mi ha detto di non preoccuparmi, che stà crescendo bene, sana e forte!
Boh può darsi.. a onore del vero, quando sono andato la prima volta a vedere i cuccioli, la madre era separata dai cuccioli da una protezione. Non so se fosse dovuto al fatto che c'erano visitatori (noi) e quindi voleva farci vedere i cuccioli staccati dalla madre perchè la madre protettiva nei confronti dei cuccioli poteva abbaiare e ringhiarci. Non ho indagato oltre subito perchè, come detto prima, non ero interessato ai quei cuccioli. E quindi può darsi che quel cucciolo piangeva molto perchè era staccato dalla madre. @Joy: dai che sei sulla strada giusta, continua così e non ti fare troppi timori per farti capire e comandarla. Saprai che ce ne vuole un pochino perchè sentano dolore, lo schiaffo che per noi potrebbe essere doloroso per loro è molto tenue. Giusto stasera, per metterle del cicatrizzante su uno sfogo sono dovuto ricorrere alla sberla sul muso dopo che per 3 minuti non faceva altro che rotolarsi a terra e mordermi per impedirmi di metterle quelle poche goccie.. manco fosse una cura dolorosa
Tzè... non è niente. Chucky ha sulla coscienza: -4 mie magliette di quelle che uso in palestra,torno e le butto sul divano,vado a mangiare... lui le sbrana. -7 calzini,me li tolgo,vado a fare la doccia,lui li scippa e corre -3 vasi,2 di plastica rosicchiati,1 di terracotta fatto ciondolare apposta finchè non è caduto -1 marsupio,ma li son stato scemo io,siamo andati nel parco a fare addestramento,siam tornati e non ho tolto i croccantini,li ha tolti lui -1 centrotavola di rose finte... è anche stato carino,siam tornati e dormiva beato fra le rose finte -qualche decina di kg di terra artificiale,adora svuotare i vasi -1 zerbino da bagno -1 paio di jeans -2 collari,uno a "tracolla" e uno da collo di cuoio -non so quante palline di gomma,con quante glie ne portiamo a casa,con quante ne sbriciola -pupazzi a volontà,ma vabbè,quelli son suoi,l'importante è che non mangi il cotone dentro... Per fortuna ultimamente con i dentini nuovi che gli stanno spuntando si è dedicato alle mele,sembra Ryuk di Death Note,visto che quando rosicchia quelle non rosicchia la casa glie ne ho comprata una cassetta.
annn bè...ma non sto nemmeno a raccontarti quante cose ha già distrutto/mangiato..tra spigoli,calze,calzetti,scarpe,ciabatte,angoli della casa,un bancale,piante a non finire...an sì..pure il piumone..mia madre è tornata a casa un pomeriggio e si è trovata la camera piena di piume..ahahah oggi si è messa a potare le piante [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=xjfqbeTLv6Q[/YOUTUBE]
le mie braccia fanno paura da quanti bucherelli ho comunque stasera..veterinario..ho anticipato di un giorno:wink:
io con Martino non ho mai avuto problemi. L'ho preso a 4 mesi: non ha mai rotto niente mai morso niente(a parte un telecomando) mai sporcato in casa.. tutti i cuccioli di questo allevamento hanno un imprinting eccezionale
Vendo cuccioli di pinscher, eccoli tutti insieme... Sono 11 in tutto e già 5 sono prenotati tra cui i due neri, per info contattate il numero 3297395600, zona ANCONA.
Da cucciolo può ancora andare bene perchè le fanno male i denti soprattutto quando cambia quelli da latte. Una volta cambiati dovrebbe gradualemente smettere. Cosa che la mia ha fatto ma non le è passato il vizio di dimostrare la sua dominanza mordendomi quando giochiamo. Ovviamente lo fa e lo ha sempre fatto senza mai stringere e fare male (anche se i dentini aguzzi fanno male!!)