I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sapevo degli ossi di pollo, tacchino, eccetera, visto che si scheggiano, ma non di quelli bovini. Come mai? :-k

Piccolo aneddoto: da piccolo (un anno e mezzo, due) mia madre mi ha cuccato nella cuccia del cane mentre ci passavamo l'osso, rosicchiandolo un po' io, un po' lui... :mrgreen: Sarà per questo che sono diventato cosí? #-o

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Abbai alla luna ? :mrgreen:

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alzi la gamba per fare la pipì? :mrgreen:

4. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Semplicemente splendida! =D>

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie Gio' . Hai visto com'è cresciuta dalle ultime foto ? E dire che cerco di darle un mangime particolare per rallentarla...

6. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da quel che leggo sei estremamente preparato e competente sui cani in generale e sul Kangal in particolare, quindi sicuramente sai il fatto tuo sulla crescita armonica del cane.
    Però, perchè rallentarla con, se ho letto bene, mangimi a basso contenuto proteico? Se anche ti cresce un pò di più del previsto, che male c'è? L'importante è che sia sana e stia bene.:razz:
    Ma, ripeto, è una mia opinione personale non suffragata da competenze particolari, nè riscontri di alcun genere, quindi è probabile abbia detto una gran fregnaccia!
    Pensa che il nostro Labrador mangia un pò di tutto, ma, a differenza di tanti suoi simili, ha una linea invidiabile perchè fa km e km ogni giorno, con i miei suoceri e mia moglie!
    E durante la stagione "fredda", posto che abitiamo a 50 metri dalle spiagge, non ti dico i bagni e le nuotate!
    Un pò di volte ho pure provato ad andare a nuotare con lui: era più veloce di me (non che io sia Phelps...) e alla fine ne uscivo pieno di graffi sul corpo, posto che per giocare cercava sempre il contatto fisico anche in acqua alta! :lol:
    Ora stacco, notte a tutti :sleeping:

7. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    perchè le ossa in genere assunte da sole creano a livello intestinale un tappo in quanto fanno si che le feci assumano una consistenza gessosa e danno luogo al fecaloma un'occlusione intestinale che può portare anche alla morte del cane.

quanto alla condivisione dl pasto con il cane....beh siamo tutti un po' bestiacce:wink::wink::wink::biggrin::biggrin::biggrin:

8. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Buono a sapersi! Grazie!:biggrin:

9. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    quanto piange la mia Darkaaa :( :(

adesso non la faccio più dormire a letto..però durante la notte si sveglia,mangia,gioca,gira per casa..poi viene in camera..piange e prova a salire e quando vede che non la calcolo torna nella sua cuccia..giusto così?
    povera la mia cucciolotta..mi fà troppa pena..lei cerca sempre il contatto..anche domenica quando abbiamo dormito tutto il giorno..mi arrivava ad 1 cm dal viso..come una bimba,sopra al cuscino..e si addormentava:wink: adesso continua a piangere :sad:

10. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Bellissima! Non conoscevo questa razza, complimenti per la cagnolona!

11. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si joi falla piangere senza curartene, vedrai che smetterà di fare i capricci :D

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E' normale.. dalle tempo 4-5 giorni e vedrai che si sarà dimenticata della sua prima mamma e cercherà solo più te.
    Io, purtroppo, ho avuto un'esperienza difficile nella fase più bella della vita da cucciola. Portata a casa, dopo 2 giorni si è manifestata una gastrointerite abbastanza grave, mortale per l'età se non curata in tempo: non mangiava, non beveva, vomitava e diarrea. Ho passato una settimana a dormire con lei che non stava mai ferma e soprattutto sporcava malissimo 2-3 volte a notte e passato una settimana e mezza a portarla dal veterinario per fare flebo ed antibiotici due volte al giorno. Eppure non mi è mai passato per la mente di riportarla dall'allevatore perchè "difettosa" (il virus l'ha preso lì, in quanto 2 suoi fratelli hanno avuto lo stesso problema --> acqua contaminata). La soddisfazione di vederla crescere sana è stata immensa. L'allevatore molto responsabilmente ed onestamente mi ha rimborsato completamente il costo delle cure veterinarie. =D>

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  13. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    =D>=D>=D>=D> per te

e

=D> per l' allevatore

14. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    è importante stabilire la gerarchia all' interno del branco fin da subito, vedrai che Darka farà cose per attirare la tua attenzione e per "farti fare qualcosa"...cerca di fare in modo che sia lei a fare qualcosa per te così ti vedrà come il capo branco...es. quando viene a cercare le coccole allontanati poi dopo un po' torni e la spupazzi per bene, in questo modo le coccole arrivano quando vuoi tu e non quando te le chiede lei...il capo non obbedisce agli ordina ma li da :wink:

15. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    brava joy, vedrai che passerà e poi ne sareTE felici entrambi, devi solo avere un po di polso ora, inizialmente :wink:

16. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

Grazie Arturo, ora ho un motivo in più per sentirmi vecchio??!!?? :mrgreen:
    Ho già notato quanto le piacciano i latticini in generale e il late poi... se prima le davo un pochino di latte ora le posso riempire il un bel piattone che lo scola in 1 minuto :eek:

17. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

ma a tutto andare che significa? sinchè ne vuole le do da mangiare in continuazione? te lo chiedo perchè l'ho vista alzarsi stamani e mi son spaventato per quanto si è risenchitta e poi, mi sembra molto stanca, esausta. Infatti ho anche pensato che se non si riprende la posrto a far vedere dal veterinario.

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Gio'
    Le razze giganti è bene che crescano il piu' lentamente possibile . Ma non significa che alla fine saranno piu' piccoli di altri imbottiti di cibo iperproteico , come consuetudine ad es. in USA . La taglia finale è scritta nei geni ed alla fine , se allevato con buon senso , il cane la raggiungera' comunque . Ma è molto meglio farlo in 4 anni che in 1 anno , mica sono tacchini all'ingrasso :mrgreen:
    Tutti i cani e quelli di grossa taglia in particolare tendono a crescere in maniera disarmonica , con apparati schetetrico-tendinei quasi sempre insufficienti a tenere il ritmo dei muscoli . E' come mettere su una Panda il motore della tua 335xi .
    Quindi con una crescita lenta saranno meno probabili problemi tendinei , cartilaginei , displasici (anche se la genetica conta moltissimo) , distorsioni , fratture etc.
    Anche l'apparato cardiovascolare ringraziera' .
    Questi cani sono allevati da oltre 4.000 in maniera estremamente frugale , selezionati proprio per adattarsi a tutto . Quindi meglio che la Natura faccia il suo corso senza imbottirli inutilmente di prodotti studiati per Mastiff , Alani , Dogue de Bordeaux e Terranova , per i quali un ''aiutino'' è certamente indispensabile

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    PURINA TONUS

Qualcuno le conosce?

Come sono?

20. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io sapevo che passata la fase dell'allattamento ai cani è consigliabile non dare più il latte perchè non hanno più un enzima che lo digerisce, e sostituirle con croste di formaggio.

Concordo assolutamente con te. Perfino il pastore tedesco cresce a fasi alterne davanti e dietro.. c'era un periodo che le zampe dietro parevano di un bassotto e davanti sembrava già adulta, insomma, mi pareva un mutante :mrgreen::mrgreen: Importante per questi cani è anche l'esercizio fisico. Solo passeggiate fino a 3-4 mesi, poi corse che lentamente diventano più veloci e frequenti. Infine per rinforzare del tutto è consigliabile portarli in campi arati o comunque su superfici non liscie. La mia, che come sapete ha perso 2-3 settimane di crescita molto importante, ha recuperato molto bene facendo così. Ci vuole però pazienza e tanto tempo libero (la portavo un'ora al giorno a camminare nei campi).
    A vederla correre ora sembra un treno in corsa e mai si direbbe che ha rischiato di morire.

Condividi questa Pagina