I migliori film che abbiate mai visto.....

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da Biggie Smalls, 5 Gennaio 2008.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sul PC ho una piccola collezione di film trash di serie C , che al confronto ''Una vacanza del cactus'' è cinema d'autore .

Ma l'avete visto ''Arrapaho'' , quando il capo indiano al funerale della moglie dice : ''Avida (nome della defunta) , in vita sei sempre stata una mer.da , ed ora che sei morta , pure...'' , che perla di sceneggiatura eh !

Oppure ''Attila flagello di Dio'' , quando Abatantuono era ancora un attore e non girava con cappottino in cachemire e sciarpa bianca .

Sono film talmente ignoranti che uno ride non per la scena in se' , ma per quanto è stupida . Pero' comunque chi guarda ride , quindi lo scopo è raggiunto :mrgreen:

Che cinema meraviglioso :mrgreen::mrgreen:

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si perchè scemo e + scemo, il rompiscatole, ace ventura, frankestein junior, balle spaziali, robin hood un uomo in calzamaglia e l'ultimo esponente del genere "ignorante", AliG dove li mettiamo?:mrgreen:

3. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Alpina-Bmw d3 coupe' switch-tr
    Beh...hai citato dei film "cult"..Cmque per Cinema,come avrai capito,intendo quello che non fanno vedere per tv....Greenway e rolf de heer,sono autori al di la' del commerciale,riesci a vederli in determinati cinema o devi scaricarli..un po' come Pasolini,sotto un'altra forma...Cmque sempre teatrali e profondissimi...ti cito anche la stanza di Cloe(sempre di rolf),carino anche l'uomo senza sonno..

4. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IDla_PacdzI[/youtube]....open your eyes..

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2009
  5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bello e profondo il video :wink:
    Pero' attenzione , perche' pur non conoscendo questi autori (la stanza di Cloe pero' l'ho visto) che escono dal cosiddetto filone commerciale , ho l'impressione che si tratti di un Cinema sostanzialmente lento , cervellotico ed alla fine ''noioso...'' , se mi permetti il termine .
    Voglio dire a ''Deserto Rosso'' o ''Blow up'' di Antonioni (considerati capolavori assoluti ma in realta' pallosi ed incomprensibili) , al Cinema di Rohmer o Melville , di Wim Wenders , Margarethe Von Trotta , Marco Ferreri , spesso Altman , spesso Von Trier , Ermanno Olmi , l'ultimo Fellini etc., io preferisco Don Siegel , Ted Post , Carpenter , Leone , Cronenberg (il pasto nudo e Crash) , a volte Spielberg ( Duel , Sugarland express , incontri ravvicinati...e Schindler's list) , Kubrick (rapina a mano armata , il dottor Stranamore , Shining e Barry Lindon) , Werner Herzog (Aguirre furore di Dio , Nospheratu il principe della notte e Fitzcarraldo) , Eastwood (un mondo perfetto , gli Spietati , Million dollar baby e Gran Torinio) , Robert Zemeckis ( Forrest Gump , Castaway , chi ha incastrato Roger Rabbitt , Ritorno al futuro parte I e all'inseguimento della pietra verde) , Konchalowsky (a 30 secondi dalla fine) e diversi altri ma sarebbe lungo l'elenco .
    Concepisco il cinema prima di tutto come intrattenimento , non voglio pensare troppop a cose di cui in fondo quasi sempre m'importa ben poco , come ''l'incomunicabilita''' , la lotta di classe , la diversita' tra i sessi , il passaggio alla maturita' , il rapporto coniugale , riflessioni sul ''chi siamo dove andiamo'' ed altre perle di noia :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2009
  6. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Beh...greenway e' sicuramente lento e cervellotico,ma Rolf no...anzi..guardati the tracker e bad boy bubby e sono curioso di sentire le tue impressioni...miraccomando!!Riguardo gli autori che hai citato,sottolineo kubrick,herzog e eastwood...p.s.l'hai mai visto sporchi brutti e cattivi di Ettore Scola con Manfredi?!?!Splendido..

7. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=IQACXYcgBrM&feature=related[/YOUTUBE]..e amore tossico?!

8. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Visti entrambi , soprattutto il film di Scola lo ritengo un capolavoro , una specie di film neo-neorealistico , a mio parere magnifico . Racconta la miseria morale , prima della miseria economica .

Ora vado a scaricarmi i 2 di DeHeer , sempre che li trovi in italiano , vediamo :wink:

Un saluto

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2009
  9. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ VNZ 75

Adesso che ricordo , di De Heer ho visto anche ''the tracker'' (la guida) , se non ricordo male tratta di un aborigeno australiano che funge da guida ad un gruppo di bianchi mezzi razzisti e schiavisti .
    Stoi scaricando ''Dr.Plonk'' in Italiano e ''Bad Boy Bubby'' in inglese , il che è un problema pèerche' è molto pesante un intero film in lingua staniera . Un po' lo mastico , ma una bella fetta di dialoghi mi sfuggira' .

10. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Si the tracker e' quello...cmque bad boy l'ho trovato in ita su e mule..

11. nivola

nivola Top Reference

18.834
    11.340
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Secondo me uno dei film che potrebbe entrare in questa classifica è "Lo Squalo"..rivisto proprio ieri sera...:wink:

12. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    No [-X#-o...stiamo parlando proprio di altro genere...

13. nivola

nivola Top Reference

18.834
    11.340
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    E perchè mai?!:-k
    "I miglior film che abbiate mai visto..." è il titolo del 3D...mica ci si "ferma" a film di genere:wink:

14. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Quoto...E' chiaro il titolo del 3D...

15. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Scusa,pensavo ti riferissi alla discussione tra me e davide..

16. nivola

nivola Top Reference

18.834
    11.340
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Prego, prego...:biggrin:
    Comunque, ritornando a "Lo Squalo" resta un capolavoro, (come ce ne sono tanti di Spielberg) e, sebbene lo abbia visto decine di volte, suscita sempre emozione e paura....:fear:wink:

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il Mulo non lo sopporto piu' , ho eliminato il programma . Troppe code , attese , è lento . Basta !
    Adesso imho il miglior programma è UTorrent per files torrents , non esistono code ed è velocissimo . Su TNT Village c'è quasi tutto in Ita , purtroppo di DeHeer solo Dr.Plonk . La stanza di Cloe l'ho visto , come The Tracker , adesso aspetto che su Mininova qualcuno condivida BBB in ita :wink:

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bello , ma gia' il sequel è un'altra cosa . Gli altri sono inguardabili...

''Un lupo mannaro Americano a Londra'' di J.Landis è decisamente carino , quando Landis sapeva ancora fare grande cinema , cioe' fino alla prima meta' degli 80'.

Mi permetto di consigliare alcuni film di David Cronenberg in ordine cronologico , tralasciando gli arcinoti ''Crash'' ed ''il pasto nudo''.

-''Videodrome''
    -''Existenz''
    -''Spider''
    -''A hystory of violence'' , il penultimo della sua filmografia .

Belli anche ''The dead zone'' e ''Scanners'' .

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2009
  19. nivola

nivola Top Reference

18.834
    11.340
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Quoto tutto!!=D> :wink:

20. Masamune