I miei primi 15 giorni...... | BMWpassion forum e blog

I miei primi 15 giorni......

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cely, 15 Maggio 2008.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Allora sono ormai una quindicina di giorni che ho preso l'E60 e volevo fare un po' di riassunto di come mi trovo e dei piccoli problemi riscontrati, anche per sapere se e' normale o meno.....
    Del problema del volante che fa click clack ho gia stressato tutto il forum :wink: e penso di aver capito come metterlo a posto piu' avanti con calma visto che anche il mecca mi conferma non dovrebbe assolutamente essere pericoloso...
    La cinghia del condizionatore che slitta mi fa girare i maroni ma per adesso visto che lo fa solo saltuariamente appena accesa e poi smette ese appena inizia a fischiare spengo il clima e lo riaccendo poco dopo non lo fa piu' quindi per adesso resta cosi.
    Andando in autostrada invece mi sono accorto di una cosa che premetto non penso e spero non sia causata dal cambio visto che lo fa anche in manuale con 6m inserita.
    In poche parole in acellerazione con acceleratore a fondo superati i 120-140 l'accelerazione continua costante ma con dei picchi ogni tanto.
    Sembra come se in realta non fossi a fondo e ogni tanto aumentassi il gas per poi ridurlo leggermente, non penso sia un comportamento normale quindi cosa potrebbe essere?:-k
    Con la 320d mi faceva una cosa simile quando avevo il debimetro andato, e si vedeva bene dalla lancetta del consumo che ogni tanto calava per poi ritornare su, qui non posso accertarmene perche' in ogni caso non si stacca dal fondoscala ](*,)
    Per il resto la macchina mi piace tantissimo anche se fatico ad abituarmi alla mole enorme.
    Forse il fatto che sia il mio primo acquisto da privato senza garanzia mi rende un po' paranoico oggi sono anche passato in conce e senza neanche chiedermi la chiave con la sola targa mi hanno visualizzato lo storico del veicolo che ad occhio corrisponde ai tagliandi in mio possesso, forse alcuni interventi in piu' di cui non ho fattura (a memoria sicuro una ricarica clima e una sostituzione portalampada)
    Vi dico la verita' sembrerebbe tutto ok ma adesso passato l'entusiasmo pre acquisto, l'improvvisa fretta del venditore a concludere e l'ottimo prezzo (almeno penso) ottenuto mi fanno un po' temere ci possa essere sotto qualcosa (sgrattttt).
    Se mi dovesse leggere anche chi me la venduta non se la prenda male son proprio paranoico...anche perche in passato ho sempre strapagato gli usati e quando pensavo di aver fatto l'affare invece.......](*,).....chissa che questa sia la volta buona.:biggrin:

2. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Un'irregolarità nell'erogazione potrebbe essere tutto e niente...la spiegazione più semplice mi sembra quella del debimetro di cui si discuteva in altro 3D, anche se un debimetro sporco o difettoso in teoria dovrebbe creare problemi molto più evidenti...

Iniettori sporchi? Filtri?

Era ferma da tempo questa macchina o veniva utilizzata regolarmente?

Ci vuole un pò più di tempo...poi vedrai che una 3er ti sembrerà piccola :biggrin:

Noooooooooooooooooooooooooo, quando mai... :mrgreen:

Vabbé dai, ti faccio amico in privato come sostegno morale.... :mrgreen:

3. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Grazie Fastfreddy
    Comuque non e' una vera e' propria irregolarita e' proprio come se in alcuni momenti la spinta fosse piu' intensa per poi calare e riprendere ma in maniera molto fluida quasi come detto calassi leggermete il gas per poi ripremerlo a fondo, sembrano quasi dei cambi di marcia dell'automatico, solo che visto che lo fa in 6m lo escluderei poi i giri non si muovono....

Ps xFastfreddy
    Dici che sono davveri un po' paranoico e dovrei stare piu' tranquillo? :wink:

4. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...mah...magari é una stupidaggine ma non mi sembra molto normale...ti chiedevo di com'era stata usata di recente perché potrebbe semplicemente aver bisogno di fare un pò di strada, anche correndo un pò...capita che le macchine soffrano di più fermi prolungati che un utilizzo normale...

Con una macchina che non conosci credo sia normale farsi mille domande...anch'io quando cambio macchina, prima che imparo a capirla passa un pò di tempo...per ora non mi preoccuperei...al massimo si rompe :mrgreen:

(scherzo! =P )

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    cely scusa la domanda:
    anno e km della macchina?
    E.... quanto l'hai pagata? ( se hai voglia di dirlo )

6. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao la macchina e' di importazione tedesca 1a imm. 12/2003 italiana 04/2004 ha fatto tutti i tagliandi in BMW l'ho presa con 97k chilometri e adesso sono a 99k.
    E' tenuta in maniera veramente impeccabile sia di interni che di carrozzeria non dico che sembra nuova ma poco ci manca, ha diversi optional, quindi penso sarebbe paragonabile ad un Attiva piu' qualche optional, per esteso cambio automatico,Navigatore business,sedili e volante elettrici con memoria, sedili riscaldabili, tetto apribile,PDC grafico, volante multifunzione, interfaccia bluetooth con voice control, climatizzatore esteso, sedili posteriori abbattibili, cruise control, luci automatiche e fari adattivi, pelle nera, sensore pioggia, gomme runflat 245/45 r17 e cerchi da 16 con invernali.
    L'ho pagata poco meno di 20k euro con passaggio.
    Se non mi riserva brutte soprese dovrebbe essere stato un buon affare.
    Rispondendo poi a Fastfreddy l'auto non e' mai stata ferma in quanto il precedente proprietario l'ha usata fino all'ultimo giorno, e anzi nel mese scarso che e' passato fra la prima volta che l'ho vista e quando l'ho acquistata ci ha fatto ancora 2k chilometri (il che mi rassicura sulla media di circa 20-25k km annuali che risultano dalla manutenzione)

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    behh a quel prezzo hai fatto si un affare!!!
    credimi!!!!!!

8. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se non riserva brutte sorprese.......
    Speriam.... :)

Condividi questa Pagina