I miei primi 1000km con la 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da keko, 19 Novembre 2008.

  1. desmo_lover

    desmo_lover Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao, guarda anch'io monto il tuo stesso motore, come te all'inizio non ne ero gran che entusiasta, venendo anch'io dal diesel. Devi solo prendere l'abitudine alla guida di un benzina, quando con una cambi con l'altra sei ancora sottocoppia!
    L'impressione è che non vada tanto perchè il motore è davvero lineare e progressivo, ma fidati che se cominci a sfruttare la zona alta del contagiri la macchina non va affatto piano!
    A me comunque è sembrato che si sia slegata abbastanza..dalle fiducia!!
     
  2. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Sui consumi, non ti illudere...io col 1.6 nuovo faccio a fatica i 13 su percorso misto, guida normale (cambio a 3000 giri)
     
  3. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i


    A quanti km noti questa sensazioni di "slegamento" del motore? Grazie, saluti
     
  4. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Stiamo messi bene allora, per esempio tu con il 1.6 dopo quanti km hai notato che si è slegato?:razz:
     
  5. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    Attorno ai 10mila, ora ne ho 18.800 ed è praticamente un orologio
     
  6. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Anche secondo te che hai un 1.6 da 122cv superati i 4500giri le cose migliorano sensibilmente?
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Aaah ecco, avevo inteso male :wink: Cmq se nn la tiri oltre i 4000 è normalissimo che sia fiacca, per sentirla DEVI tirarla sopra i 4000 obbligatoriamente anche se pur facendo così nn aspettarti grandissime cose, al posto tuo avrei preso il 120d...
     
  8. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i


    Sicuramente molto più prestazionale l'120d, però volevo avere il piacere di ritornare a guidare un pochino anche un buon propulsore benza. Però c'è da dire che l'A4 Avant è molto più dvertente sotto questo punto di vista! Peccato..:-k
     
  9. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    Con le dovute proporzioni, sì, specie in seconda e terza marcia. Anche il sound, per quanto possibile, migliora.:wink:
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto anchio ho il 116i rest e superati i 3000 giri diventa molto divertente
     
  11. Ugo Ughi

    Ugo Ughi Kartista

    150
    2
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p Attiva Alpineweiss
    Mi consoli MatteoTV; anch'io ho una 116i (però con appena 1160 km), e come motore ammetto che, almeno per me, è bello fluido (arrivo da una Scenic 1600 sempre benzina :sad:, quindi ...), però mi aspettavo di + dai suoi 122 puledri!!

    Ma se dici che sui 10.000km si slega ... allora attendo pazientemente!!! :biggrin::biggrin:
     
  12. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    credere che il motore si sleghi e poi soddisfi e' come credere a babbo natale..raga' se nn va nn va..le macchine vanno provate prima di comprarle(ci sono cascato anch io purtroppo)
     
  13. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    Non migliora le prestazioni, ma dopo il primo periodo d'uso diventa più regolare e godibile, questo sì. Ma in che senso ci sei cascato anche tu? Non ti soddisfa la 118?
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    a mio parere oggi come oggi se ci si vuole divertire mai andare su un aspirato sotto i 3000cc, deludono se abituati alla spinta dei diesel o peggio dei turbo benzina, io nn ci ritornerò mai più
     
  15. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    no nn mi soddisfa..pero' va piu che bene:wink:
     
  16. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    bhe certo a me dispiace un casino che BMW secondo mè con i motori ha benzina 4L aspirato per la cavalleria che hanno non sono così performanti.

    p.s ho provato una Audi A3 Sportback con il 1.8T da 160 cv è una bomba :eek:
     
  17. desmo_lover

    desmo_lover Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Io di km ne ho quasi 5000 e la trovo più pronta rispetto all'inizio..

    Guarda mio fretello monta quel motore sull' a3 3 porte, in ripresa è avvantaggiata per merito del turbo, ma in prestazione assolute va un po' meno della mia 120i, l'allungo di un aspirato è decisamente un'altra cosa!!
     
  18. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    IMHO la turbina la preferisco solo sui diesel.... il benza deve essere aspirato e generoso di cavalli..!
    Comunque 170HP non mi sembrano pochi a dir la verità... sarà che per ste nuove normative (leggi euro 4 ed euro 5) risultano sensibilmente frenati?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sarà che la differenza con un turbocompresso a livello di sensazioni è totalmente differente?
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche perché i diesel aspirati.......................
     

Condividi questa Pagina