Ho una bm 320 CI che da dicembre ha qualche piccolo acciacco, il vecchio proprietario l'ha un po maltrattata. Dopo aver gironzolato per meccanici "incompetenti" o non espertissimi spendendo solo $ inultilmente ho deciso di andare in BMW a spendere un po di soldini per resuscitare la mia amata, prendo un appuntamento (peggio del dentista) non prima di 2 settimane. Porto la mia car in BM e mi accolgono davvero bene, mi fanno sedere ad un tavolino e discutiamo con calma di tutti i problemi senza nemmeno vedere la macchina (davvero professionali) stiliamo un elenco di cose da controllare e solo allora ci avviciniamo alla macchina, solo per un ultimo saluto prima di entrarla in garage... a presto ... dopo nemmeno 3 giorni mi chiamano dicendo che hanno fatto delle verifiche e che hanno percorso più di 100 km con la targa prova per testare la car e volevano informarmi di questo, inoltre mi hanno spiegato che hanno sostituito un manicotto che molto probabilmente faceva accendere la spia motore che da dicembre mi faceva compagnia... se entro lunedì non si riaccende mi ridaranno la macchina, insomma meno di una settimana per individuare (forse) un problema che in 9 mesi nessuno è riuscito a risolvere!!!! questo lavoro perfetto mi costerà un bel po ma sono disposto a sborsare un po più di soldi per godermi finalmente la mia bestia!!!! forse avrei dovuto rivolgermi a dei professionisti sin dall'inizio!!! Vi farò sapere come va a finire!!! ciao a presto ALEX
Forse un mecc nn bmw bravo trovava il problema senza problemi cmw speriamo che hai risolto,e poi quando ritiri la macchina ci dici quanto ti hanno fatto pagare per un manicotto
Speriamo che la tua car ritorni in forma smagliante al più presto! P.S. Non sempre gli euri fanno tutto... :wink:
100km per provarla???????? e dove sono andati?? il meccanico si è trovato l'auto sostitutiva a gratis per un pò...tutto IMHO
sicuramente l'hanno dato come makkina sostitutiva a qualc'altro...100 km sn assurdi.,.. almeno kiedigli un pieno di nafta!!!
bhe 100km sono davvero tanti!!!! però se questo era l'unico modo per risolvere il problema ci si passa sopra!!!!!!!! speriamo che la tua bm si rimetta in sesto!!!!!
speriamo non facciano il pieno di nafta... su un 320 ci :) precisazione a parte... ti hanno fatto firmare un preventivo di spesa?
Io spero che non abbiano usato questo metodo per trovare il manicotto difettoso [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=pzjLlr1VTgI[/YOUTUBE]
sinceramente un buon meccanico avrebbe trovato subito il problema senza andare in bmw. quei pochi che io avuto il mio mecca li ha risolti senza conce ufficiale.:wink:
non mi hanno fatto firmare nulla, dopo 60 km si riaccendeva sempre quella malefica spia, meglio ke gli si accende nelle loro mani, mi hanno kimato per dirmi che sempre nell'ambito lavorativo stavano usando la mia car. ora non so di preciso per cosa. Non l'hanno data di certo a qualcuno per auto sostitutiva (non sarebbe corretto).. attendo con ansia il loro verdetto finale. ciao ragazzi
Verdetto finaleeee! ECCOLOOOOOOOOO... Ho atteso tanto questo giorno e quasi con paura ho risposto al telefono... Buongiorno sono il capo officina della bmw... allora abbiamo sostituito sensore livello olio, sensore airbag passeggero, "riprstinati valori sulla centralina", sostituito gommino differenziale, cambiato il manicotto... e arriviamo al peggio ... il prezzo .... 600€ solo di pezzi sostituiti ... poi molto probabilmente per una grossa chappa che ho si è rimangiato le sue parole dicendo 500 € tutto compreso, pezzi e manodopera, mi ha confermato che ha fatto 150 km con la mia bm... ora è tutto finito!!! mi sento molto più leggero, quasi a distanza di un anno dall'acquisto della car ho risolto con soli 500€... se sommo tutti i vari tentativi che ho fatto da tutti i meccanici quasi li supero !!! grazie a tutti ragazzi per il supporto in questa discussione... oggi alle 3.30 vado a ritirarla. ciaoooooo
Mi auguro che sia finito il tuo calvario. Tuttavia, hanno sostituiti pezzi che non erano correlati tra loro...