I "doppi fari" in presenza delle FdO/autovelox | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

I "doppi fari" in presenza delle FdO/autovelox

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Luccicanza, 7 Settembre 2010.

1. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    si effettuano di pari passo tutte le operazioni da LEI elencate nel primo punto (tranne nel fare il test a tutti),le barzellette molto spesso vengono raccontate per far ridere qualcuno e LE assicuro che quando me le raccontano sui Carabinieri ci rido sopra a crepapelle, poi se si rilegge il post dove parlavo con altro utente ove gli dicevo che a richiesta ho sempre fatto l'etilometro a puro scopo preventivo, come tanti colleghi,poi se permette sul mio lavoro credo di esser serio e non un pagliaccio come non mi sono di certo arruolato per rovinare nessuno, ultimo post a cui LE rispondo, le SUE critiche all'operato delle FDO non credo siano condivise dalla maggior parte degli utenti della strada(per fortuna).

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi potrebbe gentilmente fornire una statistica a supporto?

Altrimenti è sola sicumera.

Cordialità.

3. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    Non devo dimostrare niente a nessuno.

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Allora per cortesia non si dicano frasi campate in aria spacciandole come verità documentali.

Queste sono le origini delle barzellette nonchè delle incomprensioni.=D>

5. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    premetto che non sono una persona a cui piace fare polemiche, per questo la invito a chiudere qui l'argomento,il mio intervento sul 186 e' nato per chiarire le idee su come viene contestato (la maggior parte dei casi e non sempre) dalle FDO, vi e' stato un utente che GIUSTAMENTE ha corretto un mio post precedente ove scrivevo le sanzioni tralasciando erroneamente (per negligenza da parte mia facendo copia e incolla di un sito) la sanzione accessoria (sospensione della patente da 3 a 6 mesi).

Per quanto riguarda le frasi campate in aria a cui LEI ha mensionato devo dire che chi e' sulla strada sono IO e non LEI quindi tutto cio' che scrivo e' frutto di lavoro effettuato dal sottoscritto nelle ore notturne del fine settimana, se poi LEI ha dei dubbi sulla veriticita' di quello che scrivo saranno solo ed esclusivamente SUOI Dubbi e non me ne voglia, spero di aver chiarito una volta per tutte questa discussione e me ne scuso con gli altri utenti che leggono questo bellissimo forum se vi e' stata una discussione non costruttiva da parte mia.

con questo mi cancello da questa discussione .

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :boni:boni:boni

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Essendo su strada, e non un tecnico istat o doxa, sondaggi campati in aria relativi a presunte approvazioni sono stati da me contestati.

Dubbi sul suo comportamento, a mio avviso poco serio e costruttiv, ma molto volto a fare cassa non ne avevo, e manco molti utenti, grazie della conferma che invece che evitare che uno salga al volante sia megio attenderlo al varco, encomiabile.

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io aggiungo solo che,secondo me ,e' molto ma molto piu' imprudente,incoscente e pericoloso per GLI ALTRI passare ,ad esempio,col semaforo rosso......infrazione che e' punita con qualche euro e qualche punto ma senza sospensione della patente.....parlo per la prima fascia 0.5/0.8 g/l......si stava molto meglio quando questa "punizione"non esisteva,gli ubriachi che potenzialmente possono arrecare danno o che l'hanno commesso hanno grammature di alcool(e magari altro ma soprassediamo)ben maggiori,credo,di 1.0 g/l......

Personalmente ,specialmente la prima fascia,la trovo una costrizione che in molti casi impedisce di gustarsi una cena o l'uscita al ristorante ,in partocolar modo andando a mangiare in posti lontani e curiosi dai quali poi non si dovrebbe tornare indietro....

poi,sara' anche corretto perche' un tasso alcolico di,esempio 0.7 g/l ridude il campo visivo(mi piacerebbe anche sapere chi ha misurato questa riduzione,come e come mai se viene considerata cosi' importante per la guida non venga preso in cosiderazione l'esame del campo visivo al momento del conseguimento/rinnovo della patente dato che questo non viene eseguito e che cmq potrebbe essere ridotto anche da altre patologie,vedi glaucoma ma va beh.......)

dicevo,poniamo anche che il tasso superiore a 0.5 g/l rappresenti un problema alla guida,come del resto la velocita'........si ok.......ma io ho il tachimetro in macchina e so se sto andando troppo piano o troppo forte pagandone le conseguenze nel caso uno incappi in velox & C.......ma non c'e' modo di automisurasi il tasso alcolico con strumenti che siano non solo affidabili,ma anche da considerare in sede di eventuale contestazione.....in buona sostanza ,a parte le tabelle appese che lasciano il tempo che trovano viste le variabili,non c'e' modo di automisurare se si sta eccedendo o meno il tasso di legge.....

si stava meglio,ma molto molto meglio,quando il limite era di 0.8g/l......e non veniamo a raccontarci che il rumeno che ha stirato i ragazzini anni fa piuttosto che quello che e' piombato sulla fermata dell'autobus aveva un tasso basso perche' erano ubriachi marci

9. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    ha riportato un mio post ove parlavo di aspettare al varco il cittadino che guida dopo aver bevuto? NON CREDO

adesso spiego una cosa che ovvaimente non tutti sanno

Gli operatori delle FDO che effettuano dei servizi atti alla prevenzione ed alla repressione del 186 si attengono a dei fogli di servizio impartiti da Comandi superiori (quindi non sono gli operatori che decidono se e' meglio fare dei posti di controllo in via X piuttosto che via Y.)

per quanto riguarda le statistiche sugli incidenti e/o sui 186 a fne turno vengono stilati dei verbali che vengono spediti ai Comandi superiori dove si scrivono:

incidenti rilevati con o senza feriti

contravvenzioni al Cds

186 eseguiti

arresti eseguiti

ed altre cose che non sto' ad elencare per ovvi motivi.

Quindi la discrezionalita' dell'operatore alle volte viene meno

Per qualsiasi altro chiarimento in merito puo' anche scrivermi in privato batmobile visto che ormai questo post sembra diventato mio e Suo.

un saluto Carlo

10. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    Mv augusta posso capire cio' che scrivi sul tasso alcoolemico troppo basso come quotarla sul passaggio al semaforo con luce rossa,ma essendo un rappresentante delle FDO mi attengo a quello che e' previsto. Io sono una persona molto tollerante ma capisce bene che:

se io fermo una persona che e' ubriaca in via x con tasso alcoolemico diciamo di 0,60 e la mando via, poi dopo 100 metri questo fa un incidente (in caso di incidente siamo tenuti OBBLIGATORIAMENTE ad effettuare o tramite l'etilometro o tramite esami del sangue con richiesta presso la struttura ove il ferito viene soccorso) io che lho mandato via 10 minuti prima (dopo averlo fermato devo necessariamente inserire i suoi dati in u foglio)sa in cosa vado incontro?

meglio che non lo dico, avro' sulla coscenza qualcuno e paghero' 1/5 dello stipendio a vita.

quindi ognuno di noi fa' come meglio crede e si assume la responsabilita' dell operato, io quando finisco il turno poggio la testa sul cuscino sapendo di aver fatto la scelta piu' giusta.

11. lgab

lgab Kartista

64
    3
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.782
    320d E46
    Ciao ragazzi, intervengo essendo un agente di polizia municipale di Roma.... Beh ho rilevato incidenti dove i conducenti stavano a 0.52/0.60 e dai danni e dalle dichiarazioni di testimoni si veniva a sapere di una guida molto pericolosa, con conseguenze anche gravi. Mvagusta, per gustarti una buona cena nessuno vieta di farti un bicchiere e mezzo di buon vino perchè con quello non arriverai mai a 0.50, poi se si vuole strafare si fa guidare chi è in grado. Sul fatto del semaforo rosso, ti do pienamente ragione

12. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per curiosità, anche a Roma la polizia municipale si piazza dietro i cespugli, i cartelli, le curve, i dossi o altre zone "strategiche" con gli autovelox?

Non dubito che l'intento primario sia ovviamente quello della prevenzione...:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    preparati mo te fanno nero :sadomaso

14. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha:haha

15. Manu89

Manu89 Secondo Pilota

900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ahahahahahahahahah!!!

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Forse è meglio evitare di scendere troppo nei particolari del come e perchè...penso...:wink:

17. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    nessun fatto d'ufficio rilevato a terzi era semplicemente una precisazione ovviamente quando ho scritto ecc ecc per ovvi motivi si sara' carpito che non potevo proseguire....

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    la prossima volta che andro' a votare mi tocchera' scegliere tra bertinotti & C. piuttosto che Pannella o Beppe Grillo......

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sono abbastanza disinteressato alla politica italiana...che vuol dire?

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    voto di protesta VS chi ha inventato certi limiti......ma non tanto per i limiti in se,quando per le "punizioni"......

Condividi questa Pagina