i distanziali anteriori influiscono anche sul confort della guida? | BMWpassion forum e blog

i distanziali anteriori influiscono anche sul confort della guida?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 22 Febbraio 2009.

1. fabiogrotte

fabiogrotte Secondo Pilota

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ciao ragazzi,
    ho comprate per il posteriore i istanziali da 10mm a ruota, devo ancora montarli, voglio allargarla tutta,
    davanti vorrei mettere 15mm a ruota ,
    pero vorrei chiedere:
    i distanziali ANTERIORI influiscono sul confort della guida? vibrazioni o cose del genere?
    o posso montarli tranquillamente?

2. bossolo

bossolo Secondo Pilota

538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    ciao, inanzitutto vorrei ricordarti che montare i distanziali è illegale in quanto allargano la carreggiata. Non sia mai che ti becchi dei vigili che guardano troppo ti sequestrano l auto con una multa e l obbligo di smontarli. Di vantaggi ne vedo veramente pochi, anche perchè aumentano il rollio e aumentano l usura delle parti connesse, senza contare il fatto che aumentano il sottosterzo.
    é anche vero che aumentano la stabilità ma rischieresti di danneggiare braccietti e i giunti per una modifca che è sostanzialmente estetica??[-X

poi se vuoi montarli ugualmente è a tuo rischio.Io te li sconsiglio vivamente. al massimo cambia i cerchi con altri con un canale più lungo.

Saluti francesco

3. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    cosa inteni con sottosterzo?

abito in germania e qua non e illegale , bisogna solo farli scrivere sul libretto
    che influiscano sull usura lo so benissimo, ma con 10mm a ruota ahanno poco da far usura,

la mia domanda e spero che qualcuno mi possa aiutare é:
    influiscono sul confort della machhina? vivbrazioni sul volante o ecc?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  4. bossolo

bossolo Secondo Pilota

538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    i distanziali sono stati creati per auto da rally dove è tutto completamente regolabile. La tua auto è stata settata in base a una precisa carreggiata, angolo di camber, ecc. Con i distanziali modifichi la dinamica dell auto e crei sottosterzo.(se non sai cosa vuol dire sottosterzo cerca su internet)

Comunuque l'auto sarà comunque un po più reattiva con i distanziali. No non creano vibrazioni.
    L unica è ke se hai gia montato gomme più larghe delle orginali con i distanziali rischi che al primo avvallamento la ruota gratti contro il passaruota.

5. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ok grazie tante, e per questo che monteró i 10 mm perche sono solo quelli che posso montare senza grattare
    grazie ancora

6. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    per montarli da 10mm io ti consiglierei di non montarli..cambia cerchi o mettili da 20mm

7. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    non posso cambiare cerchi, ho gli m135 originali,, non cambierei mai gli originali con dei replica o sbaglio?

8. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    non sbagli![-X

9. fede88

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    pero da 10mm è come non metterli..io appena posso metto gli m6 come nel montaggio slla mia macchina in firma..li metto da 18 cosi son apposto

10. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    si ma tu nei replica a secondo dell ET poi non potrai montare i 255 dietro
    io voglio i 255 dietro ed in piu essere al limite, non fuori quindi ho messi i 10mm dietro
    davanti vorrei metterli, solo che non so se conviene o no, lo so che l usura e maggiore, ma questo non mi inporta, voglio solo sapere se il confort nella guida rimane invariato?

o spuntano vibrazioni ecc ecc ecc ecc sterzoi duro ecc ecce cc ecc??

11. fede88

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    come mai non le 255 io li metterei soprattutto per quelle da 18..cmq io so di tanti miei amici con distanziali da 20 e non anno avuto peggioramenti di comfort..anzi solo giovamenti tra estetica e tenuta..cmq potrebbe esere che da 20 altre che al rischio piedipiatti cè il rischio che ti tocca la carrozzaria con le buche..e ti assicuro che è una rottura..era cosi' sulla uno turbo del mio amico..cmq vai tranquillo per i 10mm anche davanti non peggiora niente..ma piuttosto li hai messi i prigionieri?o bulloni originali?

12. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    certo che li ho messi
    allora dietro ho messo bulloni da 36mm,10mm in piú dato che erano da 26 gli originali, e i prigionieri li ho comprati anche da 36mm

mi sono informato su forum tedeschi perche l ha é legale, se viene controllato dal tüv, e mi hanno detot di montare 10mm massimo, con quelli da 15 il tüv me li faceva rismontare,parloper i posteriori.
    hanno preso la macchina , l hanno carcata con 120 chili, e poi fatta salire in una cosa, e hanno visto che la ruota entrava benissimo e non toccava da nessuna parte,
    quelo del tüv mi ha detto: una inclinazione del genere tu con la tua macchina non potrai mai farla , data la pianura della germania, quindi non tocchero maiiii
    infatti stamattina sono andato al tüv e li ho fatto scrivere sul libretto
    quindi quando mi fermano me la possono solo su--re

per gli anteriori potrei montare anche da 15mm, pero poi sarebbe un et40 dietro ed et 32 davanti
    quindi davanti sarebbero molto piu esterni rispetto a quello üposteriori
    quidni vorrei montare i 10 mm, per mantenere la giusta estetica
    originali et 50 et 47
    con distanziali diventerebbe et40 con 255dhe giá ci sono, ed et 37 anteriroe

quindi tu mi confermi che nello sterzo non spunteranno rumorini e vibrazioni ecc ecce?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  13. fede88

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    si se appunto usi prigionieri dovrebbe essere tutto in regola per non evere problemi..ti sembrereà tutto come prima

Condividi questa Pagina