ciao ragazzi, ho comprate per il posteriore i istanziali da 10mm a ruota, devo ancora montarli, voglio allargarla tutta, davanti vorrei mettere 15mm a ruota , pero vorrei chiedere: i distanziali ANTERIORI influiscono sul confort della guida? vibrazioni o cose del genere? o posso montarli tranquillamente?
ciao, inanzitutto vorrei ricordarti che montare i distanziali è illegale in quanto allargano la carreggiata. Non sia mai che ti becchi dei vigili che guardano troppo ti sequestrano l auto con una multa e l obbligo di smontarli. Di vantaggi ne vedo veramente pochi, anche perchè aumentano il rollio e aumentano l usura delle parti connesse, senza contare il fatto che aumentano il sottosterzo. é anche vero che aumentano la stabilità ma rischieresti di danneggiare braccietti e i giunti per una modifca che è sostanzialmente estetica?? poi se vuoi montarli ugualmente è a tuo rischio.Io te li sconsiglio vivamente. al massimo cambia i cerchi con altri con un canale più lungo. Saluti francesco
cosa inteni con sottosterzo? abito in germania e qua non e illegale , bisogna solo farli scrivere sul libretto che influiscano sull usura lo so benissimo, ma con 10mm a ruota ahanno poco da far usura, la mia domanda e spero che qualcuno mi possa aiutare é: influiscono sul confort della machhina? vivbrazioni sul volante o ecc?
i distanziali sono stati creati per auto da rally dove è tutto completamente regolabile. La tua auto è stata settata in base a una precisa carreggiata, angolo di camber, ecc. Con i distanziali modifichi la dinamica dell auto e crei sottosterzo.(se non sai cosa vuol dire sottosterzo cerca su internet) Comunuque l'auto sarà comunque un po più reattiva con i distanziali. No non creano vibrazioni. L unica è ke se hai gia montato gomme più larghe delle orginali con i distanziali rischi che al primo avvallamento la ruota gratti contro il passaruota.
ok grazie tante, e per questo che monteró i 10 mm perche sono solo quelli che posso montare senza grattare grazie ancora
non posso cambiare cerchi, ho gli m135 originali,, non cambierei mai gli originali con dei replica o sbaglio?
pero da 10mm è come non metterli..io appena posso metto gli m6 come nel montaggio slla mia macchina in firma..li metto da 18 cosi son apposto
si ma tu nei replica a secondo dell ET poi non potrai montare i 255 dietro io voglio i 255 dietro ed in piu essere al limite, non fuori quindi ho messi i 10mm dietro davanti vorrei metterli, solo che non so se conviene o no, lo so che l usura e maggiore, ma questo non mi inporta, voglio solo sapere se il confort nella guida rimane invariato? o spuntano vibrazioni ecc ecc ecc ecc sterzoi duro ecc ecce cc ecc??
come mai non le 255 io li metterei soprattutto per quelle da 18..cmq io so di tanti miei amici con distanziali da 20 e non anno avuto peggioramenti di comfort..anzi solo giovamenti tra estetica e tenuta..cmq potrebbe esere che da 20 altre che al rischio piedipiatti cè il rischio che ti tocca la carrozzaria con le buche..e ti assicuro che è una rottura..era cosi' sulla uno turbo del mio amico..cmq vai tranquillo per i 10mm anche davanti non peggiora niente..ma piuttosto li hai messi i prigionieri?o bulloni originali?
certo che li ho messi allora dietro ho messo bulloni da 36mm,10mm in piú dato che erano da 26 gli originali, e i prigionieri li ho comprati anche da 36mm mi sono informato su forum tedeschi perche l ha é legale, se viene controllato dal tüv, e mi hanno detot di montare 10mm massimo, con quelli da 15 il tüv me li faceva rismontare,parloper i posteriori. hanno preso la macchina , l hanno carcata con 120 chili, e poi fatta salire in una cosa, e hanno visto che la ruota entrava benissimo e non toccava da nessuna parte, quelo del tüv mi ha detto: una inclinazione del genere tu con la tua macchina non potrai mai farla , data la pianura della germania, quindi non tocchero maiiii infatti stamattina sono andato al tüv e li ho fatto scrivere sul libretto quindi quando mi fermano me la possono solo su--re per gli anteriori potrei montare anche da 15mm, pero poi sarebbe un et40 dietro ed et 32 davanti quindi davanti sarebbero molto piu esterni rispetto a quello üposteriori quidni vorrei montare i 10 mm, per mantenere la giusta estetica originali et 50 et 47 con distanziali diventerebbe et40 con 255dhe giá ci sono, ed et 37 anteriroe quindi tu mi confermi che nello sterzo non spunteranno rumorini e vibrazioni ecc ecce?
si se appunto usi prigionieri dovrebbe essere tutto in regola per non evere problemi..ti sembrereà tutto come prima