BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ciao Vittauro, complimenti per la 1er, molto bella :)
    L'Xdrive lo guido molto spesso sulla 5er ed è molto valido, predilige comunque il posteriore e permette anche di divertirsi sul bagnato, ad esempio, con il posteriore che allarga a dovere. Preferisco però la trazione posteriore che ho sulla F22 e personalmente anche sulla neve mai avuto problemi, anzi, mi aspettavo che ne avesse molta meno di motricità. Se però si ha necessità della trazione integrale o se ci si sente più sicuri ben venga, sono scelte personali.
    Ma la tua monta il motore twin turbo ?
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Grazie @timis da quello che mi hanno detto qui nel forum non è twin turbo......ma poco importa...tanto sempre fino al 2030 devo tenerla.....l'xdrive è ottimo in ogni situazione...ne sono troppo contento..
    ma comunque non ci capisco nulla....I primi motori B47 dal 2014 montavano un turbocompressore a geometria variabile, ma nel novembre 2017 fu annunciato l'imminente aggiornamento di questi motori, per i quali la Casa previde l'utilizzo di due turbocompressori in configurazione bi-stadio, anche per le versioni meno potenti. Ciò fu voluto non tanto per un aumento della potenza pura, che infatti rimane invariata assieme alla coppia motrice, quanto per un miglior rendimento volumetrico. La doppia sovralimentazione si attua mediante un turbocompressore più piccolo ma a geometria variabile, più un turbocompressore più grande ma a geometria fissa. La mia è una delle ultime...2019...boh...:cry2:cry2:cry2:cry2
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
  3. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se il superbollo non è un peso eccessivo, trovi il mondo di scelte anche in casa BMW senza nemmeno sforare nelle ///M ad esempio N55 o B58 che personalmente adoro!

    passando al mondo 4wd personalmente mi trovai deluso, con una Impreza STi 280cv super pistolata da 370cv con assetto, freni e mille altre cose, un mostro di efficacia ma sentivo la mancanza del divertimento che solo una posteriore può regalare, da allora mi sono promesso di possedere solo TP :biggrin:

    per te che hai preferenza della 4wd un futuro 140i xDrive non lo vedrei mica male, quel B58 è furioso, di sola mappa non spinta eroga attorno 420cv
     
    A Enri5 piace questo elemento.
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Quindi tecnicamente dovrebbe essere twin-turbo anche la tua, ma praticamente non si sa ? Bella confusione
    Comunque leggevo sopra che @Gabo scriveva che il b47 190cv single turbo, con mappa, eroga 230cv con accorgimenti come filtro, scarico e intercooler. Ma non dovrebbe arrivare sui 225 già con mappa e basta ?
    Io l'ho mappata sempre da biesse ma sono arrivato a 240cv e 460nm solo con sprintfilter supercompetition e intercooler del Power Kit. E non ho assolutamente chiesto mappa spinta, anzi, semplicemente questo è quello che ne è venuto fuori. Con mappa stock, filtro e intercooler montati ha rullato 204cv e 405nm. Sicuramente il motore è in forma, uso sempre eni diesel+, non so se possa aver aiutato.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la sua da codice motore che mi ha mandato in pm è il single turbo
    ho postato la lista motori poco indietro

    su B47 single turbo 190cv diamo una indicazione di media attorno 220-225cv di sola mappa, vedi bancata qui sotto

    con modifiche meccaniche quali filtro e intercooler + gasolio premium (test strumentali di alcune riviste danno circa 7-8cv di incremento su ENI diesel+) unitamente ad un motore nato bene e magari test a banco con clima freddo, ci possono stare anche 240cv come nel tuo caso, è un gran risultato rispetto la media

    Senza titolo.png
     
    A timis piace questo elemento.
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma se è del 2019 è twin turbo per forza...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    da verifica telaio, prodotta a settembre 2018

    codice motore B47D20A (single turbo)
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ah ecco, inizialmente ero un po' preoccupato perchè pensavo che la mappa fosse troppo spinta, ma evidentemente sarà un insieme di fattori. Se per caso a @vittauro può interessare la bancata della mia posso postarla. Chiedo perchè essendo suo il thread non vorrei inquinarlo ;)
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma allora anche le single turbo riescono ad essere euro6dtemp?
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    su real om non si vedono F20 118d o 120d biturbo, nemmeno quelle prodotto a giugno 2019
    ma allora, chi ha il biturbo sulla f20 tranne le 125?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sentiamo @beckervdo che è il maestro in questi dettagli
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    partendo da questi dati

     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Allora non ci sono f20 biturbo e la scusa della riduzione degli inquinanti non regge. Le f20 Single turbo sono anche euro 6dtemp
    Forse il nuovo motore lo hanno montato sulle vetture più pesanti.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Resta sulla stessa sigla e cambiando solo da d a i, avresti raggiunto la potenza prefissata e anche oltrepassata con molta facilità. Peccato che tu sia un xd, quindi, visto il lungo orizzonte temporale che ti sei prefissato, io terrei la macchina stock che così va già un gran bene. I soldi risparmiati li investirei e fra qualche anno penserei a prendere una 140 ix e festa finita!
    Ma, so per certo, che a te piace proprio mettere le mani sopra alla macchina, quindi buon divertimento!!
     
  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ma tra S3 e Golf R, perché non valutare la 140i? Avresti 6 cilindri in linea, trazione posteriore e pure un’estetica migliore!
    Per ovviare al super bollo, la 230i è l’unica soluzione
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ci vorrebbe qualche documentazione tecnica di bmw sul motore!!!!! nessuno riesce a stanarla?
    @timis tu hai cambiato l'intercooler! hai montato quello con categorico ......33 finale e il tuo vecchio è in vendita su subito.it!!
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A timis piace questo elemento.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Or ora è arrivato un pacco dallo Yorkshire....cosa conterrà?:haha:haha:haha:haha:haha e non è l'unico pacco; altri ne arriveranno da varie parti del globo...Stare in casa durante le feste di Pasqua e non solo, porta a fare cose strane!!! ahahahah
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Potevo farmelo mancare? eheheh da quello che si legge dovrebbe essere quello corretto e speriamo lo sia anche il cavo di collegamento...... 20200414_102612.jpg 20200414_102617.jpg 20200414_102622.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A THOMAS73, nldp e ilGuru77 piace questo elemento.
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.294
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e questa la necessaria codifica da fare anche con Bimmercode. Spero sia tutto... codifica 8.8.jpg
     
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Esatto ! Cosa altro sai di me ?
    Scherzo :D
    Ma si può montare lo schermo grande del Navi Pro avendo il business ? :eek:
     

Condividi questa Pagina