BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 156 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Tornato a casa dopo aver visitato Marchino e i ragazzi di Q-setup...che dire!!! un lavoro completo, certosino e meticoloso....più di 3 ore!!!
    Assetto ed altezze auto rivedute e corrette!!! Geometrie ottimizzate nei limiti di ciò che l'attuale hardware consente. Il weekend prossimo, in montagna, potrò godermi le modifiche!!! e poi dal 27/6 con una settimana da trascorrere nei dintorni del Ring, le occasioni di ulteriori test non mancheranno!!!:mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.192
    22.929
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Verso quale tipo di percorsi avete lavorato per l'ottimizzazione?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    come esempio abbiamo presto strade tipo lo Stelvio, Tonale, Forcola, Foscagno e il Großglockner, che sono le mie preferite e quelle sulle quali mi diverto spesso di più!! senza però dimenticare le lunghe cavalcate autostradali a velocità curvatura!!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.192
    22.929
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' diverso l'assetto per i passi rispetto a quello per le autostrade? Non ne ho idea, eh. Mai fatto ottimizzare niente sulle mie macchine perche' non ho mai fatto cambiare molle e ammo (PSS9 a parte sulla 911 che mi sono trovato, ma che ho giusto alzato un filo, da me, nel box). Al massimo volevo che andassero dritte.
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo che lo è, per questo abbiamo fatto una cosa equa, ovviamente più votata al misto anche stretto che all'autostrada...difatti siamo nel dubbio se maggiorare le barre antirollio!!!
    Abbiamo affinato quanto disponibile e possibile...ovviamente ci vogliono dei compromessi e l'hardware a disposizione è un compromesso!!!
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2021
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Molto bene ! Che valori di convergenza son stati messi ?
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    questo è quanto è stato possibile fare con l'hardware disponibile....
    Con Marchino stiamo studiando come rendere ampliabile il range specialmente all'anteriore... Webp.net-resizeimage1.jpg

    Webp.net-resizeimage.jpg
     
    A timis piace questo elemento.
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Sono praticamente gli angoli che ho anche io, a differenza dell’anteriore dove sono 2 primi più chiuso. Camber posteriore anche simile (-1,45). La trovo molto equilibrata settata così.
    Sulla tua lavorerei per trovare una soluzione per il camber negativo all’anteriore, ce ne vuole di più.
    Come altezze che avete fatto ?
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le altezze le ho scritte sulla scheda che è in auto..ma non ci siamo discostati molto da come era prima!!! il bilanciamento dei pesi è perfetto.. 50 e 50!!!
     
    A timis piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ultima modifica: 16 Giugno 2021
    A timis piace questo elemento.
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Te le stavo giusto linkando io :mrgreen:
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    magari se ne prendiamo 2 coppie ci faranno uno sconticino?
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ti aiuterei nella faccenda, ma credo di essere a posto così ^_^
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    vedi, tu credi!!!! eheheeheh
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    maledetto >:> in realtà un po' di camber in più mi aiuterebbe a eliminare quel rumore che hai sentito della gomma che striscia sul parafango in condizioni particolari ahah
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    secondo me bisogna cercare meglio..qualcosa di più economico ci sarà..
     
  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Eh non so, con le piastre vai sul sicuro e hai roba di qualità. Se non ci fossero state le boccole per la mia sarei andato di quelle. I braccetti F8x li scarterei perchè spostano la ruota più avanti
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    intendevo qualche piastra più economica e/o meno regolabile...
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ah ok
    A parte queste conosco quelle di Burkhart Engineering ma sono comunque fatte da Millway e credo costino uguale

    infatti : D404DAD9-C832-4591-8A39-4263224E1F16.jpeg
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.089
    7.356
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Dato che sono interessato anche io per F31 ieri mi sono fermato ad osservare con attenzione una M4 in un parcheggio e non ho notato assolutamente le ruote in avanti.
    Probabilmente le differenze non sono solo i braccetti.
    Anche l'altezza non è molto diversa dalle f30/31 "normali"
     

Condividi questa Pagina