Ma come si può morire così? Successo sabato nella zona industriale vicino a dove lavoro. Allucinante. Morte orrenda, penso che l'abbia proprio vista in faccia. Come possono ancora accadere queste cose? http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/143015_nembro_muore_camionista_polacco_ferendosi_accidentalmente_con_un_coltello/
Il mio preferito è lo Scania serie R, come lui non ce ne sono. Fuori è bellissimo, dentro idem, è rifinito come una macchina. Il nuovo R730
'mazza che sfiga hanno fatto l'R730????? ma quando esce il modello nuovo? e' gia' questo? cmq il prossimo sara' scania, si fotta la volvo l'altro giorno mi si e' fermata la ventola del "riscaldamento" e cosi' ero senza AC si era inchiodata xche' sopra c'e' il radiatore del condizionatore che ci piscia sopra perennemente e mentre ero in officina mi sono fatto cambiare il flessibile dello scarico, il tutto con SOLI 80.000 km
Azz.... RIP Bella bestia Ehm direi che è proprio il titolare Il modello nuovo è quello in foto.... Nota la calandra leggermente differente.... Diciamo che c'è stato un lieve restyling esterno e interno:wink:
Yes Quello nuovo si differenzia per la calandra, minigonne laterali e interni completamente ridisegnati. Questo è il modello nuovo: Questo il vecchio:
Vabbè è appunto un restilyng, cambia qualcosa ma in genere la cabina scania è sempre uguale. Internamente è molto cambiato ad esempio. Anche il 164L era così, cambiavano calandra, paraurti anteriore e interni. Ma la cabina è sempre quella.
in questi ultimi anni i camion hanno avuto un grande sviluppo a livello estetico; le motrici moderne sono veramente belle. ho un dubbio: la motrice è di proprietà del camionista o è la ditta di autotrasporti che la fornisce al camionista?
eh? l'autista e' autista, il proprietario e' padrone del camion :wink: x i rimorchi e semirimorchi cambia di caso in caso :wink:
Dipende. Ci sono aziende che hanno i propri mezzi e li danno da usare ai loro autisti, che quindi guidano e basta il mezzo da dipendenti. Oppure ci sono i cosidetti "padroncini", che hanno il proprio camion di proprietà e lavorano per aziende di autotraporti. Ad esempio il corriere Bartolini ha solo (o comunque la maggior parte) padroncini, tu con il tuo mezzo trasporti la loro merce.