bhe' per le betoniere... e' normale.... per i cassoni... e' veramente poco.. .ma non ti parlo in cava... ti parlo negli spostamenti.. per confrontarli ai vostri mi sembrava piu' corretto... in cava carichi (in strade private) 4 assi con portata 412 caricati con 530 quintali salendo sui mucchi... fanno 0,3 a 0,7 km/l.... eheheh
per gli autisti furbetti.. nei mezzi d'opera la CAT ha sviluppato un sistema moooolto interessante (utilizzabile per altri scopi) ma adattabile anche a quello... con un rilevatore gps... e di spostamento grazie alle ore di utilizzo e i litri consumati.. si puo' smascherare giri illeciti!!!
ah ecco cmq fare i 4 kmlt con un mezzo d'opera a pieno carico anche solo sul dritto, non e' male calcolando che ha pure i rapporti piu' corti :wink:
bha'.. non so con le marce lunghe... c'e' cosi' tanta differenza di rapporti?? non conosco i camion da linea...
ma non puoi capire il gusto di smascherarli! se le inventano tutte, proprio in questi giorni ne ho messo sotto controllo uno, da quando non fa più gasolio lui la macchina ha diminuito i consumi di 4 punti!
pensa te noi ne abbiamo beccato uno che c'e ne siamo accorti piu' di una volta dalla differenza dei rifornimenti,e dei consumi , e per non licenziarlo abbiamo detto (ma non e' che ti stanno rubando il gasolio quando ti porti il camion a casa?),(oppure hai qualche perdita di gasolio dal motore?)questo solo per non cacciarlo a calci nel .......Comunque da quel giorno il camion ha ripreso ha fare i suoi soliti consumi come quando lo guido io
sono le stesse domande che gli pongo io quando mi accorgo che qualcosa non va, è un sistema per fargli capire che ho capito, poi sta all'intelligenza della persona, se continua a rubare la soluzione è solo una.