impossibile in Italia, infrastrutture inesistenti e tempi abominevoli il camion è tendenzialmente il mezzo più veloce, fra 100 anni forse ciarriveremo. p.s. TIR significa trasporto internazionale su gomma ed ha un attinenza limitata con bilico o autotreno, il termine giusto e universale è camion.
Capisco...:wink: E' vero,infatti intasano la città... Fortunatamente adesso la maggior parte dei camion per Villa, si imbarcano a Messina Tremestieri,almeno creano meno traffico di prima in città...:wink:
grazie a tutti per le buone ferie ragazzi,comunque mi sta' andando un po' male in quanto qui a taranto e prov. c'e' un'aria abbastanza fresca,e ogni tanto piove,quindi niente mare.
Eh si... ma come dice 320 CD M le infrastutture italiane non sono delle migliori... Ci vorrebbero dei centri intermodali ben strutturati dove poter imbarcare il mezzo su nave o su treno come succede in molti paesi esteri... sarebbe anche una soluzione economica per le aziende perche una volta che l'autista finisce le ore potrebbe imbarcarsi e continuare il viaggio riposando. Purtroppo anche le navi cargo italiane non sono delle migliori (fatta eccezione per qualcuna). Io per esempio aspetto ogni sera ad Olbia il rimorchio che mi arriva da Piombino e che puntualmente arriva con ore di ritardo (320 CD M ne sa qualcosa) per non parlare della situazione in cui lavoriamo al interno del porto che ultimamente è abbastanza pericolosa visto che lo spazio è veramente poco in confronto al traffico... Insomma le soluzioni ci sarebbero ma senza strutture non se ne fa niente
si fortunatamente si....:wink::wink::wink: Ho la fortuna di lavorare per un azienda che preferisce non attraversare il mare. Facciamo traini per una grossa azienda e ci mandano i semirimorchi direttamente a Olbia.
Complimenti per l'occhio... Si l'ho fotografato da un pulman Mercedes...L'hai capito anche dai pulsanti?
Ieri e sabato c'è stato un raduno di camion alla festa della birra di seriate (BG)... la maggioranza era composta dagli scania, poi qualche mercedes volvo e iveco... presente anche un mio amico con Man TGX con 3 mesi di vita