come cabina niente da dire a livello di abitabilita',pero' la cosa che piu' non mi piace della renault e la guida che e proprio da camion,invece seguidi un volvo o uno scania,e come se guidi una macchina in quanto lo sterzo lo puoi portare verso di te.
eh si... purtroppo la posizione di guida non è come quella di Volvo,Scania,Man... Diciamo che è sempre la solita posizione di guida stile Turbostar. Anche se comunque dopo un po ci fai l'abitudine:wink:
ciao a tutti camionari bmwisti scusate se nn mio faccio vedere e ke ci sono dei problemi e quindi fdaccio fatica a essere sul forum ciao a tutti!!!!!!
E questo cos'è?? un cellulare, un ufficio mobile o cosa??? Povero chi verrà tamponato da questo mezzo... col paraurti che si ritrova
il primo è un mezzo da ordine pubblico (riot control veichle) il trakker a due assi è un autoidrante il volvo è uno scanner per mezzi pesanti e container
si, come i macchinari a raggi x che ci stanno in aeroporto dopo che fai il check-in solo che questo ti scannerizza un autotreno intero facendolo passare sotto quel braccio bianco sono due ed uno sta al porto di gioia tauro
ragazzi ma insomma basta che manco io,fate retrocedere questo post.Comunque vi auguro un buon lavoro per tutta la settimana,dato che io sono in vacanza giu' in puglia(a casa) alla faccia vostraciao ciao colleghi.:wink:
Ragazzi ma nessuno di voi scende mai in Sicilia? A volte vedo due persone sullo stesso camion,forse perchè nei percorsi più lunghi si alternano? Ho notato cmq che la maggior parte dei camionisti che dalla Sicilia devono andare al nord,si imbarcano anzi che fare l' A3..
Certo è più conveniente.... Costerebbe di più il carburante del traghetto e poi dopo 9 ore di guida ti dovresti fermare... Imbarcando invece ,il camion viaggia col tachigrafo in sosta e quindi al arrivo si può ripartire... In questa maniera si risparmia molto tempo visto che l' autista mentre fa il riposo è in navigazione, mentre al contrario dovrebbe passare 11 ore fermo in un area di sosta:wink:
eh si... probabilmente finiscono le ore di guida e quindi proseguono il viaggio via mare:wink:. E abbastanza conveniente, si risparmia tempo e gasolio e quindi a fine mese si riesce a totalizzare qualche viaggio in più senza sconfinare con le ore di guida... Credo che economicamente sia la soluzione migliore e anche per l'autista che comunque fa un sacco di km riposando:wink:
cmq senza togliere nulla al vostro lavoro (che secondo me ci vuole una passione fuori dal comune per farlo, viste le condizioni a volte massacranti) siamo troppo attaccati al trasporto su gomma qui in italia. si dovrebbe favorire + un interazione tra nave e TIR secondo me.