..Non dimentichiamo le sane abitudini dei nostri nonni..Caaarrbuuuurooooooo!!! [YOUTUBE]cSLBTFTdQNY[/YOUTUBE] [YOUTUBE]1KKvbk24ehM[/YOUTUBE]
Video che pullulano di idioti ed imbecillli....complimenti davvero. Poi piangon se rimangon invalidi o perggio ancora muoiono.IMBECILLI
In effetti è molto pericoloso..però il rendimento..c'è!!Il procedimento è questo:si prende del carburo..(ammesso che lo si trovi)..lo si bagna abbondantemente con acqua..e lo si copre per bene con un bidone robusto e capiente!il carburo a contatto con l'acqua libera acetilene...a causa di una reazione chimica tra i 2 elementi..l'acetilene va a saturare il bidone mischiandosi con l'aria in esso contenuto!la miscela di ossigeno e acetilene che si crea e satura il bidone è davvero esplosiva!!a questo punto basta avvicinare al bidone una fiamma..la quale va ad innescare i vapori di acetilene che fuoriescono dal bidone!in una frazione di secondo l'acetilene esplode..scagliando il bidone a decine di metri d'altezza e facendo un botto incredibile!il problema è che non si può calcolare con precisione ne la potenza dell'esplosione..ne la traiettoria che prenderà il bidone!in aperta campagna si può anche fare se si è pratici!ovviamente bisogna utilizzare un lunghissimo bastone con all'estremità uno straccio imbevuto di nafta che brucia per "accendere" il bidone!questo perchè più si sta lontani..meglio è!:wink:
che vuoi che sia..erano i giochi dei nostri nonni!nel veneto ci giocano ancora!:wink:si sentono certe tonate in mezzo al nulla a volte!
ma io ho tirato spesso con il carburo ma non è mai successo niente forse per il fatto che si accende da molto lontano come si vede nei video, io piuttosto direi che sono pericolosi quei botti fatti in casa
Certo che son pericolosi..qualsiasi cosa che esplode lo è!bisogna prenderci..(non perderci)..un po la mano!
ragazzi non dovete darmi queste idee!!! per fortuna che nn ho piu il vecchi giro di amicizie, altrimenti a quest ora si sentivano dei botti qua! scherzi a parte, è tanto pericoloso