Penso non fosse questo il senso della affermazione di The Stig... Anche io se volevo un'auto a benzina l'avrei comprata, anzi, l'avrei di gran lunga preferita al diesel... La progressione, linearità di funzionamento e allungo del benzina il diesel se lo sogna... Il benza lo usi per un arco di giri uinfinito in confronto al diesel... Poi, per non parlare del sound :wink: Ma i quasi 40000 km l'anno mi hanno "costretto" a ripiegare (termine corretto) su un diesel. Certo, è un diesel che non fa rimpiangere troppo il benzina, ma è un diesel IMHO ovviamente :wink:
volevo una ///M usata..... i miei non volevano che comprassi un 3.0 benzina (o 3.2 che sia).... la 130i quindi scartata pure quella... la 120i con tutto il rispetto di chi ce l'ha, ma è un mezzo polmone... e poi ho visto un diesel da 102cv/litro mi ci sono buttato non rimpiango assolutamente il motore, spinge sempre e cmq, va bene anche strapazzato in pista e del sound non è che mi faccio troppi problemi... piu che altro mi mancano i giri e ho quel (piccolo) turbo-lag che nella disciplina che provo a svolgere in pista non è sempre di aiuto in sostanza..... se dovessi prendere un benzina.... meno di un ///M non prendo quindi direi che questo 2.0 diesel non lo disprezzo per niente... anzi!
Quoto... un 2000 a benzina non lo prenderei neanche io... Tu hai un signor motore, niente da dire... Ma infatti, se dovessi prendere un benzina, punterei al 330i, mica al 320i :wink: Avrebbe quasi la stessa coppia del mio 320d, ma con la "piccola" differenza che non smette di spingere a 4500 giri Il tuo è ovviamente superiore come coppia, ma paga il difetto di tutti i diesel... Il turbolag, che giustamente hai detto e la spinta massima disponibile dai 1500 giri circa per altri 3000 giri (volendo esagerare). Il benza è pronto da subito, è più regolare e si adatta al piede, se vuoi andare tiri fino a quota 7000, altrimenti ti fermi a 3000 o meno, come sul diesel :wink:. Un 330i non è "fermo" a 3000 giri
Se uno cerca prestazioni e potenza , la cilindrata benzina o diesel , turbo o aspirato, è fondamentale. Se si cercano prestazioni con consumi bassi, allora si può cercare nelle piccole cilindrate turbo, benzina o diesel. La tecnologia già c'è, bisogna vedere se le maggiori marche si adegueranno. La Golf 1.4 tfsi da 170 cv ne è una dimostrazione.
io non la vedo cosi....se magari mi parlavi dei diesel di qualche anno fa potevo essere del tuo parere...oggi non hanno nulla da invidiare ai motori benzina,dopo il mio è un parere e resta tale...:wink:
Raga, vi dico la mia.... Potendo mantenere un benza l'avrei preso, ma parlo di 6 cil..... Volevo una 1er quindi si va dal 125i in su.. Visto e considerato ke la 1 coupè o cabrio nn mi intererssava restava la 130i.... Beh, magari!!!! ma un 3.0 nn me lo possi permettere.. un 120i sì, ma IMHO nn mi soddisfa proprio. Il Diesel mi è sempre piaciuto, nn lo disprezzo affatto, anzi, mi diverto proprio a guidarlo. Ho 25 anni e ho avuto 3 auto mie.. tt e 3 Diesel.. prima di acquistare questa ho guardato anke i benza, ma a parità di cilindrata a prestazioni e costi di gestione nn ci siamo proprio. Io i miei 30k km\anno me li sparo sempre cm MINIMO. Quindi x adesso vvvvvvvvvvvvvaaaai di NAFTONE!!!!! DIESEL RUUUUUULEZZZZZZ Poi se un domani, tra ANNI ci si potrà permettere un bel 330i xkè no!!! 335i M3!!! Ma anke se fosse 330d ----> 335d ben venga, alla grandissima!!!!:wbmw
Io ho parlato di cose oggettive... ossia scarso range di funzionamento come giri e turbo-lag fastidioso in certi contesti... "Difetti" che hanno TUTTI i diesel... ora meno di prima, ma è sempre così... Quando faranno un diesel che allunga a 7000 giri con un turbo pronto in 0.01s allora riconsidererò questi concetti :wink: E comunque ho dato anche atto ai diesel BMW che non fanno rimpiangere troppo i benzina... ed ho anche detto che dovendo prendere un benzina prenderei un 330i :wink:
non ricordo bene dove, ma avevo sentito che il mercato EUROPEO di bmw segna tipo un 85% di vendite di auto diesel... sono convinto che auto a benzina siano più entusiasmanti però chi macina chilometri come le noccioline, niente di meglio di un bel diesel :) poi finchè si parla di diesel bmw...... piacere di guida tnt che un benza
530d touring attiva non fa rimpiangere per niente un benza Ho guidato tempo fa una lancia integrale, quella esagerata, e certo i suoi 200 e passa cv entusiasmano di più di quelli del mio 530d ma cinque Km/l sono solo per chi con l'auto ci gioca. A vantaggio del diesel poi c'è anche il fattore coppia che rende la guida più rilassante e chi con l'auto ci lavora non ne può fare a meno P.S. Ho sentito dire che cmq i diesel di nuova generazione sono meno inquinanti dei benza ( se non sbaglio l'Audi corse ha introdotto i diesel, con successo, proprio per il fattore minor inquinamneto) a proposito di chi parlava di fumo nero Che ne pensate?
Quoto, e rincaro dicendo che la mia non ha la rimappa e neanche il modulo, e se accelero forte ai bassi giri (sotto i 2000), ovviamente con le marce basse, da un bella fumatina grigio scuro :wink: Ed è sempre andata a blue diesel... da amici che mettono il gasolio normale, il fumo è leggermente più marcato