bastano molti meno giri x andare a razzo.. noi del diesel c accontentiamo dei 4500 RPM.. siamo più risparmiosi anke negli RPM!!
Certo. Basta vedere un benzina cosa fa con due girelle, 6 cilindri e poco più di 3litri. Andate su Google e digitate 997GT2...
Non oso pensarci cosa potrebbe succedere con 2 turbine.. p.s. stai parlando cn uno che non ha mai avuto 1macchina diesel:wink:
Era perchè i dieselisti facessero mente locale: un 335d ha stesso frazionamento, quasi stessa cilindrata e tipo di alimentazione (doppia turbina) di un GT2.
Non è rissa, è essere obbiettivi. Su un 6 cilindri benzina biturbo di medio/alta cilindrata come il GT2 hai (quasi) tutto: coppia, potenza, arco di utilizzo, sound, ecc. Non più neanche più dire "preferisco il diesel perchè ha tanta coppia" che è la classica giustificazione di chi è all'angolo e non sa più cosa inventarsi.
La bocca della verità :wink: Ed aggiungo... La piccola rivincita dei dieselari che vantano la maggior coppia, si basa sulla coppia al motore... Vogliamo misurare la coppia all'uscita del cambio? Bisogna ricordare a chi se ne dimentica, che i rapporti di un diesel sono molti più lunghi di quelli di una benzina... Un'auto a benzina non ha una sesta da 60-70 Km/h ogni 1000 rpm... E quindi, la coppia del diesel và a farsi benedire :wink:
tu di ragione ne hai da vendere: imho non è molto sensato dire dire che diesel è meglio. Ma non sono d'accordo nemmeno con la classificazione di "dieselista". Io ho una e90 320d non per scelta, ma per necessità. E' chiaro che se potessi mi prenderei un 3000 a benzina. Ma faccio 4000 km al mese, quindi penso che un diesel BMW - anche se non sarà pari al benzina - cmq sia un gran bel ripiego.
Stesso mio discorso... Purtroppo ho dovuto prendere un diesel per gli stessi tuoi motivi... Ma a differenza di qualcuno, non mi sono mai azzardato a dire che il diesel è meglio del benzina , ma ho sempre detto che è SOLO un eccellente ripiego, proprio come dici tu :wink: P.S. OT... Sei di alghero? Io di SS