Con l'evoluzione dei motori diesel non ti preoccupare che prima o dopo arriva.... Prima di quanto si creda anche.....
No no dai,lungi da me fomentare polemiche e diatribe, rimane una questione di gusti/esigenze come giustamente detto da te e col passare del tempo si trova la propria dimensione. Non mi permetterei mai di parlar male di una macchina perchè è diesel o metano o quant'altro però se mi viene chiesto quale preferisco dico benza. Azz me la vendi!?!?!?
Era solo un esempio (stupido peraltro...) :wink: No ma stai sicuro che dopo X6 ///M niente è impossibile e inutile... Se dovessi leggere nelle news "BMW ///Motorsport ha in progetto motore diesel 16 cilindri 9 turbine 456 valvole 4764 CV e 856473839 Nm di coppia" credimi non mi stupirei...
Io ce l'ho quel motore... Assodato che nella guida di tutti i giorni conta la coppia, ho un motore che di coppia ne ha tanta... Anzi, ce l'ha un amico... E' un 6 cilindri in linea turbodiesel... Ha solo 150 cv, ma con i suoi circa 700 Nm di coppia è eccezionalmente guidabile in ogni situazione... Parte indifferentemente con ogni marcia, anche coi freni premuti... Del resto, con tutta quella coppia... E si tirerebbe dietro controvoglia una X6, X5, X3, M3 ed M5... Tutte insieme... Ovvio, hanno meno coppia :wink: La sensazione di spinta che dà quello non si ha neanche con una macchina da F1... Ah... Dimenticavo... Sulla fiancata del cofano motore c'è scritto SAME 150
Infatti bisogna provarne un po'. Di diesel ne ho provati diversi e ne ho due in casa, tra cui anche il 6 BMW. Di benzina lo stesso ne ho provati un po', Ferrari (348, 355, 360, 550 Maranello, 512BB e 275GTB), Porsche (964Rs, 993 Turbo, GT3, Cayman, Boxster, ecc), BMW (tanti 6L sia M che non, 4L, V8, V12), Honda, Lancer EVO, ecc. Penso di avere una casistica decente per sbilanciarmi e mi sbilancio sul benzina.
Infatti il mio commento non puntava il dito ne su di te ne su nessuno :wink: Spesso si leggono commenti di persone che "dicono" senza "sapere" e non sto parlando solo del NOSTRO forum ma in generale. E questa condizione non aiuta una discussione amichevolmente costruttiva. La tua opinione è rispettabilissima. Come lo sono tante altre per altri e svariati motivi di altri utenti... Non si vince niente se si riesce a far cambiare idea a qualcuno