i benzina e diesel del forum | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

i benzina e diesel del forum

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 15 Marzo 2009.

i benzina e diesel del forum

  1. benzina

    0 valutazioni
    0,0%
  2. diesel

    0 valutazioni
    0,0%
  1. MamS

    MamS Kartista

    111
    1
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    15
    BMW 330 CD E46 - BMW 118 D E87
    comunque scusate volevo scrivere lamborghini non maserati, lapus sorry:wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che tu venga sottoposto alla macchina della verità!:mrgreen::lol::wink:
     
  3. Gas

    Gas Secondo Pilota

    921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Non quoto ma fotocopio! Ed in più aggiungo che aumentano anche i costi di gestione(tagliandi bollo ed assicurazione)!
    Per lavoro anch'io facevo i 40mila l'anno, giravo con un'auto benzina che poverina non ne poteva più! Le esigenze mi hanno portato al diesel. Oggi anche se faccio tanta meno strada non mi vedo pentito. È un motore tanto allegro e piacevole!
    Per me Bmw fa divertire anche col diesel!
    Ovvio che non rinuncere ad un' ///M ! 3 o 5 che sia... Anche se di sicuro avrei tanti più problemi a fare il pieno!
     
  4. Gas

    Gas Secondo Pilota

    921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Io col 320d ci sono andato in pista! Ovvio che dipende anche dalla pista, però non andava male!

    Tra un 330i ed un 330d? Esigenze lavorative a parte? Una volta provate entrambe scelgo quella che mi da più emozioni! :D
     
  5. mustan80

    mustan80 Kartista

    183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    gasolio adesso e tra poco ancora diesel
     
  6. MamS

    MamS Kartista

    111
    1
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    15
    BMW 330 CD E46 - BMW 118 D E87

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    diesel e benzina e quanta benzina che vuole:mrgreen::mrgreen:
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Benzina.

    Io la penso in questo modo: quando un Diesel riuscirà a raggiungere la potenza (a parità di cilindrata ) di un motore a benzina aspirato senza ricorrere a turbine, potrò anche ammettere la sua efficacia, ma così non posso che ripudiarlo.
    Per non parlare del piacere di guida di un benzina, del sound, del range di giri e della manutenzione ordinaria e straordinaria meno onerosa ( benzina aspirato ).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Questa è da rep+! =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma quando un benzina riuscira ad avere i consumi di un diesel.....mai
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Chi lo sa? Gli ultimi anni lo sviluppo del benza è praticamente fermo, dato che si vendon solo diesel... Se si mettessero a sviluppare i motori benza piccola cilindrata magari turbo chi lo sa cosa ne potrebbe uscire? :wink:
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    vabbe io parlo stessa cilindrata es: stupido:vecchia uno turbo 1.3 panda 1.3 diesel una potenza mostruosa ha confronto l'altra potenza neccesaria ma consumi da dimenticarsi il distributore...
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Cerchiamo di non divagare. Io parlavo di potenza, non di consumi ;)
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    e no""tu hai ripudiato i diesel per le prestazioni,per avere prestazione con il benz devi consumare,,, invece coi diesel hai prestazione minor consumo e tanto tiraggio hai bassi...:wink:
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Merito soprattutto della turbina che, su molti benzina, è assente ;)
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    hehehe la magica fata..:wink::mrgreen:
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Senza la quale tutti i Diesel sarebbero cadaveri ;)
     
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    come si dice:chi va piano va lontano..:wink:
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Eh eh quotone! :mrgreen:

    Facciamo così: alla pari... Turbodiesel contro..... Turbobenzina! :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Nessuno ha mai detto che i diesel bmw fanno schifo, anzi... Secondo me sono i migliori diesel esistenti... IMHO non fanno rimpiangere il benza, hanno un allungo molto buono (per essere un diesel), buone potenze e consumi irrisori (rispetto a quanto offrono). Ma il discorso è che il diesel ha una coppia che dura, nel migliore dei casi, 2000 giri... Se tiriamo a palla anche 3000 giri... Un benza ne ha ben 5000... Durante i quali spinge poco meno del diesel, ma spinge... Perchè? Perchè anche se ha meno coppia ha i rapporti molto più corti. Il diesel ha marce corte solo in prima e seconda, che infatti non servono ad una mazza... Fai prima e seconda in 50 metri ed esci ad 80 all'ora, salvo se non avete un x35d, che arriva sui 100 mi pare.
    Quindi, secondo me, i diesel sono un ottimo ripiego rispetto al benzina. Il benzina ha un sound che da solo vale prenderlo :wink:. Poi, allungo, elasticità d'uso, etc... Unico neo, i consumi... Ma anche qua è tutto un discorso... Tra un 335i ed un 335d, che differenza di consumi c'è? Irrisoria, ma il 335d è appunto diesel, con tutto quello che ne concerne... E non ditemi che il 335d ha più coppia, mettiamoli a fianco e vediamo chi và avanti :biggrin:

    Quotone... I diesel raggiungono le potenze del benza (a parità di cilindrata) solo grazie al turbo... Se mettiamo il turbo al benza, si procede alla sverniciatura coatta della macchina diesel in fase di sorpasso o accelerazione :mrgreen:

    (Anche dal distributore 8-[)
     

Condividi questa Pagina