Non quoto ma fotocopio! Ed in più aggiungo che aumentano anche i costi di gestione(tagliandi bollo ed assicurazione)! Per lavoro anch'io facevo i 40mila l'anno, giravo con un'auto benzina che poverina non ne poteva più! Le esigenze mi hanno portato al diesel. Oggi anche se faccio tanta meno strada non mi vedo pentito. È un motore tanto allegro e piacevole! Per me Bmw fa divertire anche col diesel! Ovvio che non rinuncere ad un' ///M ! 3 o 5 che sia... Anche se di sicuro avrei tanti più problemi a fare il pieno!
Io col 320d ci sono andato in pista! Ovvio che dipende anche dalla pista, però non andava male! Tra un 330i ed un 330d? Esigenze lavorative a parte? Una volta provate entrambe scelgo quella che mi da più emozioni!
Benzina. Io la penso in questo modo: quando un Diesel riuscirà a raggiungere la potenza (a parità di cilindrata ) di un motore a benzina aspirato senza ricorrere a turbine, potrò anche ammettere la sua efficacia, ma così non posso che ripudiarlo. Per non parlare del piacere di guida di un benzina, del sound, del range di giri e della manutenzione ordinaria e straordinaria meno onerosa ( benzina aspirato ).
Chi lo sa? Gli ultimi anni lo sviluppo del benza è praticamente fermo, dato che si vendon solo diesel... Se si mettessero a sviluppare i motori benza piccola cilindrata magari turbo chi lo sa cosa ne potrebbe uscire? :wink:
vabbe io parlo stessa cilindrata es: stupido:vecchia uno turbo 1.3 panda 1.3 diesel una potenza mostruosa ha confronto l'altra potenza neccesaria ma consumi da dimenticarsi il distributore...
e no""tu hai ripudiato i diesel per le prestazioni,per avere prestazione con il benz devi consumare,,, invece coi diesel hai prestazione minor consumo e tanto tiraggio hai bassi...:wink:
Nessuno ha mai detto che i diesel bmw fanno schifo, anzi... Secondo me sono i migliori diesel esistenti... IMHO non fanno rimpiangere il benza, hanno un allungo molto buono (per essere un diesel), buone potenze e consumi irrisori (rispetto a quanto offrono). Ma il discorso è che il diesel ha una coppia che dura, nel migliore dei casi, 2000 giri... Se tiriamo a palla anche 3000 giri... Un benza ne ha ben 5000... Durante i quali spinge poco meno del diesel, ma spinge... Perchè? Perchè anche se ha meno coppia ha i rapporti molto più corti. Il diesel ha marce corte solo in prima e seconda, che infatti non servono ad una mazza... Fai prima e seconda in 50 metri ed esci ad 80 all'ora, salvo se non avete un x35d, che arriva sui 100 mi pare. Quindi, secondo me, i diesel sono un ottimo ripiego rispetto al benzina. Il benzina ha un sound che da solo vale prenderlo :wink:. Poi, allungo, elasticità d'uso, etc... Unico neo, i consumi... Ma anche qua è tutto un discorso... Tra un 335i ed un 335d, che differenza di consumi c'è? Irrisoria, ma il 335d è appunto diesel, con tutto quello che ne concerne... E non ditemi che il 335d ha più coppia, mettiamoli a fianco e vediamo chi và avanti Quotone... I diesel raggiungono le potenze del benza (a parità di cilindrata) solo grazie al turbo... Se mettiamo il turbo al benza, si procede alla sverniciatura coatta della macchina diesel in fase di sorpasso o accelerazione (Anche dal distributore )