I bambocci comprano casa.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 1 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...le p*lle d'oro ultimamente le fanno in pochi :confused:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    per trovare lo si trova, la cosa difficile è trovare il lavoro che corrisponda ai sacrifici che hai fatto..:sad:

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    le rate su tutto sono il segnale più grande della CRISI...e ora diamo uno sguardo agli USA dopo anni di rate che fine stanno facendo:wink:

NB: io sono sveglio e realista da un bel po di anni.

4. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Io non ti conosco personalmente ma ti ammiro per quello che stai dicendo.
    Anch'io son "titolare", però mi sveglio alla mattina alle 6 e torno a casa alla sera alle 8, lo faccio per me in fondo, ma quando l'operaio alle 5 mi dice vado io lo lascio pure andare e continuo a lavorare da solo. Ora ho risolto il problema invece di assumere personale collaboro con altri artigiani, per me che lavoro da solo è molto meglio.
    Comunque ricordatevi che i bravi operai rendono grandi le aziende e non vi preoccupate che i titolari sanno quali sono i bravi.

5. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    maggiore è la responsabilità, maggiore dovrebbe essere la remunerazione.
    ok che nessuno nasce imparato, ma è anche vero che pochi nascono scemi.
    io dipendente faccio quello che mi dici di fare tu, padrone, e se il contratto che firmo dice che devo fare 8 ore, non vedo perchè debba farne di più.
    mi pagherai anche gli straordinari, ma mica puoi obbligare a farmeli fare :wink:

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Certo non è per ora una crisi disastrosa x tutti, ma continuiamo così....

e poi IMHO a questo punto, dopo anni e anni di sacrifici dovremmo stare molto meglio TUTTI.

7. luked82

luked82 Kartista

149
    14
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.024
    :) E46 320d 136CV :)
    Beh, ma scusa, cosa vuoi che ti chieda uno che cerca lavoro?
    che tempo fa fuori? Logico che uno chieda quanto sia lo stipendio...

se poi uno cerca di cambiare lavoro penso che si diriga dove ci sia un guadagno più alto, e quindi è lecitissima la domanda sul guadagno...

se invece è il primo lavoro che si cerca, si può anche chiudere un occhio e fare un po di gavetta come penso faccia la maggior parte delle persone.. eccetto i paraculi, raccomandati e gantaglia simile.

Dal tuo discorso sembra che chi è al primo impiego non si meriti nemmeno un cent... "eh che cazz, non sai lavorare, ti devo pure pagare lo stipendio?"

8. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il contratto metalmeccanici prevede straordinari obbligatori.:wink:

9. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    guarda, se non dovessi fare 3 ore di auto, domattina alle 6 ero da te

Allora se sei una persona che per ciò che concerne il lavoro ragiona così possolo solo dirti che hai la mia stima, però purtroppo c'è un limite a tutto.. se l'Italia facesse così cagare come sembra si potrebbe sempre andar altrove a trovar fortuna.

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    forse ti sfugge la fuga di cervelli, e non solo....

11. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Mi dispiace ma dissento , le rate per la tv lcd da 40 pollici sono proprio la dimostrazione che nessuno vuole più rinunciare al superfluo ed allora la crisi per me non c'è . punto e basta....

12. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ho capito, ma parlo "per esempio"

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nel tuo post hai detto cose molto giuste.
    purtroppo credimi molti titolari non si rendono conto spesso di quanto uno e' bravo o semplicemente meritevole.

e ti faccio una domanda, non polemica: il tuo dipendente (che da quel che si capisce era bravo), che e' andato via da te, e' andato per soldi (come spesso capita) o per altri motivi (km, cazzi vari)?perche', se fosse il primo, come spesso vedo succedere, mi domando: ma non valeva la pena proteggere il tuo capitale umano alzando la paga, dando incentivi, ecc??

ti chiedo inoltre, lo dico da ignorante caro, non credo che alla fine tu abbia questo risparmio nell avvalerti di collaboratori esterni, economicamente sono molto dubbioso, pero' di sicuro dal punto di vista della crescita dell' azienda (non parlo di introiti) la mancanza di personale fidato, di una spalla, di PERSONE e' un grave peso.
    magari mi dirai che per il tuo lavoro basti tu perche' magari fai cose uniche, ma sei sicuri che alla lunga questa attivita' "solitaria" ti possa portare sempre buoni introiti e buoni vantaggi?
    non pensi che un giorno una concorrente possa venire li e prenderti il lavoro, perche' lavora su grossi volumi?
    oppure, non lo auguro mai a nessuno, se ti capita come me che stai male, non pensi che due tre dipendenti fidati possano mandarti almeno temporaneamente avanti la tua creatura?

14. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ho amici che sono andati in danimarca a fare il dottorato di ricerca.
    prendono il doppio e gli viene pure assegnato l'alloggio universitario, mezzi pubblici a costo ridotto e mensa universitaria quasi gratis.
    chiamali scemi.

15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...perchè siamo figli di una società progettata per il consumo, indipendentemente dal reddito

16. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    questo ahimè è vero.

la crisi c'è nel senso che rispetto allo stile di vita psicologicamente atteso molte famiglie fanno fatica

17. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Tutto ciò che dici è giustissimo! Mettiamola così se hai intenzione di venire e prendere 1500 euro subito scordatelo, prima devo saggiare le tue qualità, se sei in gamba io non ti penalizzo anzi cerco di fare in modo di non farti andar via visto che io ci perderei, poi è giusto che tu faccia ciò che ti dico di fare, ma lo devi far bene, e quando vieni a parlare per il lavoro la prima cosa che dico a tutti e che ci son giorni, specialmente nel periodo estivo, dove si fanno straordinari, se non ti va di farli nessuno te li obbliga. Io personalmente son 6 anni più i periodo estivi durante le superiori che faccio questo lavoro e ancora ho molte moltissime cose da imparare, chi viene non è che impara in 2 mesi o perlomeno se ci riesce meglio.

18. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    questo discorso, più esplciativo, ti rende giustizia, hai perfettamente ragione.

pensa che io mi sogno di notte i 1000 euro al mese, altro che 1500, cifra alla quale suppongo di arrivare fra una decina d'anni, forse..

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

infatti la gente scappa sempre di piu', miei coetanei stanno andando a vivere e lavorare in veneto, o in austria, per citare le zone piu' vicine.
    io, vuoi per una situazione famigliare non rosea, vuoi per una morosa a cui tengo tanto che non si trasferirebbe, vuoi che sono codardo, non ho il coraggio di fare questo passo.

20. luked82

luked82 Kartista

149
    14
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.024
    :) E46 320d 136CV :)
    Su questo discorso ti do ragione. Ma non tutti spendono per il superfluo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina