I bambocci comprano casa.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 1 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non condivido, seppur sia coerentemente proporzionta la tua affermazione. I beni di prima necessità sono rincarati del doppio, case, alimentari, carburanti poi (forse del +80% dal 2000) etc.
    Questi devono scendere.

se una vettura mangia troppo le pastiglie dei freni anteriori, si verifica anzitutto il tuo modo di guidare e frenare, poi i dischi dei freni, ed infine gli ammortizzatori. Cambiare spesso pasticche, è inutile e dispendioso se il problema d'origine è un altro, ben più prevedibile.:wink:
    :mrgreen:

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quel mentecatto di padoa "la schiappa", grazie al caxxo con i soldi che si fotte da ministro e quelli che ruba all'universita' i suoi figli saranno usciti a 15 anni da casa...............

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    giustissimo....................:wink:
    non di certo si puo' lavorare 24 ore al giorno..........
    un operaio che lavora gia 8 ore al di, casomai di notte dove trova le forze per fare anche altro.................

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D> =D> =D> =D> =D>

5. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Il problema si dovrebbe andare a cercare molto indietro...
    vi ricordate i meravigliosi anni '80? meravigliosi un paio di p***e!!!
    Mio padre mi racconta che nel giro di un'anno si ritrovo in questa situazione:
    al''inzio prendeva 350 mila lire e ne pagava 300 di mutuo con grandi sacrifici (lavorava spesso fuori e lo vedevo solo 2 volte al mese), poi di punto in bianco inizio a prendere 1/1,5 milioni al mese. il famoso BOOM ECONOMICO.
    Bene allora si inventarono questo bel BOOM che fece impennare l'economia ma il problema è che dietro non c'erano i fondi per farlo, era solo un gioco fittizzio. Per anni questo gioco ha retto poi un bel giorno arrivò l'euro e per iniziare a mascherare 20 anni di porchette fecero in modo che i prezzi si alzassero a dismisura in modo da creare maggiori entrate a coloro che in teoria dovrebbero pagare tasse in proporzione al guadagno. Ora arriva il secondo problema, ossia, chi ha grandi grandi aziende il più delle volte (non tutti naturalmente) inc**a lo stato attraverso società secondarie o facendo figurare falsi bilanci, in modo da non pagare tasse che l'operaio o il piccolo artigiano son costretti a fare pena sanzioni gravissime, invece chi ha l'azienda grande grande non se lo fila nessuno tanto ha le sue belle conoscenze che lo protegge da eventuali sanzioni.
    terzo punto
    Poi arrivò il periodo delle lottizzazioni di qualsiasi terreno disponibile (sotto casa mia son nate 2 frazioni in giro di 5 anni, tutto questo per arrivare a 30k abitanti di cui la maggior parte extracomunitari).
    Dall'oggi al domani son nate centinaia di imprese edili che hanno iniziato a speculare sul povero cittadino, chi ieri faceva il barbiere il giorno seguente ha investito tutto sugli immobili creando solo confusione e concorrenze inutili, facendo così innalzare a dismisura i costi di acquisto e facendo paurosamente calare la qualità delle costruzioni stesse.
    Io vivo a 30 km da Ancona e qui 70mq con giardino e garage di 30mq costa intorno ai 200/250 mila euro, nelle frazioni si trovano case a 1600 euro al mq.
    Anch'io ho cercato a lungo casa, l'ho trovata da sistemare (casa colonica di circa 180 con 4000 metri di giardino alla modica cifra di 270k euro, alla faccia dei 70mq), la sto sistemando pian piano e per ora sto in affitto con la mia fidanzata, che fa la commessa, in un monolocale a 400 euro al mese. Non mi lamento di certo visto che lavoro in proprio e fin'ora le cose sono andate per il verso giusto.
    Comunque quando cercavo casa le banche mi hanno sconsigliato moltissimo di comprare perchè era evidente che prima o poi qualcuno sarebbe scoppiato, infatti chi prima vendeva a 1600 euro al mq ora vende a 800, e se con 800 ci guadagna ugualmente provate a pensare a quanto hanno speculato fin'ora.

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come dicevo è arrivata la crisi...qui la stiamo sentendo a dismisura

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

8. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    dal mio punto di vista la crisi l'ho percepita col cambio £ira/€uro...
    non che sia scontento dell'introduzione dell'euro, per carità...anzi.....:rolleyes:

ma i prezzi raddoppiati dopo un anno mi hanno dimezzato lo stipendio....e non ci sono santi..è così...nessuno ha mosso un dito affinchè ciò non accadesse....ed ora mi vengono a parlare di crisi.....e grazie al *****.

Mi devo rimboccare le maniche perchè?
    Perchè siamo in uno Stato del piffero dove una banana che costava 20lire in breve arriverà a costare2 euro???? Ecco...questa è la fottuta crisi.

e chi prima stava molto BENE ora sta da nabbabbo.

mentre chi prima aveva una vita dignitosa ora di dignitoso gli rimane solo il lavoro e con la busta paga ci si pulisce giusto il ****.

ma è giusto..è il libero mercato, lo stato mica deve controllare queste cose....evviva.:sad:

Scusate lo sfogo.

10. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    un'altro problema è che di questi "bambocci" pochi, e non tutti, hanno il coraggio di rimboccarsi le maniche.
    Io cerco operai, però quando uno mi telefona e la prima cosa che mi dice è "quanto si guadagna", beh io non ti richiamo nemmeno!
    Io ti do i soldi che ti meriti, se non sai fare una mazza prima impari e poi guadagni, si chiamano guadagni proprio perchè te li deve guadagnare, e ne conosco di gente che lavora con occhio all'orologio così da essere il primo ad andarsene come ne conosco di gente che guardano gli altri mentre fanno anche il SUO lavoro. C'è anche gente brava, poca poca ma c'è...

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Dall'alto dei tuoi 24 anni è una bella lezione di vita.
    Bravo!
    :-s

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh mi sembra una domanda lecita.
    dato che fra poco si paga anche l'aria respirata, la remunerazione è la prima cosa che si guarda :wink:
    se mi paghi per 8 ore al giorno è normale che dopo 7 ore 59minuti e 59 secondi io sia lì ad aspettare l'ultimo secondo per andare a casa, guarda che la gente mica si chiama joe condor

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    c'e' gente e gente, molti tiolari fanno pero' di un erba un fascio.
    "ma si, ma che ***** vogliono, pure una paga???non gli basta l onore di passare 8 ore al giorno sotto i miei servigi??dovrebbero sfamarsi di gratitudine che hanno verso il mio regalo mensile, anzi verso la mia carita' mensile."

da discorsi di qualcuno, mi rendo conto che la situazione in italia e' ancora questa.
    complimenti ragazzi.

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono del parere che se uno VUOLE, un lavoro lo trova.
    E preferirei fare il muratore che posso imparare e un domani mettermi in proprio piuttosto che fare l'operaio e sapere che non potrò mai avere un'azienda mia.
    Idem per una ragazza, forse è meglio cominciare a fare la parrucchiera e l'estetista piuttosto che l'operaia, proprio per il solito ragionamento.

Ma chiuso OT, visto che la casa qui non c'entra.

15. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    io non voglio dare lezioni di vita a nessuno, dico solo quello che ho davanti agli occhi e IO fin'ora di gente brava che viene a lavorare con la voglia di farlo non ne ho trovata, allo stesso modo ammiro tutti coloro che si impegnano, dico solo che IO non ho avuto modo di averci a che fare, poi dal basso dei miei 24 anni, son 6 anni che lavoro, dopo essermi diplomato, e da due lavoro in proprio, è vero ho poca esperienza, ma almeno io tento di farla un'esperienza, c'è chi nemmeno ci prova.

16. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ecco quello che dicevo prima...SVEGLIA la crisi per la maggior parte degli Italiani è già iniziata da una pezzo.

che per i tuoi ancora deve cominciare è un'altra storia:wink:

18. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    Son d'accordo, però se tu vieni per guadagnare fregandotene del lavoro e aspettando le 8 ore anche se gli straordinari te li pago, io non ti assumo nemmeno.
    Il mio non è un lavoro difficile ma ci vuole occhio e nessuno nasce imparato, se mi provochi un danno io perdo dei soldi, che poi potrebbero essere pochi o tanti, fatto sta che quando uno lavora lo dovrebbe fare col maggior impegno possibile, anche a costo di perdere 5 min in più però fallo fatto bene, e guarda che l'ultimo operaio che ho avuto prendeva dai 1200 ai 1500 con gli straordinari, è voluto andar via lui e quando l'altra ditta dove si è presentato mi ha chiamato per informarsi io ne ho parlato bene perchè era una persona valida, una però poi il vuoto.

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    certo farmaco, dipende per quanti soldi lo trova. il lavoro lo trovi, dipende se ti va bene lavorare a progetto per 800/1000euro al mese a vita, o fare il muratore generico, con contratti a termine, a 1200 euro.e il mio amico consulente del lavoro ne vede molti di questi, spesso gente dell est. e molte volte, caro farmaco, per mia esperienza, questi alvori vanno a braccetto con sfruttamento e condizioni di lavoro pessime. ;)

scusami pasquo, ma da quel che dicono i titolari non c'e' un italiano uno che abbia volgia di lavorare. io mi trovo nel mezzo, lavoro da dipendente in una ditta, che fa servizi per altre aziende. e trovo un 20% di gente ingambissima (spesso sfruttata perche' quando ti dai da fare, spesso non vieni premiato ma anzi diventa una cosa normale che xyz faccia di piu'), un 50% di normali (cioe' gente onesta che lavora per vivere e non viceversa, altrimenti non farebbe il dipendente a 900 euro al mese), e un 30% di furbi (che non sono i tuoi tutti).
    bene, te lo dico col sorriso sulle labbra, nelle ditte con cui collaboro spesso questi fenomeni sono o i parenti (figli contitolari fighettini, nipoti, ecc) o ragazzette 20enni superfighe, che vengono a lavoro con la minigonna ascellare e mezze stettate, spesso oltre che furbe anche stupide come capre, ma credo che ai titolari vada bene tenerle per altre capacita', visto che con me fanno pi' danni che altro.

20. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

era una frase ironica... sei tu che devi svegliarti . se c'è così tanta crisi , come mai bisogna prenotare adesso per andare al mare a pasqua ?? e dire che di alberghi e di posti ce ne sono ma è sempre tutto pieno e come mai da giugno a settembre l'autostrada è sempre bloccata perchè tutti son al mare per il week end ... ???
    sai qual'è il problema ? che molta gente si lamente del rincaro del pane e del latte quando in primis nessuno è più diposto a rinunciare al superfluo, tipo vorrei sapere se nessuno di quelli che parla di crisi ha in casa un tv lcd o al plasma o un impianto dolby ?????? che casomai equivalgono ad una rata o più del mutuo..
    mi fanno ridere i centri commerciali dove la gente fa la fila per prendere a rate un lcd da 40 pollici quando allo stesso tempo decanta di non arrivare a fine mese....
    io rispetto e capisco che ha problemi e si dà da fare ma non tollero chi piagnucola.. (ovviamente non mi riferisco a nessuno del forum perchè non vi conosco quindi non sentitevi presi in ballo )!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina