In teoria si, ma in pratica a questi motori (come quasi tutti del resto)la catena non si cambia...è capace di fare 500.000 e più Km senza rompersi... :wink:
Come notoriamente detto più volte, infatti, la cagionevolezza di queste auto non stà nei motori in sè, ma nelle loro parti accessorie, e non solo del motore ma dell'auto nel suo insieme.
Pensa che mi hanno "soffiato" una Chrome come la tua con 124.000km 3.0, manuale con un bellissimo colore... Teniamo duro, vah...
dannazione speravo di arrivarci prima io con l'E39.. non l'avessi venduta, sarei ben sopra complimenti a entrambi!
A volte però mi avvilisco, adesso mi sa che mi tocca fare i silent block (chissà magari anche i bracci) all'anteriore perchè vibra ed è rumorosa sulle sconnessioni, poi devo sostituire gli snodi di scarico che cominciano a sfiatare, devo tappare l'EGR (vabbè per quello basta un tappo ), e poi a breve sarà il turno di Oil Service (già ho tutto il materiale) e dischi e pasticche anteriori (i dischi vibrano in frenata). Per non dimenticare la frizione che mi sta alquanto sulle balle perchè a volte strappa a caldo (tipo con un pò di traffico). Non so se mi tocca fare la pompa dell'acqua (anche sulle restyling bisogna cambiarla ogni 100mila ? ) Si salva solo il giunto elastico (parastrappi ?) FOOOOORSE ! ...il fatto è che la vorrei sempre perfetta la mia E39, ma è difficile starle dietro ! Tiratemi un po su !
Segui la mia filosofia, ripari quando serve e cerchi di tenerla in efficienza per quel che ritenuto giusto indispensabile.
Premesso che spadiz nel 2011 inizia le ricerche per una bellissima E60 520d LCI (non la mia, cosa avete capito......), credo che forse arriverà ai max. 300.000 km e non, come detto, a raddoppiare (Lascia o raddoppia?). In ogni caso, tanti Auguri a te ed alla tua compagna "matura"......:wink:.
La penso anch'io così.....:wink:. Dimenticavo.....se la E39 la cambi a 39 anni, la E60..................si, secondo me, la 520d è in grado....:wink:.
Hai ragione spadiz, però ho lo sterzo che vibra troppo sia camminando sugli 80/90 km/h che in frenta, quindi credo che almeno i silent block e i dischi vadano rivisti, poi magari per la frizione e il giunto elastico c'è tempo :wink: Si le ha già sostituite il precedente proprietario, inoltre per evitare problemi cammino sempre col serbatoio riempito oltre i 30 litri. E' stata sostituita anche la turbina a 73000 km.