sta passando st'informazione ... stessa cosa che han detto a mio fratello prima di consegnarglielo ... gli han chiesto se al posto voleva l'e66
io aspetto un mesetto...tanto i tel non sono mica come le auto ke le rinnovano nel software ogni 6 mesi... e66 l'ha mio fratello...è bello...
Confermo, ho letto diverse e recensioni e l'N96 ha bisogno di qualche affinamento.... purtroppo però non è una novità questa per Nokia e per molti altri produttori (vedi la stessa HTC...)
Tranquillo, per quel che ho visto il consiglio è buono, al massimo dovrà solo aggiornarlo :wink: (tra l'altro se non sbaglio è già disponibile un aggiornamento o è stato annunciato e sarà disponibile a breve)
Anche io ho avuto S100 e S200 Qtek e da due settimane ho il diamond, non ho avuto grandi problemi di adattamento WM6 è sempre lo stesso e tutte le applicazioni del S200 (che mi servono per lavoro) girano senza problemi. Unico neo la durata della batteria, ma con la ROM nuova sembra migliorare (almeno 2 giorni li fa..). Però bisogna comprare il proteggi schermo!
Aggiornamento.... altri problemi Martedi sera ero fuori, stavo scrivendo degli sms... ad un certo punto lui ha detto basta! Non me li ha fatti più spedire, "impossibile spedire SMS/MMS", dopo vari smadonnamenti e una nuvoletta "mumble...mumble" che sorvolava la mia testa faccio la cosa più normale che si fa con i PC, spengo e riaccendo Bene, gli sms ora vanno! Poi siccome era sera e il cell era quasi scarico mi dico, ci gioco un pò in modo da scaricarlo del tutto così la notte lo carico... allora penso, chiamo il 139 per sapere come sono messo "a soglie" di telefonate, sms e dati che lo uso un pò, schaiccio contatti e.... finestrella di errore! Impossibile accedere al collegamto selezionato... tra l'altro non uno, ma tipo 3 o 4 uno sotto l'altro! Senza smadonnare spengo un altra volta e riaccendo... nulla, sta volta non funziona!... vabbè, lo metto sotto carica e vaffa... la mattina dopo soft reset e finalmente si rimette a funzionare come deve... Giovedi ho richiamato l'agenzia, mi han detto ch stan cercando di farmelo cambiare.... speriamo bene! Comunque, per la cronaca, la 3 ne ha a bizzeffe di Diamond e spingono le agenzie a consgnarli perchè le richieste sono abbondantemente sotto le aspettative....così mi han detto...
purtroppo l'HTC è come un pc con Windows XP senza nessun service pack.....daje de ALT+Ctrl+CANC... ...mo' aspetto un po'....poi, appena avrò due lirette, me riprendo un bel Nokia e metto l'HTC nel cassetto..
E' abbastanza facile, ti servono 3 files da questa simpatica pagina garmin: https://buy.garmin.com/shop/store/downloadsUpdates.jsp?product=010-00580-00&cID=138&pID=421 ovvero Garmin Mobile XT for Symbian 3rd edition, Garmin Free Basemap, Garmin Support Files. Colleghi il N95 al PC impostando la modalità mass storage (che viene vista come unità disco), poi esegui i 3 eseguibili in ordine e li fai installare in quella unità. Poi copi la mappa (gmapsupp.img) nella cartella Garmin che è stata creata in quella unità da quei 3 programmi, stacchi il cavo, aspetti che sul cellulare ti compaia la richiesta per installare il garmin, lo installi e poi lo apri (dovrebbe stare in una cartella di nome preferiti). Quando lo apri digli che lo vuoi usare con un dispositivo GPS garmin, salti la ricerca del GPS, rispondi alle varie domande che ti chiede e quando ti appare il menù principale vai su strumenti (bottone a forma di chiave inglese), impostazioni (altro bottone a forma di chiave inglese) ed infine "Info Su". Ti segni l'ID scheda e "in qualche modo" ottieni due codici da inserire in due files di nome sw.unl e gmapsupp.unl, chiudi il garmin, riattacchi il cellulare al PC sempre in modalità mass storage, copi quei 2 bei files nella cartella Garmin dell'unità, stacchi il cellulare e hai fatto. Se non hai l'ID scheda lo puoi ottenere in "qualche altro modo" dall'IMEI. Se hai problemi mandami un PM.
Ciao....ho letto tutto il post e spero di poterti essere di aiuto. Innanzitutto tu hai un diamond. Quando usci' ad inizio anno in america fu accolto con grande entusiasmo in quanto insieme a iphone e samsung omnia era l'unico pda touch screen in commercio. Il grande problema era la sua lentezza dovuta alla rom 1.37. (Quella che probabilmente tu hai su). Ti dico subito che attualmente il diamond e' di gran lunga il miglior pda in circolazione. Allora: I nokia che ti vuoi prendere tu hanno il Symbian come sistema operativo, htc ha windows mobile 6.1. Io non cambierei un wm per un symbian neanche gratis. Per avere un diamond mostruoso devi "solo" fare delle piccole ma determinanti operazioni che puoi trovare nel nostro post:http://www.cellularmagazine.it/foru...248.html?sid=dc23926f3296fdf347b1413484efedda Considera che tu hai in mano un apparecchio che ha un gps che se vai sulla terrazza di casa in 30 secondi lui aggancia 7 satelliti fissi......roba che neanche una parabola di sky ci riesce....:wink: Ah chiaramente lo devi sbrandizzare....le conseguenze di tale azione sono la decadenza della garanzia... Se ti serve aiuto fammi pure sapere in pm....
ma per questo bsta prima di sbrandizzarlo vedere un pò versione rom, versione radio e versione spl e lo si può anche dopo riportar allo stato originale senza nessun problema di sorta...... p.s.: mi hanno telefonato che finalmente è arrivato.....ca..o, assistenza di Mer...praticamente quasi 1 mese senza telefono!!!!