HTC: consigli per gli acquisti...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da fastfreddy, 24 Giugno 2008.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Il mio JAMin comincia a fare le bizze...sinceramente non avrei tutta questa voglia di cambiarlo perché risponde perfettamente alle mie esigenze...tuttavia ultimamente sta dando veramente di matto (si spegne senza motivo, non legge la sim e cose di questo tipo).

Ora...qualche tempo fa mi ero informato bene (perché per me é uno strumento di lavoro importante e sono dell'idea che la tecnologia dev'essere funzionale al massimo e quindi i prodotti vanno capiti bene) e alla fine della fiera avevo deciso di restare su HTC, in particolare sul Touch Cruise...nel frattempo ho scoperto che é stato presentato il Diamond del quale ho letto un gran bene...

...però non ho tempo né voglia di spararmi da capo tutte le recensioni del mondo (e comunque vorrei sentire qualche opinione).

L'utilizzo che ne faccio é sostanzialmente legato al telefono, all'agenda (quella di win) e alla fotocamera...sporadicamente mi collego a internet...quindi buon (meglio ottimo) reparto telefonico, durata batteria, schermo ampio, agenda, fotocamera di almeno 2 mega, custodia per cintura indispensabile...tutto il resto mi avanza (ovviamente dev'essere BT e Wifi).

Secono voi meglio il TCruise o il Diamond?

(tra parentesi non nascondo di avere un debole per l'i-phone, che ha un'interfaccia inarrivabile, ma non ho ancora capito se ha un'agenda decente e più in generale se é un prodotto adatto all'uso "disperato" come il mio...faccio almeno 30 telefonate al giorno e ne ricevo altrettante, prendo appunti in continuazione e non ho molto riguardo nell'utilizzo).

Grazie :cool:

2. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    mio fratello ha preso il diamond l'altra settimana, il miglior htc di sempre, solo un neo

quando gli ho detto che l'avrei preso anch'io mi ha detto "lascia stare con sta batteria non ariveresti a sera..."

circa 1,5 ore giorno in conversazione, vedi tu. per il resto è una killer application in tutto e per tutto.

ieri sera ho preso un samsung F480, molto molto carino, durata batteria adeguata, ma ahimè la compulsione dell'acquisto la pago anche stavolta, senza tastiera non ce la faccio , è più forte di me, devo accedere decine di volte al giorno alla rubrica e sotto questo punto di vista è troppo lunga la trafila con tastiera virtuale..per il resto anche questo è un gran bel gingillo..

ps: mio fratello ha fatto kaiser,iphone, diamond è perfettamente soddisfatto, io sceglerei seremamente quello. visto che sei già abituato a win mobile (io non lo tollero)

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se vuoi ho 1 amico che ha HTC Touch cruise nuovissimo in vendita.... è di Milano! :wink:

4. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...grazie (a entrambi). Adesso vedo...devo decidere con calma anche se ho urgenza di cambiarlo...

5. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
  6. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Mi sono studiato per bene 2-3 modelli e alla fine ho pigliato il diamond che, come dicevate, sembra il più completo a parte il discorso batteria...magari a breve posto qualche impressione...

7. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Dunque...prime impressioni...vediamo se riesco a recensirlo decentemente

:cool:

Design
    Aspetto pseudo i-phone (come tutti i terminali che si propongono come alternativa alla killer application di cupertino) imho molto riuscito...essenziale ed elegante. Piuttosto ricercata la parte posteriore sfaccettata che ricorda appunto il taglio dei diamanti...

Dimensioni ridotte ai minimi termini che tuttavia non compromettono l'usabilità; credo sia il limite massimo di miniaturizzazione...oltre potrebbe diventare problematico...

Tasti fisici pochi; quelli indispensabili peraltro molto ben realizzati (soft-touch) retroilluminati in bianco (compreso il joypad).

Peso ridotto (110g) ...l'impressione é che il Diamond sia costruito con una certa cura...

Interfaccia
    L'apparato monta win 6.1 ed é stato personalizzato sulla falsariga dell'i-phone con un'ulteriore evoluzione del software "touch" di HTC, per conto mio molto ben congegnata e dall'aspetto molto gradevole...la filosofia é quella di fare tutto con un dito e in effetti é ciò che si riesce a fare: la sensibilità del touch-screen é veramente buona (non basta sfiorare ma non serve nemmeno la forza bruta e i comandi vengono accettati con buona precisione). Il sistema touch 3D sostituisce quasi integralmente l'interfaccia del sistema operativo nelle operazioni più comuni (avrete a che fare con l'interfaccia win veramente poco, praticamente solo per modificare le impostazioni più complesse). Il sistema non é velocissimo ma comunque su livelli più che accettabili...qualche indecisione solo nell'uso intenso (accontentandosi dell'aspetto di win, rinunciando al touch 3D, si può contare su una macchina molto veloce). Menù grandi e tastiere eccellenti.

Qualità grafica ottima; risoluzione 640x480 260k colori, contrasto ottimo, colori brillanti il giusto...é montato un sensore di luminosità.

Dotazioni
    Completissimo: opera 9.5 (fantastico), google maps (figata), GPS (scheggia), previsioni meteo, lettore mp3, fotocamera 3.2 mega con autofocus di buon livello (no flash), camera secondaria, rrs, youtube, radio fm rds, java, 4 mega storage interni, accelerometro per rotazione automatica schermo, connessione totale (escluse IRDA e HSCSD), oltre alle normali dotazioni win.

Varie
    - molto funzionale il pennino (non telescopico) a incastro magnetico;

- bene il tasto accensione in alto e benissimo i tasti perimetrali che richiedono una certa pressione (impossibile spegnerlo o fare altre operazioni per sbaglio);

- bene presa standard proprietaria simil mini usb (utilizzabile anche mini usb normale);

- audio integrato eccellente;

- ricezione gsm ottima;

- batteria con autonomia ridotta (1 giornata con utilizzo non intenso);

- nella confezione manca una custodia :-s

- prezzo attuale: dai 500 euro in sù (on line). Presso MediaW propongono, a 18 euro, assicurazione su smarrimento entro 1 anno con sostituzione apparato. HTC offre (previa registrazione con società terza) 1 anno di copertura gratuita su danni accidentali.

PRO
    design
    dimensioni
    dotazione (hard e soft)

CONTRO
    durata batteria

link
    http://www.htc.com/www/product.aspx?id=46278
    http://htc-diamond.com/

Diamond vs i-phone

8. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    che palle la fotocamera del HTC pensavo un po di piuuu ***** anke xke per 800€ di cell potrebberlo mettere

9. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    500 euro :biggrin: ...comunque é una buona fotocamera...per un uso sporadico é adeguata imho.

10. Ragno

Ragno Collaudatore

354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    bellissimo il Diamond....=D>

io mi trovo benissimo con i prodotti HTC...=D>

11. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    si ma io ho presso il TyTn 2

12. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ciò fatto un pensiero ma non ho resistito a questo splendido oggettino :biggrin: ...credo che quel mostro del Titan2 sia più indicato a un uso professionale pesante, diciamo...

(800 euro il Tytn2...ok, non avevo capito...)

13. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    da quella foto si vede che l'iphone ha uno schermo nettamente + grosso

14. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    anche io ne sto cercando uno di HTC ma sono ancora dubbioso, avevo pensato a un TNyTII ne avevo provati un paio in fiera e mi sembravano andare bene soppratutto per la tastiera estesa molto comoda.
    Se devo prendere un HTC sicuramente dovra avere tastiera estesa wifi bluet. e gps.

15. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    stavo per prendere l'HTC Touch dual ma mi hann detto che ha una cattiva ricezione ed ha preoblemi di batteria... qualcuno conferma o smentisce??

16. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    non saprei solo hce a me il mio Tytn2 si e bloccato sabato dopo 20 giorno dall'acquisto e non si accende piu continua a dire batteria scarica ma la batteria a carica xke l'ho provato su un altro

17. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...dovrebbero presentare il Diamond pro che ha la tastiera fisica.

18. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Adesso vediamo come va, ma l'impressione é che con un utilizzo normale copra per intero la giornata...diciamo una 30na di telefonate, accesso frequente al calendario, qualche minuto di operazioni impegnative tipo fotocamera o internet...

Io comunque ho la possibilità di ricaricarlo ovunque (ufficio, casa, macchina) quindi il problema, anche se fastidioso, é relativo diciamo...certo se é veramente disponibile la batteria potenziata di cui al link iniziale credo che prima o poi la piglierò...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  19. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, lo sconsiglio a chi non piacciono gli apparati miniaturizzati anche se in verità é molto funzionale per via delle tastiere molto grandi e della buona precisione del touch screen.

20. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...se non ricordo male la ricezione non é mai stata un punto di forza degli HTC (di certo sul mio JAMin non era il massimo). Con questo invece è tutta un'altra storia.

Condividi questa Pagina