Se è più sensibile quella in dotazione alla Bmw sì basta che scambi le riceventi e setti i finecorsa dello sterzo. Io uso una Spektrum dx4s perchè sugli scaler servono più canali, ma su mezzi come il Blitz una 2 canali è finchè mai. Il problema di quella originale è che ha meno range, lavora sui 27mhz mentre tutte le radio di nuova generazione sono a 2.4ghz. Meno interferenze (pressochè zero) con altre radio, e più range d'azione. Occhio però che la dx4s attualmente in vendita ha un piccolo "problema".. La prima versione (quella che ho io) si riesce a farla dialogare anche con riceventi da 10 euro.. dopo l'aggiornamento del firmware, si può bindare solo con riceventi Spektrum, e la meno cara mi pare sia sui 40 euro.. diciamo che han fatto un po il gioco sporco. A parte questo dettaglio è una radio fantastica, c'è anche la versione dx3s e dx2s a seconda dei canali che servono, ma i settaggi son più o meno gli stessi e la sensibilità è davvero su un altro livello..
Ciao ragazzi Quando caricate le pile lipo dovete dare un occhio xche possono prendere fuoco. Gia passoto come esperienza.
Ricordo di questa tue esperienza che al tempo dell'acquisto della BMW mi aveva fatto tremare.... Non solo le darò un occhio: la guarderò fissa come un sniper guarda il bersaglio...
Sulla BMW ho questa: HPI TF-40 2.4 Ghz (3ch) Quella del Blitz invece è diversa (e fa schifo a vederla) seppur sul sito ci sia descritta quella uguale alla BMW: HPI TF-11 2.4 Ghz (2ch) Ho già provato ma non è compatibile col ricevitore: dovrei invertirli ma non voglio sminkiare la BMW
Ah sì in fase di carica è il momento più rischioso.. anch'io sempre a vista e con carichino in mezzo alla stanza.. Cavoli se l'iphone filma bene non pensavo fossero arrivati a questo livello! Gli ammortizzatori vedi che lavorano molto bene, io aspetterei a cambiarli.. se hai piste vicino e ci vai spesso è un altro discorso, ma se non fai salti ravvicinati di continuo quelli in metallo a regola non servono. edit: beato te la mia aveva ancora l'antennone e la 27mhz strano però non poterle invertire, hai provato a fare la sequenza di bind come indicato sul manuale? cavi collegati tutti giusti?
Figurati che è anche sfuocato perchè avendolo messo per terra su treppiede gorillapod, non ho badato al fuoco (è a fuoco la sabbia vicino..) E invece i salti sono proprio le cose che vorrei fargli fare a iosa!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comprese le cose che ho visto nei video che hai postato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quelli originali li terrei come ricambio
Per curiosità ho guardato le due radio cosa costano da nuove.. quella della bmw viene 36 sterline compresa la ricevente, quella che hai sul blitz costa 71 sterline ricevente inclusa.. vero che non sempre il prezzo corrisponde alla qualità, ma mi vien da dire che anche se bruttina val la pena usar quella, le specifiche ne parlano bene :wink: figurati che la mia presa con l'rtr è questa ciofeca, da nuova ora la vendono a 25 euro con ricevente
Agli ordini! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno quella non la tocco.... (...pero ora...) /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
I connettori ho già i Deans su tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come carichino ho questo che avevo preso assieme alla LiPo poi resa: Ma se volessi già da subito renderlo più che un "missilino" esiste qualcosa per il Blitz? Che differenza c'è tra 2S e 3S? Anche in dimensioni? Possono alloggiare nel Blitz, visto che sai com'è fatto? Al tempo della BMW mi consigliarono questi negozi: li conosci? http://www.rcsupermarket.com/ http://www.gbracingmodel.it/ http://www.modellismofioroni.it/italiano/ http://www.modelquartier.com/?gclid=COHfo6jMrMkCFUH4wgodhr4Hbg Vedendo il prezzo delle batterie in confronto a quello che pagai quella che vedi in foto c'è un abisso: perchè? Non è disponibile /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho tutto Apple: niente di queste cose gira su iOS /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al tempo dell'acquisto della BMW il Maestro @(marzo) assieme al guru @mandimandi, che chiamo ad aiutarmi a rendere il Blitz un razzo con opinioni e consigli, mi consigliarono questo "salvalipo". Mi sa che lo metto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?284908-La-mia-prima-radiocomandata-BIRU-la-piccola-BMW&p=7068124&viewfull=1#post7068124
Il salva lipo non serve perchè l'esc ha già il cut-off integrato :wink: Caricatore direi che sei a posto, come batteria c'è un po di tutto, ho linkato quella perchè era disponibile ma se la ordini ad esempio qua risparmi.. occhio però a filtrare i risultati selezionando "europe warehouse" se no dalla Cina costa una fucilata la spedizione.. Tra 2s e 3s cambia il voltaggio, 2 celle contro 3, le 2s sono a 7,4v mentre le 3s 11.1. La 3s ovviamente lo farebbe ruzzare ancora di più ma c'è da valutare quanto sforzerà poi il tutto, il rischio è di fare a pezzi la trasmissione ogni tre per due e comunque aver un mezzo che appena dai gas si cappotta.. In quel caso dovresti prendere l'esc da solo e a parte un motore che regga le 3s senza problemi, però secondo me è rischioso, se han fatto la combo per short course con le 2s come limite è per mantenere un certo margine di affidabilità e guidabilità.. Per il servo ho visto purtroppo esaurito, ma lo puoi cambiare in un secondo tempo, prima il motore :wink: ps io di modellismo ho fatto una full immersion notevole nell'ultimo anno, ma fino a un anno fa sapevo a malapena quali fossero i componenti per farle funzionare.. su mezzi da arrampicata ormai posso dire di saperne parecchio, qua invece siamo nel mondo dei buggy di fatto, alcune nozioni son comuni ma non conosco nel dettaglio i limiti fisici del mezzo, per quello ho preferito col mio non calcare troppo la mano sulla "cavalleria" :wink:
Ok, afferrato il concetto delle batteria/motore: in effetti nei video si ribaltano tutti e sembra che facciano a gara solo per quello. Io invece vorrei renderlo sì prestazionale ma anche "non esagerato" dal renderlo inguidabile. E poi non avevo considerato il valutare il resto della componentistica... Devo imparare molto.
E' come sugli 1:1 ogni modifica finisce per richiederne altre.. il Blitz ha una bella trasmissione ma chiederle di reggere le 3s sempre è secondo me un po troppo.. Comunque, video della combo che ti ho indicato alimentata a 2s, in pratica stesso motore che ho io. Mi sembra che di birra ce n'è in abbondanza :wink:
Pazzesco!!!! Lo vogliooooo!!!! :sbav: Ogni video che vedo mi rendo sempre più conto di quanto si indistruttibile: io appena sfrega contro qualcosa vado a vedere il danno con la paura di aver rotto qualcosa. In questo video sembra quasi che lo voglia distruggere! Come ammo cosa consiglieresti anche se mi hai detto che gli originali vanno bene? Ho troppo la scimmia di quelli in alluminio... PS: alla fine c'è una schermata di un App su iPhone. Che App è? La conosci?
Rileggendo la tu risposta credo che mi sono espresso male: non volevo dire che quela da te postata è cara bensì il contrario. La batteria che comprai e che vedi in foto costa 70 euro.... Devo dedurre che il mio negoziante non è tra i più onesti?
Anch'io son caduto in errore, pensavo fosse una batteria economica (Gigapower non l'avevo mai visto come marchio), invece ho guardato un po in giro e costano una fucilata, presumo perciò siano buone batterie. Su ebay viene 68+sped quindi direi che il tuo negoziante l'ha venduta al suo prezzo :wink:
Ottimo! Grazie infinite per la info e l'interessamento. Vorrà dire che sarà la cosa che prendo subito settimana prossima così vedo la differenza di prestazioni con lo stesso motore.
al tempo, suggerimmo l'adozione del salvalipo non conoscendo le caratteristiche dell'ESC in oggetto. (alcuni esc infatti potrebbero NON essere dotati della funzione "cut-off") in questo caso, non staccherebbero la corrente quando la batteria raggiunge un determinato livello di scarica. personalmente, utilizzo il salvalipo anche in presenza di ESC con la funzione "cut-off" il motivo è semplice. le batterie sono composte da più celle separate (in pratica sono due o tre batterie separate collegate in serie) Ma l' esc (o meglio, il suo "cut-off") legge solo il voltaggio TOTALE , ossia quello delle due o tre celle sommato. se una sola cella si scarica prima, ma il voltaggio TOTALE non scende sotto il limite previsto, l'esc NON attua nessun taglio preventivo, Questo si traduce in un rapidissimo deterioramento della cella che ha raggiunto il limite, decretando pertanto il deterioramento dell'intera batteria. col salvalipo, le singole celle vengono invece monitorate singolarmente, basta che UNA SOLA cella scenda sotto il valore di sicurezza che il salvalipo suona. naturalmente, se la batteria è buona, le celle dovrebbero scaricarsi più o meno in simbiosi, ma ho notato che quasi mai scendono contemporaneamente al limite. se la differenza è poca non succede niente, anche perchè sul "cut-off" normalmente impostiamo un valore un pò più alto, in modo da avere un margine di sicurezza. se la differenza è molta, significa che la batteria non è più tanto buona, e che quindi dovrebbe essere comunque sostituita a breve. Quindi si può tranquillamente fare a meno del salvalipo se il nostro ESC è dotato di Cut-off. io lo utilizzo di prassi, anche perchè non ho un caricabatteria con display che mi indichi il reale livello di carica delle singole celle. col salvalipo posso quindi verificare anche l'effettivo bilanciamento delle celle stesse. ma perchè non ho un caricabatteria serio..
Sempre super esaustivo nonchè gentilissimo. L'idea di avere quel display non mi disturba, anzi: mi piacciono tutte queste cosine. Se averlo può fare bene, magari un domani lo prendo. Per ora devo imparare ad usare il carichino per bene: ha un sacco di schermate che per me sono arabo....