[HOW TO DO] azzerare OLI SERVICE su E46 touring

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DavideG, 20 Settembre 2005.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao a tutti!!!
    mio papà ha portato la sua 320d touring da un meccanico a far cambiare l'olio motore e qualche altro piccolo intervento, volevo chiedervi come si fa ad azzerare l'oil service visto che a tutti gli effetti è stato fatto un tagliando....

ho visto che per la "vecchia" serie 5 c'è tutta una serie di procedure...clicca di qua, clicca di la :mrgreen:

l'auto di mio papà è una 320d touring restyling dell'inizio 2002.

grazie a tutti!! :mrgreen: :mrgreen:

2. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46.

_A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti
    _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino
    _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service
    _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' non si resetta il SERVICE!
    (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID)

Ecco fatto !!!

3. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto

grazie mille!!!!!!!!!!!!
    che bomba questo forum!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. monello69

monello69 Kartista

71
    1
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.104
    bmw 320cd allestimento m
    la mia 320cd del 2005 proprio non vuole saperne di resettare il service del freni, eppure lo avevo già fatto in passato.... io ho fatto cosi premi il pulsante a sinistra del contachilometri per circa 5 secondi poi infili la chiave e giri in posizione 1 (o2) poi ti appare la il reset del tagliando lasci e rischiaci e si arriva al reset dei freni tieni premuto finché la scritta end scompare ma niente !! che succede ??

la cosa strana e che la data che appare è 8/10 un anno fa ma io visto da pochi giorni

Condividi questa Pagina