Houston, abbiamo un problema... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Houston, abbiamo un problema...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PEO, 17 Luglio 2009.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si...e sta gia lavorando sull' M3 che ho nella foto accanto...

    MAGARI
     
  2. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    dici???:-k terrò in considerazione, grazie!!!:wink::mrgreen:
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    figurati
     
  4. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Come dicevo qualche post fa usa l'addittivo.
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ma sti buchi li senti a 2000 giri fissi o senti strattonare
     
  6. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ho notato che i vuoti avvengono sempre tra i 2000 e i 2500 giri a velocità costante!! mai in accelerazione decisa!!
     
  7. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ma io non sono molto amico degli additivi....8-[
     
  8. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Per una volta chiudi un occhio! :wink:
     
  9. carlo13

    carlo13 Kartista

    146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Se può esserti utile un'anno fa facendo un tagliando mi hanno effettuato il controllo della pompa carburante e hanno effettuato testuali parole riportate in fattura " Controllo pompa carburante LO azione di modifica 0016420100 " ha me non ha dato nessun problema comunque vedi .

    PS: il tagliando è stato effettuato fuori garanzia essendo d'importazione .​
     
  10. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    no, però secondo me non servono a nulla e non cambia niente...8-[
    però si può sempre provare!!!:wink:
    tempo fa ne provai uno e non ebbi dei gran miglioramenti, anzi...:confused:
    quale consigliate voi??
     
  11. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    comunque io non avrei messo il filtro della bosh secondo me con filtro a secco risolvi io ho risolto sulla mia e quella di un ragazzo incontrato in bmw
     
  12. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    io consiglio Tunap. provato e riprovato sia sulle mie auto che quelle di famiglia e di qualche collega!!
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    vedrai che ti troverai bene:wink:
     
  14. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    bè, la Sintoflon è una delle poche di cui mi fido...:cool:
    pensa, la usavo quando ero un cinno per lo scooter!!!
    fammi sapere caro, sono interessato!!:wink:
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    posso darti una "alternativa" peo?

    debimetro?

    a me lo fece quando avevo problemi col modulo e il debimetro "sfarfalava"..
     
  16. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    mmm stavo per dire anch'io di dare un occhiata al depimetro e al sensore di pressione sotto di esso ma dare un'occhiatina anche alla valvola EGR non sarebbe male no?
    se è intasata ( e nelle macchine odierne capita spesso e volentieri,nella mia officina arrivano in continuazione di questi casi dalle bravo Mjt alle Audi alle Mercedes)quando vai ad affondare il pedale la macchina non va dato che la valvola è rimasta incastrata in precedenza e rimanendo aperta può arrivare anche a far spegnere il motore...in tal caso te la caveresti dando una bella pulita con il diluente nitro (nella maggior parte dei casi) altrimenti o cambi la valvola oppure molti usano saldarla ma nn so se potrebbe rovinare il motore con l'avanzare dei Km...non credo dato che in molti lo fanno...dovrei chiedere al mio meccanico,io sono solo proprietario dell'officina e ho un meccanico che lavora per me da 27 anni..(se può essere d'aiuto a qualcuno sono quì)per quanto riguarda il debimetro non è da escludere nemmeno quest'ultimo..sono due cose non impegnative da controllare e abbastanza fragili quindi io ci perderei un attimo di tempo non si sa mai...
     
  17. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ok, controllerò, grazie!!!
     
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  18. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    da quando però ho cambiato olio e filtro olio non mi ha più dato problemi....:-k8-[

    aggiungo anche che non uso più il blu diesel ma vado a nafta normale...:wink::mrgreen:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Può darsi che era solo il filtro gasolio unto e bisunto.
     
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    mettici un po di vasella!
     

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